fbevnts From sponges to sieves. A teaching-learning experience of the Cambridge IGCSE History syllabus
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

From sponges to sieves. A teaching-learning experience of the Cambridge IGCSE History syllabus

From sponges to sieves. A teaching-learning experience of the Cambridge IGCSE History syllabus
Titolo From sponges to sieves. A teaching-learning experience of the Cambridge IGCSE History syllabus
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Di Nicolò Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 334
Pubblicazione 05/2025
Numero edizione 2
ISBN 9791254871287
 
25,00

 
0 copie in libreria
Perché concentrarsi unilateralmente su una sola prospettiva? Comunicazione autentica avviene quando ogni persona riesce a immaginare il punto di vista dell'altro. Questa immaginazione deve essere creativa se vogliamo comprenderci a fondo. Integrare dialetticamente le nostre diverse prospettive si traduce in una maggiore capacità di valutazione critica e di rispetto dell’altro. Questo libro delinea idee e riflessioni sulla mia esperienza di insegnamento del programma Cambridge IGCSE di storia e contiene alcuni esempi che ho elaborato per preparare i miei studenti alle sessioni d'esame dal 2022 al 2025. Gli insegnanti di storia CLIL potrebbero trovare spunti utili per riflettere su un approccio centrato sul discente. Gli studenti di storia che frequentano corsi in lingua italiana potrebbero trarre beneficio dal ripasso rapido degli argomenti dell'ultimo anno, qui criticamente problematizzati, per l'esame di Stato o all'università per l’esame di storia contemporanea.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.