In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sè una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.
L'economia delle esperienze. Oltre il servizio
| Titolo | L'economia delle esperienze. Oltre il servizio |
| Autori | Joseph B. Pine, James H. Gilmore |
| Traduttore | A. Scott-Monkhouse |
| Collana | ETAS Economia e storia economica |
| Editore | Rizzoli |
| Formato |
|
| Pagine | 304 |
| Pubblicazione | 05/2000 |
| ISBN | 9788845309892 |

