UTET Università: Internet
Internet per consulenti d'azienda. Commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari
Roberto Bandinelli, Riccardo Mazzoni
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2003
pagine: 224
Internet tocca sempre di più le varie categorie professionali e produttive, come dimostra la diffusione del commercio elettronico e l'uso delle vie telematiche per numerose pratiche burocratiche ed amministrative. Bandinelli e Mazzone mostrano come integrare efficacemente le procedure Internet e la posta elettronica nella vita professionale, analizzano e recensiscono i siti specializzati, spiegano come effettuare ricerche usando accortamente i motori di ricerca e i newsgroup. Corredano il volume alcune indicazioni sull'invio telematico delle dichiarazioni dei redditi, sul commercio elettronico e sull'uso di Internet nelle professioni di consulenza.
Internet per il cinema. Tecniche, generi, cinematografie, autori
Luca Aimeri, Dario Tomasi
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2001
pagine: 368
Gli autori presentano una guida di tutti i siti di argomento cinematografico contenenti materiali di interesse storico-critico: una mappa di navigazione per esplorare le pagine e gli archivi web più qualificati. L'obiettivo è duplice. Da un lato, mediante la selezione e la recensione di oltre milletrecento indirizzi, la guida offre la possibilità di ripercorrere la storia del cinema. Dall'altro, illustrando metodi e risorse di ricerca in Internet, mette a disposizione gli strumenti necessari a sperimentare i percorsi proposti e a intraprenderne di personali.
Internet per l'ambiente
FILIPPONE
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2001
pagine: 304
Il problema della gestibilità di Internet è sempre più avvertito anche nel settore dell'ecologia e dell'ambiente, dove si assiste ad una continua proliferazione di siti e nel cui ambito la sistematicità è divenuta un'esigenza irrinunciabile. Gli autori hanno affrontato la classificazione di una grande quantità di siti in un insieme di gruppi e sottogruppi. Il volume si propone cone uno strumento pratico per chi opera nel settore e come punto di partenza per riflessioni circa lo statuto e il valore delle discipline ambientali.
Internet per gli psicologi. Strumenti, siti, counseling e formazione on-line
Alberto Parola
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2000
pagine: 288
Internet. Storia, tecnica, sociologia
Nicola Di Nardo, Angela Maria Zocchi Del Trecco
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 1999
pagine: 280
Nel vasto panorama delle pubblicazioni dedicato a Internet, questo volume unisce due punti di vista, quello tecnico/informatico e quello sociologico. Dall'analisi, emergono le modalità e le ragioni del rapido sviluppo della Rete che copre aree sempre più vaste della società, il contesto sociale di tale sviluppo e le sue prospettive future. Dopo aver ripercorso la storia di Internet, con uno sguardo anche alla realtà nazionale, il libro mette a fuoco i mutamenti più rilevanti nella vita sociale e lavorativa - per esempio il telelavoro - che la nuova immagine del mondo porta con sé fino a modificare i concetti di luogo, tempo, identità.