fbevnts Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative

Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative
Titolo Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Psicol. dello sviluppo sociale e clinico, 32
Editore Unicopli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 150
Pubblicazione 09/2009
ISBN 9788840013152
 
16,00

 
0 copie in libreria
Gli insegnanti si confrontano continuamente con le intelligenze dei propri alunni costruendo con loro un setting educativo in grado di stimolarne lo sviluppo. In che modo le credenze che i docenti hanno sull'intelligenza influenzano le pratiche educative? Esiste una relazione - e di che tipo? - tra ciò che l'insegnante ha acquisito durante la sua formazione e le teorie implicite e pregresse? Il volume ragiona su questi interrogativi e propone ricerche e riflessioni sulla nascita e le trasformazione di queste concezioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.