fbevnts Concorso a cattedra 2018. La prova orale per la Scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per l'ambito disciplinare 2. Classi di concorso A48 A49
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Concorso a cattedra 2018. La prova orale per la Scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per l'ambito disciplinare 2. Classi di concorso A48 A49

Concorso a cattedra 2018. La prova orale per la Scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per l'ambito disciplinare 2. Classi di concorso A48 A49
Titolo Concorso a cattedra 2018. La prova orale per la Scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per l'ambito disciplinare 2. Classi di concorso A48 A49
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Editest
Formato
Formato Libro Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
Pagine 200
Pubblicazione 03/2018
Numero edizione 2
ISBN 9788893621465
 
22,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Per orientare i candidati nella predisposizione di attività d'aula il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti. La seconda parte, partendo dal tema della multidisciplinarità, esamina nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento e vedremo in che modo stabilire quell'"interdipendenza positiva" che costituisce un elemento essenziale dell'apprendimento cooperativo al fine di favorire lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, abilità e competenze personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire. La terza parte offre indicazioni su come impostare una lezione e propone una raccolta di Unità di Apprendimento, la cui struttura può fungere da modello per nuove lezioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.