fbevnts Cominciando da Isaia. Rivisitazione ermeneutica di alcuni versetti per passare dalla «conoscenza» alla «riconoscenza»
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cominciando da Isaia. Rivisitazione ermeneutica di alcuni versetti per passare dalla «conoscenza» alla «riconoscenza»

Cominciando da Isaia. Rivisitazione ermeneutica di alcuni versetti per passare dalla «conoscenza» alla «riconoscenza»
Titolo Cominciando da Isaia. Rivisitazione ermeneutica di alcuni versetti per passare dalla «conoscenza» alla «riconoscenza»
Autori , ,
Collana Biblioteca mobile
Editore Spring Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 200
Pubblicazione 01/2013
ISBN 9788897033141
 
20,00 €

Il volume rilegge alcune espressioni negative del profeta Isaia, per dare loro una più corretta interpretazione, sfatare certi luoghi comuni come popolo maledetto, ebreo errante, popolo della legge, dalla dura cervice, bramoso di ricchezza e di potere, razza di ipocriti e di perfidi, evidenziare altre espressioni positive del profeta Isaia, che sottolineano l'amore fedele di Dio verso il popolo di Israele, da cui certo ci divide il no di Israele a Gesù, ma a cui certo ci unisce la fede nell'unico Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.