La città di Ivrea si sveglia il giorno di Carnevale avvolta da una fitta coltre di nebbia. Non si ode suono di tamburo, né di pifferi gioiosi ad annunciare la festa. Un malvagio incantesimo travolge al suo passaggio gli abitanti in un sonno senza sogni. Violetta, la vezzosa Mugnaia, colta da un cattivo presagio, prima di cedere anche lei al maleficio, incarica il corvo Tuchino e lo scorpione Arduino di cercare salvezza nei Regni Incantati: solo una magia potrà salvare il Carnevale. Tuchino e Arduino partiranno alla volta del Mondo Incantato per chiedere aiuto a Magdaluna, la strega che vive tra Bosco e la Valle. Attraverso il loro racconto appassionato si scoprirà così la bellezza del Carnevale di Ivrea soggiogato dalle sgrinfie di un tiranno che agisce all’ombra del perfido incantesimo della bruma. Non c’è Tempo da perdere. Magdaluna, assieme alla sua squadra speciale composta da Tappo il topo, Nokkio il ranocchio e il ragno Spillo, guidata dal corvo e dallo scorpione, partirà senza indugio, intenzionata a risvegliare la manifestazione più magica che c’è. Al fondo del volume, la leggenda del Carnevale viene spiegata ai bambini, a cura di Gabriella Gianotti. Età di lettura: da 7 anni.
- Home
- Bambini e ragazzi
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Magdaluna e il risveglio del Carnevale
Magdaluna e il risveglio del Carnevale
sconto
5%
Titolo | Magdaluna e il risveglio del Carnevale |
Autore | Marzia Sottero |
Illustratore | Cristina Bo |
Argomento | Bambini e ragazzi Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi |
Collana | Fiabe di incanti e magie |
Editore | Hever |
Formato |
![]() |
Pagine | 136 |
Pubblicazione | 12/2022 |
ISBN | 9791281034013 |
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica