uesto volume raccoglie gli Atti del Convegno di studio "Tra costruzione scenica e composizione scenografica. L'immaginario della casa nel cinema", promosso dal Collegio Ghislieri e dalla Provincia di Pavia e svoltosi il 23 marzo 2010. Attraverso alcune case scaturite dall'immaginario dei registi che meglio hanno saputo raccontarle, si è cercato di definire per quali ragioni l'"abitare" risulti fondamentale per il cinema ma anche per l'uomo, e in che misura la sua rappresentazione filmica costruisca uno spazio domestico paradossalmente irragiungibile.
L'immaginario della casa nel cinema. Tra costruzione scenica e composizione scenografica. Atti del Convegno (Pavia, 23 marzo 2010)
sconto
5%
| Titolo | L'immaginario della casa nel cinema. Tra costruzione scenica e composizione scenografica. Atti del Convegno (Pavia, 23 marzo 2010) |
| Curatori | J. Lingelser, N. Lodato |
| Argomento | Arti, cinema e spettacolo Cinema, televisione e radio |
| Collana | Studia ghisleriana |
| Editore | Ibis |
| Formato |
|
| Pagine | 151 |
| Pubblicazione | 06/2011 |
| ISBN | 9788871643649 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

