Questo libro affronta tutti i temi relativi ai marchi in questo specifico, affascinante settore. Suggerisce opportune accortezze, fornisce consigli essenziali, illustra il contesto normativo che regola il mondo dei marchi nel settore enologico. È aggiornato con le modifiche legislative appena entrate in vigore in sede europea. A fianco di una minuziosa parte teorica, ricca di esempi pratici, il libro presenta un vero e proprio “percorso” che, passo dopo passo, tocca tutte le tappe di un caso reale di scelta e registrazione di un marchio per una bottiglia di vino.
Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell’uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti
Titolo | Il vino e i marchi. Teoria e pratica dell’uso e della difesa dei marchi nel settore enologico e degli spiriti |
Autori | Maria Cristina Baldini, Pierstefano Berta |
Editore | OICCE |
Formato |
![]() |
Pagine | 320 |
Pubblicazione | 01/2016 |
ISBN | 9788890934544 |