fbevnts Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Titolo Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Autore
Collana Strumenti/Scenari, 30
Editore edizioni Dedalo
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 07/2002
ISBN 9788822053305
 
21,00

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.