fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tunué: Prospero's books

Laika

Nick Abadzis

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2025

pagine: 208

3 novembre 1957, il satellite russo Sputnik 2 lascia l'atmosfera terrestre e raggiunge finalmente lo spazio. Ma non c'è un uomo a bordo, bensì Laika, una cagnolina randagia, maltrattata e abbandonata a se stessa, ma l'unico essere vivente adatto per il viaggio verso le stelle. Un viaggio magnifico e terribile, dal quale non farà mai ritorno. In questo spaccato del nostro recente passato, Abadzis racconta una storia tragica e straziante che ci invita a riflettere su noi stessi. Svela la realtà degli uomini che hanno sfruttato Laika per raggiungere i loro desideri più nascosti, anche a costo di perdere la propria umanità. Il fumetto ha vinto diversi premi tra cui: l'Eisner Award e il Premio Micheluzzi. Presentazione di Garth Ennis.
19,90 18,91

Fahrenheit 451 dal romanzo di Ray Bradbury

Victor Santos

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 160

Guy Montag è un pompiere. Ma non uno di quelli che conosciamo noi. È diverso. In Fahrenheit 451, infatti, la missione di questi peculiari vigili del fuoco non è quella di spegnere gli incendi, ma di farli divampare. In un universo dove la conoscenza è vista come fonte del caos, i pompieri hanno il compito di bruciare i libri, oggetti proibiti che causano discordia, sofferenza e dissenso sociale. Il Segugio Meccanico del dipartimento della milizia del fuoco è stato armato. L'iniezione ipodermica letale è pronta. E tutti coloro che ancora si ostinano nella lettura, stanno per girare la loro ultima pagina... Víctor Santos, autore della straordinaria tetralogia Polar, unisce l'estetica degli anni Cinquanta con il suo tratto unico e moderno, portando sulla pagina la civiltà schiavizzata dai media e dal conformismo del classico distopico nato dalla geniale mente di Ray Bradbury.
19,90 18,91

Miti del Nord. Volume Vol. 3

Neil Gaiman

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 160

Tutto ha una fine. E tutto ha un nuovo inizio. Per la loro impresa finale, Thor eTyr dovranno affrontare terribili e insidiosi pericoli, tra cui una gigantessa dalle molte teste, il serpente marino Jǫrmungandr e molte altre creature mitologiche. Mentre i due cercano disperatamente di ottenere il calderone magico di Hymir, il resto degli dei si prepara a vendicarsi finalmente diLoki per la morte di Balder. In questa epica conclusione della trilogia nata dalla straordinaria penna di Neil Gaiman, P. Craig Russel adatta magistralmente l'ultima epopea degli dei nordici verso la fine del mondo. IlRagnarok è imminente, Il lupo Fenrir ha spezzato le sue catene ed è finalmente libero, pronto a cibarsi di Odino, mentre un'imponente battaglia sta per scoppiare alle porte del Valhalla. E il ciclo ricomincia.
19,90 18,91

L'abisso dell'oblio

Paco Roca, Rodrigo Terrasa

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 304

Il 14 settembre 1940, 532 giorni dopo la fine della Guerra Civile spagnola, José Celda venne fucilato dal regime franchista, assieme ad altri 11 uomini, sul muro posteriore del cimitero di Paterna, a Valencia, e sepolto con loro in una fossa comune. Più di settant'anni dopo, grazie a un viaggio attraverso il lato più oscuro di un Paese tormentato dal suo passato, Pepica, la figlia di José, ormai ottantenne, è riuscita a recuperarne i resti per regalargli finalmente la pace. Una battaglia personale, quella di Pepica, contro l'oblio della sua famiglia, in cui un ruolo determinante fu giocato da Leoncio Badía, un giovane repubblicano condannato a lavorare come becchino nel cimitero del suo paese. Rischiando la sua vita, Leoncio aveva collaborato per anni in segreto con le vedove di guerra, per identificare i corpi dei mariti e donare loro degna sepoltura. Paco Roca viaggia nel passato per recuperare, insieme a Rodrigo Terrasa, la vera storia di Leoncio e di José, esempi delle decine di migliaia di spagnoli che vennero soppressi in modo selvaggio dopo la fine del conflitto spagnolo. Ma accompagna anche Pepica in uno straziante labirinto della memoria, cercando di svelare le miserie di un Paese ossessionato dal disprezzo del proprio passato.
24,00 22,80

Mangiami

Francesca Tassini, Mario Pasqualotto

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 192

Giada ha la passione per la fotografia. Questo l'ha condotta via dal suo piccolo paesino montano per andare a studiare a Milano, dove ritagliarsi una nuova vita lontano dalle pressioni di una madre fin troppo presente, e che vorrebbe per lei un futuro diverso. Ma le cose, purtroppo, non vanno come vorrebbe, e le porte della scuola di fotografia si chiudono di fronte ai suoi sogni. Così, tornata a casa, cerca rifugio in Alice, l'amica di sempre, e in Renaud, l'amore d'infanzia. Purtroppo però, lo stress, le incomprensioni, e le continue intromissioni familiari la spingono verso l'alcool e complicano il suo rapporto con il cibo. Le cose si fanno ancora più difficili quando inizia a notare degli strani morsi sui ragazzi della sua città. Una nuova e terribile moda edonistica sta dilagando a macchia d'olio, e sembra stia iniziando a colpire anche i suoi amici e i suoi genitori. Sta davvero accadendo qualcosa di terribile e surreale, o sono solo i suoi disturbi che le stanno giocando un brutto tiro? Solo superando le proprie paure e trovando il suo posto nel mondo potrà riuscire a svelare il mistero e la realtà attorno a lei...
19,70 18,72

7 crimini. Integrale

Katja Centomo, Emanuele Sciarretta

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 576

Edizione integrale di "7 crimini" con una storia inedita sul giudice protagonista della serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Scritto dalla talentuosa sceneggiatrice Katja Centomo e dall'avvocato Emanuele Sciarretta, "7 crimini" porta i lettori in un viaggio avvincente attraverso sette storie uniche, ognuna dedicata a un crimine diverso. Ogni racconto è indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro, offrendo un'esperienza di lettura che mescola sapientemente narrativa e giurisprudenza. Questa edizione speciale include non solo tutti e sette i crimini (omicidio, truffa, furto, violenza, estorsione, rapimento, associazione a delinquere), ma anche una storia inedita che esplora la complessa figura del giudice D’Ettori. Il testimonial della serie che guida questo straordinario viaggio tra finzione e realtà giuridica è Massimo Picozzi psichiatra, scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana.
24,70 23,47

Un anno per amarti

Gene Luen Yang

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 352

"Lunar New Year Love Story" è un coinvolgente graphic novel per young adult che esplora una vasta gamma di temi: il primo amore, il percorso emotivo dei protagonisti, le sfide delle scelte familiari, il dolore, l'importanza dell'amicizia e molto altro ancora. Valentina Tran è stata chiamata così in onore del giorno di San Valentino, che un tempo era la sua festa preferita. Ma quando Val scopre la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori, e il motivo per cui è cresciuta con un padre single, si rende conto che il vero amore è una bugia. Questo concetto si rafforza in lei quando incontra lo spirito di San Valentino, il quale le rivela che lei e la sua famiglia sono stati condannati a vivere per sempre senza conoscere il vero amore. Val è pronta a cedere al suo destino, fino a quando, durante un festival del Capodanno lunare, un misterioso ballerino le consegna un cuore di carta. La danza del leone genera in lei una nuova e inaspettata passione, spingendola a lottare per cambiare il suo destino, dimostrare che lo spirito di San Valentino sbaglia, e donare finalmente il suo cuore alla persona giusta. Una rom-com a fumetti che promette di incantare i lettori con la sua miscela avvincente di sentimenti autentici e momenti comici.
24,00 22,80

L'improvvisatore

Sualzo

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 144

La più grande passione di Elia Sabaz è suonare il sax, coltivando il sogno di diventare, un giorno, una grande stella del jazz. Quarantenne, scapolo, eterno donnaiolo con la sindrome di Peter Pan, ripone costantemente la sua fiducia nel destino, ingenuamente convinto che ogni nuova opportunità possa aprirgli le porte della gloria. Perseguitato dalla sfortuna e timoroso del cambiamento, si reinventa ogni giorno, col solo risultato di ottenere continui fallimenti. Sarà l'incontro fortuito con la giovane Giuditta ad insegnargli una lezione importante: certe volte, annullarsi completamente nei propri sogni è il modo migliore per perdere se stessi. Nella vita, così come nel jazz, l'importante è saper lasciarsi andare e improvvisare. La scoperta del vero amore gli svelerà, così, che la gloria non è ciò che realmente ci porta alla felicità.
19,00 18,05

Perché sei qui?

Francesca Picozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 144

"Perché sei qui?" è la prima domanda che uno psicoterapeuta rivolge al proprio paziente. Ma "Perché sei qui?" è anche un incontro con un amica, per sfogarsi dei propri problemi e cercare un aiuto sincero per risolverli. "Perché sei qui?" è un graphic novel che affronta problemi universali, in cui tutti ci possiamo rispecchiare; un porto sicuro dove non aver timore di mettersi a nudo. Francesca Picozzi e Greta Xella portano magistralmente sulla tavola i racconti di sei diversi protagonisti, che potrebbero rappresentare tranquillamente ognuno di noi. Sei diversi scenari che al giorno d'oggi toccano milioni di persone: attacco di panico, disturbo alimentare, autolesionismo, prima volta, paura del futuro. Al termine di ogni seduta, smonteranno le fake news e daranno approfondimenti e preziosi consigli. Ognuno di noi viene da una storia diversa. Ma alla domanda "perché sei qui?" l'importante, è non aver paura di rispondere.
19,00 18,05

Il limite del mondo

Francesco Memo

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 208

"Il limite del mondo" è un racconto ambientato in un futuro che è già presente. Non si tratta di spaventosi scenari possibili, ma di una realtà che è purtroppo evidente, che ci opprime proprio perché è già qui, nelle conseguenze del cambiamento climatico e del dissesto ecologico che sperimentiamo ogni giorno. È un libro che parla di noi attraverso la quotidianità, mostrando come l'impatto dell'azione umana sull'ambiente non sia solo un argomento astratto, ma una realtà tangibile e irreversibile. Due protagonisti, due storie opposte ma uguali, come due lati di una stessa medaglia. Da dove iniziare sarai tu a sceglierlo: "Il limite del mondo" ci offre un'impostazione narrativa peculiare, che ci invita a leggere tra le pieghe del presente per comprendere che il futuro lo costruiamo noi con le nostre mani, giorno dopo giorno. Prefazione di Telmo Pievani.
21,00 19,95

La lunga discesa. Il graphic novel

Jason Reynolds

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 208

Quando suo fratello maggiore Shawn viene ucciso a colpi di pistola, il quindicenne Will sa cosa deve fare. Nel suo quartiere vigono "Le Regole", che vengono tramandate di padre in figlio, di fratello in fratello, regole che Shawn gli aveva insegnato: 1)Piangere. Non farlo, in nessun caso. 2) Fare la spia. Non farlo, in nessun caso. 3) Vendicarsi. Fallo, in ogni caso. Distrutto dal proprio dolore e da quello di sua madre, Will prende la pistola di suo fratello e si prepara a compiere il suo dovere, a seguire la terza regola. In un ascensore che lentamente scende verso il piano terra, il ragazzo incontra diverse persone che gli offriranno una prospettiva diversa sulle "Regole" e che lo aiuteranno a gettare luce sulle vicende che hanno determinato il circolo di morte di cui suo fratello è l'ultima vittima.
21,00 19,95

Boxers

Gene Luen Yang

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2024

pagine: 336

Ad inizio Novecento, la Cina è travolta da una serie di sollevazioni popolari passate alla storia come "la rivolta dei Boxer", culminate in sanguinosi massacri. In questo scenario è ambientato il graphic novel "Boxers", che racconta la storia della ribellione cinese alla dominazione straniera. Bao è un ragazzo il cui villaggio è vittima di scorribande e ruberie da parte degli stranieri. Il giovane decide di unirsi alla Società della Grande Spada, un gruppo di guerrieri che, con mistici rituali, è in grado di risvegliare gli spiriti antichi. È così che Bao verrà posseduto dall'anima del primo imperatore della dinastia Ch'in e diverrà un leader della rivolta. Una via che metterà alla prova la sua mente e lo porterà a imparare che il concetto di giustizia non è mai semplice da mettere in pratica.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.