La musica ha sempre dimostrato di essere in grado di cogliere lo spirito del tempo e di nutrirsi dei cambiamenti in corso. A distanza di quasi vent'anni dal primo numero di Link, intitolato Musica fuori e dentro la tv, ci siamo chiesti come la rivoluzione digitale abbia impattato su questo mercato, smontandolo, rimontandolo e dandogli nuove regole. L'avvento dello streaming e delle piattaforme non ha cambiato solo il modo in cui ascoltiamo la musica, ma anche il processo di creazione, i gusti, la misurazione del successo e il rapporto con i fan. Nel volume raccontiamo il nuovo sistema musicale, le figure professionali emergenti (producer, engagement manager e playlist curator), e riflettiamo sul peso delle brand partnership e dei live nell'economia del settore. Sperando di tornare presto a sbagliare tutte le parole delle canzoni sotto un palco.
Link. Idee per la televisione. Volume Vol. 27
sconto
5%
Titolo | Link. Idee per la televisione. Volume Vol. 27 |
Volume | Vol. 27 - Music biz. Come reinventare un mercato |
Collana | Link, 27 |
Editore | RTI-Reti Televisive It. |
Formato |
![]() |
Pagine | 182 |
Pubblicazione | 10/2021 |
ISBN | 9788895596174 |
Promozione valida fino al 12/02/2027