Touring: Guide blu
Kenya e Tanzania
GUIDE BLU
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 264
Il Kenya è descritto in tutti i suoi aspetti sia nella sezione introduttiva, sia nei capitoli di visita che conducono a Nairobi, alle Highlands e alla Rift Valley, al lago Victoria con la città di Kisumu, alle riserve naturali e ai parchi nazionali, alla costa con il centro portuale di Mombasa e ai paesaggi intorno al lago Turkana. I capitoli dedicati alla Tanzania, toccano invece la capitale Dodoma, la città di Dar-es-Salaam, le "mitiche" isole di Zanzibar, Mafia e Pemba, i grandi parchi del Nord e il Kilimanjaro. Vi è un'apposita sezione con modalità e tempi del viaggio e con una vasta gamma di notizie pratiche, compresi indirizzi utili e segnalazioni di alberghi e ristoranti.
Nepal
GUIDE BLU
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 264
Alle parti introduttive, quadro d'insieme del Nepal e primo approccio al viaggio, seguono i dettagliati capitoli di visita e quelli dedicati agli itinerari di trekking e ai più impegnativi avvicinamenti ai vari "8000" nepalesi come Everest, Annapurna, Dhaulagiri e Kachenjunga e alle zone, come il Terai, dove natura e paesaggio sono il richiamo principale. Non meno documentata è la sezione dedicata alle "notizie pratiche" di viaggio.
Perù
GUIDE BLU
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 252
Da Lima, la capitale, all'oriente amazzonico, con le intatte foreste alluvionali, dalle zone andine a Nazca, dal lago Titicaca a Cuzco e al Machu Picchu, la guida suggerisce una visita completa a questo leggendario paese, dove antiche civiltà e paesaggi incontaminati offrono svariati motivi di interesse per il visitatore. Non manca una sezione di notizie pratiche con indirizzi utili e la segnalazione di alberghi e ristoranti.