fbevnts La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti

La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti
Titolo La disponibilità ad apprendere. Dimensioni emotive nella scuola e formazione degli insegnanti
Autori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Individuo, gruppo, organizzazione
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 244
Pubblicazione 02/1996
ISBN 9788870783346
 
22,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le più recenti ricerche in ambito psicoanalitico hanno messo in luce il ruolo fondamentale dei fattori emotivo-affettivi nel favorire o ostacolare l'apprendimento. Il volume ha quindi l'obiettivo di aiutare gli insegnanti a cogliere le dinamiche emotive presenti nel loro lavoro quotidiano e nell'interazione con l'allievo e di mostrare come, per realizzare questa integrazione, sia necessaria una specifica preparazione e formazione finalizzata a sviluppare la capacità di gestione della relazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.