Virtuosa-Mente: Miscellanea-opera
Il consumatore di alimenti tra consapevolezza e responsabilità
Francesca Lotta
Libro: Libro in brossura
editore: Virtuosa-Mente
anno edizione: 2013
pagine: 96
La comunicazione alimentare è in continua evoluzione sia in merito ai contenuti sia riguardo alle modalità di trasmissione delle informazioni. Esiste però una forte discrepanza tra il lessico tecnico, a volte volutamente ambiguo, utilizzato dai fornitori di beni alimentari e la lingua comune, tanto da poter parlare di vera e propria asimmetria comunicativa. Così nasce questo libricino di Francesca Lotta, non un manuale, non una linea guida. Un piccolo contributo ad aprire il vaso di Pandora perché sprigioni interesse e curiosità invogliando a una comprensione sempre migliore e a processi produttivi indirizzati allo sviluppo sostenibile della nostra società.
Mangiar bene mi fa crescere, non solo di statura! Alimentazione e sviluppo emotivo-relazionale: essere responsabili nei confronti di se stessi e degli altri
Marianna Lambiase
Libro: Libro in brossura
editore: Virtuosa-Mente
anno edizione: 2013
pagine: 56
"Essere responsabili nei confronti di se stessi e degli altri, mangiando! E sì, perché (...) il modo di mangiare contribuisce alla crescita di un individuo che - mangiando - impara a stare bene con se stesso, all'interno di una comunità". Ecco perché mangiando non cresciamo solo di statura. Marianna Lambiase, attraverso le sue originali riflessioni riportate in questo piccolo manoscritto, crea l'opportunità di porci domande e disseminare dubbi, corretta metodologia per allenare il consumatore al pensiero critico, essenziale alla sue scelte alimentari.

