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Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Volume Vol. 2

Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Volume Vol. 2
Titolo Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2
Autore
Argomento Opere di consultazione Studi interdisciplinari
Collana Educazione permanente. Quaderni, 2
Editore Guerra Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 320
Pubblicazione 08/2007
ISBN 9788877159878
 
25,00

 
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Le chiavi di Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria possono essere viste nella constatazione della complessità del mondo della comunicazione e dell'informazione che pone tutti, ma in particolare i soggetti in formazione più giovani, in una condizione spesso segnata da comportamenti passivi di consumo piuttosto che da comportamenti attivi di produzione. Ma non può essere considerato fenomeno secondario il ridimensionamento della comunicazione verbale, vista la riduzione degli spazi per il dialogo e l'interazione verbale, a tutto vantaggio di altre forme di comunicazione emotivamente più coinvolgenti ma tendenzialmente tese a mettere in atto più processi di fruizione che processi di produzione. Il criterio di analisi ha permesso da un lato di rintracciare alcuni indicatori capaci di evidenziare gli elementi costitutivi dei linguaggi, dall'altro di sviluppare la ricerca, e, quindi le implicazioni d'origine formativo e pedagogico-didattico che loro sono proprie, per circoscrivere il linguaggio verbale e il linguaggio iconico nei termini della loro specificità, dato che i vari indicatori individuati si manifestano in ciascun linguaggio con soluzioni diverse.
 
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