L’elaborato si prefigge come obiettivo principe l’analisi e il relativo approfondimento della relazione tra l’economia comportamentale, i futuri fruitori e le cinque lezioni americane di Italo Calvino: oggi, essere presenti all’interno del processo di consumo, può aiutare la nostra Impresa a prevedere in largo anticipo la strategia di marketing più adatta per raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati. I concetti cardine del pensiero economico classico e neoclassico sono interamente focalizzati sulla teoria del valore, lasciando ai margini l’aspetto fondamentale della domanda: cosa spinge i nuovi consumatori all’acquisto?
Il marketing emotivo: l'economia comportamentale
sconto
5%
Titolo | Il marketing emotivo: l'economia comportamentale |
Autore | Ludovica Cosentini |
Argomento | Economia e management Economia |
Collana | Campus, 85 |
Editore | Eurilink University Press |
Formato |
![]() |
Pagine | 248 |
Pubblicazione | 04/2025 |
ISBN | 9791280164872 |
Promozione valida fino al 12/02/2027