Spazio Interiore: Lanterne
I nostri simboli interiori. Introduzione all'astrologia umanistica e psicologica
Lidia Fassio
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 160
Nessun uomo è un maestro
Joyce Collin-Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 288
Volare con i piedi per terra. Pratiche quotidiane per un armonico sviluppo dell'ego
Carlo Magaletti
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 144
Pur puntando in alto, la spiritualità dovrebbe sempre restare ben radicata nella quotidianità, mostrarci la dignità di ogni gesto e dirigere la nostra attenzione su ciò che di solito consideriamo banale. Il mistero della vita, infatti, può esserci svelato solo qui e ora, come insegna lo Zen. Ciò non significa che il mondo spirituale si esaurisca qui o che non esistano energie sottili e dimensioni ancora ignote. Ma prima di avventurarsi nei piani alti della propria casa, sarebbe bene esplorare e conoscere profondamente i piani che si trovano più in basso, la dimensione materiale, quella in cui si dimora da mattina a sera. La trasformazione di coscienza a cui siamo chiamati come esseri umani, d'altra parte, può avvenire solo nella realtà fisica, che rappresenta la nostra grande occasione. Solo qui, infatti, abbiamo la possibilità di verificare l'effetto delle nostre scoperte interiori. In questo libro, Carlo Magaletti accompagna il lettore nella densa materia della dimensione quotidiana offrendogli nuovi occhi attraverso i quali guardarsi, suggerisce insolite tecniche e metodi per mettersi le ali e atterrare consapevolmente in questo mondo fatto di terrena spiritualità.
Essere ciò che siamo. Ricerca interiore, sessualità e meditazione
Carlo Dorofatti
Libro: Copertina morbida
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2012
pagine: 112
Dall'esoterismo alla Non-Age: sintesi per una spiritualità senza compromessi.
La geometria sacra in Evideon
Corrado Malanga
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2015
pagine: 112
Se in "Evideon - L'Anima dei colori", Corrado Malanga era riuscito a dimostrare l'esistenza dell'archetipo fondamentale in grado di contenere tutti gli archetipi e tutti i significati simbolici che possiamo trovare nell'Universo, in questo nuovo libro approfondisce il tema, spiegando come applicare la "radice del tutto" alla geometria sacra, espressione che intende non semplicemente la disciplina che studia il modo in cui sono stati costruiti i luoghi di culto in tutti i tempi e i luoghi del mondo, ma una serie di forme e di numeri rappresentativi che descrivono archetipicamente l'Universo virtuale. Tale geometria include quell'insieme di forme derivanti da simbolismi di natura archetipica - e dunque primordiale - che ognuno di noi porta inconsciamente dentro di sé. Per Malanga, ciascuno di noi non è soltanto il custode di tali strutture, ma soprattutto il creatore di un Universo che si manifesta sempre con le stesse forme, acquisendo pertanto un carattere frattalico, archetipico, simbolico, ideico e del tutto virtuale.
Genesi. Uomo, universo e mito
Corrado Malanga
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2013
pagine: 132
No time for karma. Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto
Robey Paxton
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2012
pagine: 288
Il libro della giustizia. Nuovi dialoghi con i maestri invisibili
Andrea Panatta
Libro: Libro in brossura
editore: Spazio Interiore
anno edizione: 2026
pagine: 208
Dopo "Il libro della grandezza", Andrea Panatta torna con un nuovo dialogo con i Maestri Invisibili. "Il libro della giustizia" è un viaggio interiore che nasce da un periodo di crisi personale e collettiva, e si sviluppa attorno al tema della giustizia come esperienza spirituale. Attraverso visioni, riflessioni e conversazioni con le sue guide, Panatta esplora il senso di colpa, la punizione, il perdono e il risveglio del “Dio interiore”. Un libro che non offre risposte facili, né dogmi spirituali, ma che rappresenta un invito a lasciar andare le narrazioni del passato, a smettere di cercare maestri esterni e a riconoscere la propria regalità interiore. Con uno stile diretto, evocativo e profondamente umano, Panatta ci accompagna in un viaggio iniziatico dove la giustizia non è vendetta, ma equilibrio, consapevolezza e crescita. Un testo che vibra, che interroga, che risveglia. Per chi sente che la spiritualità non è evasione, ma il coraggio di guardarsi dentro.

