fbevnts Dirigere la scuola. Aspetti culturali e strumenti per l'azione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dirigere la scuola. Aspetti culturali e strumenti per l'azione

Dirigere la scuola. Aspetti culturali e strumenti per l'azione
Titolo Dirigere la scuola. Aspetti culturali e strumenti per l'azione
Autori ,
Traduttori ,
Collana Scuola d'oggi
Editore La Scuola SEI
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 11/1995
ISBN 9788835090809
 
17,00

Il mondo della scuola è scosso da profondi cambiamenti e sempre nuove sono le aspettative che investono la politica scolastica. Lo sviluppo dell'attuale sistema scolastico non è bastato a trasformare la scuola da "fabbrica di apprendimento" a istituzione educativa centrata sull'alunno. La stessa auspicata "autonomia" delle scuole richiede tempo, ma anche atteggiamenti nuovi. Il testo intende delineare, su basi scientifiche, il profilo attuale del manager scolastico offrendo metodologie moderne per la direzione e la gestione delle scuole. Dalle indicazioni sullo sviluppo di un "team" affiatato, ad esercizi in situazioni di consulenza, a un approccio produttivo alla preziosa risorsa del tempo, numerose sono le proposte offerte dagli autori.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.