Heineken in Africa. La miniera d'oro di una multinazionale europea
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Heineken in Africa. La miniera d'oro di una multinazionale europea

Heineken in Africa. La miniera d'oro di una multinazionale europea
titolo Heineken in Africa. La miniera d'oro di una multinazionale europea
Autore
Traduttore
Collana SAGGI, 156
Editore ADD Editore
Formato
libro Libro: Copertina morbida
Pagine 331
Pubblicazione 02/2020
ISBN 9788867832613
 
16,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'Africa è considerata il nuovo paradiso dell'industria della birra e Heineken, da oltre sessant'anni, ne è la regina incontrastata. La multinazionale olandese dispone di oltre quaranta birrifici distribuiti in sedici Paesi e sostiene che la sua presenza favorisca lo sviluppo economico del continente. Ma è vero? Lentamente, ma con costanza, in diversi Paesi africani sta emergendo una classe media urbana che, per la gioia dei produttori, trae buona parte del suo nuovo status sociale dal consumo di birra chiara. E questo rappresenta ben più che la semplice promessa di un avvenire d'oro: Heineken lo sa meglio di chiunque altro. Qui la birra frutta quasi il 50% più che altrove, e alcuni mercati, come la Nigeria, sono tra i più lucrativi al mondo. Ma come ha influito Heineken sulle economie e sulle società locali, e quali considerazioni fare quando si produce birra in tempo di guerra o in un regime dittatoriale? Non a caso un amministratore delegato di Heineken e fine conoscitore del continente definisce l'Africa «il segreto meglio custodito dell'imprenditoria internazionale»: un segreto che questo libro cercherà di svelare.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.