Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sperling & Kupfer: Pickwick

L'emporio dei piccoli miracoli

Keigo Higashino

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 352

Tre giovani ladri un po' pasticcioni, in fuga dopo un furto, si nascondono nel vecchio Emporio Namiya. Nel cuore della notte, però, una lettera viene infilata sotto la serranda abbassata del negozio abbandonato. È una richiesta di aiuto, indirizzata all'anziano proprietario, un tempo celebre perché dispensava massime di saggezza e consigli di vita. I tre, così, decidono di fare le sue veci e depositano una risposta scritta fuori dalla porta. Dopo qualche istante giunge la replica, incredibilmente inviata da qualcuno che vive trent'anni prima, nel 1979... Da quel momento, le lettere si moltiplicano e i tre ladri, coinvolti in quella bizzarra macchina del tempo, proveranno con le loro risposte a cambiare, in meglio, il passato dei mittenti.
10,90 10,36

Un dono speciale di nome Bob

James Bowen

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 210

È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James ha trovato, nell'ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. A James, musicista di strada, quell'incontro ha cambiato radicalmente la vita. Ora i due inseparabili compagni di avventure tornano a raccontarsi tra le pagine di un nuovo libro intenso e magico come la vita mi ha insegnato sulla vita e l'amore.
9,90 9,41

On writing. Autobiografia di un mestiere

Stephen King

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 283

Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un'autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d'apertura, «Curriculum vitae» ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di «Carrie». «La cassetta degli attrezzi» è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. «Sullo scrivere» illustra le fasi del racconto creativo fino all'approdo editoriale; infine «Sul vivere» racconta come l'autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.
10,90 10,36

Raffaello segreto. Dal mistero della Fornarina alle stanze vaticane

Costantino D'Orazio

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 197

Raffaello Sanzio ha vissuto solo trentasette anni. Come ha fatto in così poco tempo a far sì che il suo nome divenisse uno dei simboli dell'arte italiana? Se il talento innato ha guidato le sue mani fin da un'età giovanissima, gioca un ruolo fondamentale anche il carattere, frenetico e passionale, curioso e intraprendente: Sanzio non ha paura della maestosità dei nomi dei suoi contemporanei, e apprende da Perugino, ammira Leonardo, osserva Michelangelo. Impara dal passato, si ispira al presente, aspira alla gloria futura. Il suo mondo, fatto di colori, nuove prospettive e pose dolci ed evocative, è in costante evoluzione, e non è mai la semplice somma delle lezioni imparate dai suoi maestri. Ma le opere di Raffaello non sono solo una mera rappresentazione: contengono dettagli dal significato sorprendente. Perché nella Scuola di Atene Platone ha le fattezze di Leonardo da Vinci? Chi è la protagonista di una delle opere più misteriose del Rinascimento, La Fornarìna? Qual è il significato degli affreschi nelle stanze "segrete" in Vaticano? In quali opere si legge chiaramente l'eterna rivalità con Michelangelo? Conio stile accattivante che lo contraddistingue, Costantino D'Orazio, storico dell'arte, celebra in questo libro il genio di Raffaello portandoci in un viaggio appassionante attraverso i capolavori dell'urbinate e gli avvenimenti più importanti, più curiosi, meno in luce della sua vita.
9,90 9,41

La bambina che amava Tom Gordon

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 320

"Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare". Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.
10,90 10,36

Cujo

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 378

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna, finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? È forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?
10,90 10,36

Insomnia

Stephen King

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 746

Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.
13,90 13,21

If we were villains. Non è colpa della luna

M. L. Rio

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 368

Oliver Marks ha scontato dieci anni di carcere per l'omicidio di un compagno di college. Il detective Colborne, che ora lo attende fuori per sapere la verità, non è mai stato convinto della sua colpevolezza. La storia di Oliver inizia in una delle più prestigiose scuole di arte drammatica degli Stati Uniti. Giovani, belli, ambiziosi, Oliver e i suoi sei amici sono inseparabili e dividono il tempo fra prove, performance e feste all'insegna dell'eccesso. Finché qualcosa nel gruppo si incrina. I ruoli dei drammi che mettono in scena prendono sempre più spazio nella vita reale, ed emergono gelosie e rancori. E quando Richard viene trovato morto, per ognuno degli attori rimasti inizia la prova di recitazione più ardua: convincere tutti gli altri e sé stessi della propria innocenza.
11,90 11,31

La libreria degli incontri segreti

Nina George

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 288

Nyons, Provenza, anni Cinquanta. Un incontro folgorante con l'Amore sconvolge la vita della piccola Marie-Jeanne, in un attimo destinato a cambiare per sempre la sua vita Insieme al padre Francis, decide di portare la gioia della lettura in ogni angolo del villaggio con il Bibibus, una piccola biblioteca circolante. Tra uno scambio di libri e l'altro, qualcosa di magico accade : Marie-Jeanne, dotata di un dono speciale, vede scintillare l'amore nei cuori delle persone, e, con il suo intuito, combina incontri inaspettati e risveglia passioni sopite. Ma l'amore sembra sfuggirle. Troppo impegnata a far la felicità degli altri, Marie-Jeanne non si accorge di un destino che la riguarda da vicino. Eppure, ognuno di noi ha un'anima gemella. Riuscirà a riconoscerla quando il momento arriverà?
10,90 10,36

Carlo III. Il destino della corona

Antonio Caprarica

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 384

Principe ribelle. Principe laureato. Principe impiccione. Il povero Carlo. Nel corso dei decenni di attesa che l'hanno reso anche l'«erede dei record», Carlo è stato chiamato in molti modi. Dall'infanzia, bambino e poi adolescente timido e insicuro, alla giovinezza in giro per il mondo, al matrimonio forzato con Diana e l'amore eterno con Camilla, fino alla tragedia di Lady Di. Quante sfide. Quanti ostacoli. Antonio Caprarica ci mostra un sovrano a due facce: il culto del passato e la lungimiranza sull'ambiente, una vita tra i lussi e l'attenzione ai più deboli, la determinazione di un uomo che - malgrado tutto - ha ottenuto la corona. Con una postfazione aggiornata, che affronta anche la recente malattia del sovrano, l'autore cerca di capire che tipo di re sarà Carlo, raccontando il principe che è stato.
11,90 11,31

Charm. Ediz. italiana

Tracy Wolff

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 576

A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell'affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l'altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C'è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l'occasione di scoprirlo.
12,90 12,26

La storia d'amore che ti cambierà la vita

Francesco Sole

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 256

Adrian è elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine solo nel proprio caos. Lei lavora come editor in un'importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Quando un colpo di fulmine li travolge, i due vanno a convivere in una pittoresca villa nel cuore della città. Sembra tutto perfetto. Finché un terribile sospetto porta Adrian a dubitare dei sentimenti di Carla, e a fare cose di cui si pentirà, fino a convincersi di dover ricominciare tutto daccapo. Cinque appuntamenti per rivivere, a distanza di anni, i momenti e i luoghi della loro storia: è questo l'ultimo tentativo di Adrian per cercare di guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.