Il saggio è una introduzione alla editoria universitaria. Dopo una breve introduzione dove si spiegano i motivi della pubblicazione si illustra che cos'è l'editoria universitaria e di cosa si occupa. Si approfondiscono poi le fasi di realizzazione di un prodotto universitario, la sua diffusione e il ciclo vita. C'è poi una analisi dei contenuti dei volumi universitari e le tipologie di prodotto e servizi attualmente presenti sul mercato. A seguire vengono approfonditi i soggetti di interesse degli editori vale a dire le università, i docenti, gli studenti e i librai. Ogni soggetto viene analizzato in un capitolo a sé ed esaminato attraverso uno sguardo editoriale. Infine, il saggio si concentra sul mercato editoriale universitario, sui players che lo compongono, sui numeri e sugli sviluppi futuri. Il libro chiude con una conclusione.
L'editoria universitaria
sconto
5%
Titolo | L'editoria universitaria |
Autore | Davide Capriati |
Collana | Giglio |
Editore | Il Seme Bianco |
Formato |
![]() |
Pagine | 88 |
Pubblicazione | 04/2018 |
ISBN | 9788833610016 |
Promozione valida fino al 12/02/2027