fbevnts Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari

sconto
5%
Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari
Titolo Cosa si apprende dal disagio? Riflessioni intorno alla figura dell’Esperto in Supporto tra Pari
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Processi formativi e scienze dell'educazione. Monografie
Editore Guerini Scientifica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 168
Pubblicazione 03/2025
ISBN 9788881074839
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
16,50 15,68

 
risparmi: € 0,82
0 copie in libreria
Ordinabile
Cosa si apprende dal disagio? Questo è l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la trattazione del volume, che invita lettori e lettrici a interrogarsi su come l’esperienza del disagio possa trasformarsi in un’opportunità di apprendimento e di creazione di pratiche educative inclusive. Per accompagnare chi legge in questa direzione, si approfondisce la figura dell’Esperto in Supporto tra Pari (ESP) che opera nei servizi che si occupano di salute mentale. In particolare, il caso del progetto Erasmus + Structural embedding of knowledge by experience in higher education through processes of co-creation (SEKEHE) consente di riflettere sul coinvolgimento dell’ESP nell’ambito della didattica per le professioni educative, formando professionisti in grado di elaborare azioni educative inclusive. Oltre a studenti, studentesse e professionisti del settore educativo, il testo si propone anche come spunto per tutti coloro che operano nei servizi dedicati alla salute mentale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.