fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viola Editrice: Romanzi

Il mistero della dama al virginale

Elisabetta Siggia

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 188

La storia, tra realtà e fantasia, dell’inquietante tragitto di un quadro olandese acquistato da un antiquario a via del Babuino a Roma. Il Museo Etrusco di Villa Giulia fa da cornice agli inspiegabili eventi che terminano in un assassinio. Il mistero del dipinto si risolve dopo un lungo viaggio che, nell’arco di venticinque anni, lo porta dal Bangladesh in Cina, dalla Germania in Belgio, in Olanda, e si conclude alla National Gallery di Londra.
14,00 13,30

Oltre le cose che ho

Oltre le cose che ho

Lauranna D'Alesio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 200

Cercate una ricetta magica per scoprire voi stessi? Non la troverete qui. Ma quello che Lauranna D’Alesio vi offre in queste pagine è una raccolta di concetti che aiutano a trovare un senso... A Roma sullo sfondo di una società irrequieta, si snoda questa storia che parla di sfide, valori, ideali e passioni attraverso il personaggio di Valentina. Con lei il lettore non scoprirà soltanto suggestivi luoghi, ma intriganti passioni, dall’amicizia all’amore, dalla famiglia alle delusioni che con l’arte, la musica e la natura, faranno da sfondo a questa storia tanto forte quanto garbata. Valentina percorrerà un viaggio personale che come un’affascinante parabola sulla vita, ci condurrà a incontrare personaggi straordinari, attraverso scelte inevitabili di sfide alla ricerca di risposte; alla scoperta dei segreti e della semplicità di una vita autentica. Ci introduce in una famiglia che con tutti i suoi difetti e pregi, potrebbe sembrare quella di tutti noi in un qualsiasi momento della nostra vita e lungo le tappe di questo percorso, la protagonista ci rivela qualcosa su noi stessi.
14,00

Non c'è tempo per la nostalgia

Paola D'Aurizio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 196

In una Roma lontanissima dallo splendore antico dei monumenti e delle chiese, violenta, dimenticata e spesso evitata, si intrecciano in modo profondo e imprevedibile le vite di Carole, studentessa universitaria, romantica e sognatrice e di Wojciech, ragazzo dal passato oscuro che vive di espedienti nella metropoli nera. I due, distanti per vissuto ed esperienze, sembrano completarsi in modo naturale e spontaneo, pur nelle loro profonde differenze, accomunati da un desiderio di sciogliere i nodi che si portano dentro e riprendere appieno in mano le loro vite, incamminandosi assieme lungo la dolorosa e pericolosa strada della riconciliazione con se stessi. Presto però capiranno che il passato e i segreti che custodisce, sono un fardello troppo pesante da reggere e verranno messi a dura prova la loro resistenza e i loro stessi sentimenti, cadendo in una opprimente rete che li costringerà ad affrontare, forse finalmente pronti, tutte le loro paure più profonde.
14,00 13,30

Nella morsa del serpente

Nella morsa del serpente

Giovanni Abatangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 215

Il caso più difficile al quale l'ispettrice Bellini avesse mai lavorato. L'assassino non lasciava indizi se non la sua firma: marchiare le sue vittime con quel serpente. Era frustrata e il tempo stringeva, ma non era l'unica a volere delle risposte: anche il giovane Jack, dopo quella fredda notte, non sapeva più chi fosse e vagava per la città come un fantasma. Non poteva contare su nessuno se non su se stesso.
13,00

L'improbabilità della vita

L'improbabilità della vita

Martina Cesca

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 170

Margherita, una ragazza di vent'anni con una vita fatta di ricchezze e lussi, sente da sempre il desiderio di vivere lontano dai soldi e, soprattutto, lontano dal padre con il quale non è mai riuscita a costruire un vero rapporto. Per difendere il suo sogno rimette in discussione tutto. Un semplice annuncio sul giornale le cambierà per sempre la vita e si troverà all'improvviso ad avere a che fare con un mondo a lei completamente sconosciuto: quello della demenza senile. Entra in punta di piedi nella vita di nonna Vittoria. Spaventata, inesperta, ma presto scoprirà il fascino di lasciarsi coinvolgere dal suo mondo quasi fantastico. La casa di nonna Vittoria, diventa ogni giorno un luogo misterioso che le farà perdere ogni genere di certezza nella vita e soprattutto nell'amore, ma accade qualcosa di inaspettato che rimescolerà i tasselli del puzzle della sua vita. Una storia incredibile che non vorremmo finisse...
12,00

La villa dei coccodrilli

La villa dei coccodrilli

Maurizio Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 192

Un giovane chirurgo, Sergio Mandelli, si imbatte inaspettatamente in un gruppo di pedofili che decidono di eliminarlo, dopo aver soppresso già altre persone nel timore di essere stati riconosciuti. Scampa per caso alla morte pur perdendo temporaneamente la memoria e si nasconde, con l'aiuto di Elisa Lonati, una giovane conosciuta recentemente, con cui scoppia presto un intenso e delicato amore. Nelle indagini sugli omicidi avviate dalla Procura col supporto della Polizia Postale, entrano personaggi insospettabili della buona società milanese che sfruttano ampie coperture dall'alto. Quando il giovane medico viene sentito dai magistrati si intuisce l'esistenza di una vera rete pedofila: per intervenire viene utilizzato Sergio come esca. Inseguito da due dei pedofili nei monti della Valchiavenna, Sergio riesce a fuggire, mentre il cocciuto magistrato, dottor Bucciantini, identifica e riesce ad arrestare, in parte, i componenti del gruppo che si riuniva nella "villa dei coccodrilli" alla periferia milanese.
13,00

La bottega degli spiriti

La bottega degli spiriti

Annalisa Pardi

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 137

Nella Francia del Seicento il vinaio Vincent Voiture, dotato di uno spirito fine e arguto, sperimenterà il valore delle scelte nella vita accettando di lasciare il suo ambiente per entrare a far parte nel famosissimo "Salotto Azzurro", un luogo sublime dove le più grandi teste o i più grandi stemmi nobiliari si riunivano per parlare di scienza, di morale, di futilità e di tutto il resto. Fu uno dei pochi appartenenti alla classe borghese ad essere ammesso al celebre salotto letterario tenuto da Madame De Bellegarde, una donna ancora piacente, un tempo bella ma ora gloriosa delle passate. Fu proprio lei a presentare Voiture a sua figlia Julie, per la quale il poeta compose gran parte delle sue opere ma&Dal Salotto alla Corte del Delfino di Francia, tra inganni, malizie, delusioni e improvvise ascese, seguite da ancor più rapide cadute, il giovane Voiture avrà molto da imparare sul mondo e su se stesso.
10,00

Appesa a un figlio

Appesa a un figlio

Giovanni Aronica

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 177

Cristina, fidanzata con Roberto, vive il proprio travaglio sentimentale nella ricerca continua di conferme dal proprio uomo. L'occhio indiscreto del narratore, con cui Cristina intreccerà un'equivoca amicizia, rivelerà che, pur non confessandolo, è ella stessa insicura dei propri sentimenti e della solidità del suo progetto. Intorno alla vicenda della protagonista ruotano le vicende sentimentali profonde e partecipate ma estremamente fugaci dell'io narrante e di Roberto, due esempi di uomini: l'uno consapevole del suo ruolo di compagno invisibile e rassicurante, l'altro eterno narciso alla ricerca di un modello maschile teso verso un protagonismo esuberante e predatorio, lontano dal raggiungimento di una serenità di uomo a tutto tondo. Due mondi verso i quali Cristina si sentirà egualmente attratta...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.