fbevnts Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

sconto
5%
Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo
Titolo Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo
Autore
Argomento Economia e management Economia
Collana Strumenti
Editore Ecra
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 216
Pubblicazione 02/2022
ISBN 9788865584330
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
25,00 23,75

 
risparmi: € 1,25
0 copie in libreria
Ordinabile
Grazie a una serie di focus group e di sondaggi "ad hoc", il volume di Vincenzo Francaviglia analizza la mutualità bancaria, tipica delle BCC, come fattore competitivo rispetto alle banche commerciali. È stato esplorato un universo di oltre 100.000 soci di BCC lombarde, anche con domande sulla la qualità attesa e percepita dei servizi bancari, sul significato dell'essere socio, sull'immagine della banca differente e delle associazioni mutualistiche. Lo "scambio mutualistico", inteso come partecipazione alla vita bancaria e sociale della BCC, è stato approfondito anche rispetto alla redditività bancaria. Sulla base delle evidenze emerse, sono state individuate delle proposte di miglioramento per la gestione del rapporto con i soci, specialmente riguardo ai giovani, alle diversità di genere, alla comunicazione e ad altri aspetti strategici.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.