fbevnts Le porte del successo scolastico. Metacognizione, integrazione e drammatizzazione. Un'ipotesi di project work teatrale
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le porte del successo scolastico. Metacognizione, integrazione e drammatizzazione. Un'ipotesi di project work teatrale

Le porte del successo scolastico. Metacognizione, integrazione e drammatizzazione. Un'ipotesi di project work teatrale
Titolo Le porte del successo scolastico. Metacognizione, integrazione e drammatizzazione. Un'ipotesi di project work teatrale
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Saggistica
Editore & MyBook
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 94
Pubblicazione 01/2012
ISBN 9788865600610
 
13,00

 
0 copie in libreria
Il successo? Il successo è più probabile quando si posseggono le chiavi di quelle porte: metacognizione, integrazione e drammatizzazione che fanno accedere positivamente a qualsiasi contesto scolastico, che ci portano a riflettere e a leggere con una nuova luce i limiti nostri e dei nostri alunni, traducendoli in potenzialità, che ci spingono a riconoscerci tutti diversamente abili e solo insieme tutti più abili di fronte a qualsiasi difficoltà. Questo libro vuole stimolare un modo diverso di fare scuola, progettando un'attività capace di sviluppare un apprendimento attivo, costruttivo, olistico, basato non solo sui contenuti ma anche sul processo, sulla valorizzazione di ciascuno.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.