fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Wip Edizioni: Muse

Sentieri di carta

Angelica Coop

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 248

Pensieri, poesie, racconti, trovati in quaderni, diari, piccole agendine e anche semplici fogli di carta sono i sampietrini che mostrano la via per addentrarci nel mondo poetico di Angelica Coop. Un prezioso materiale rimasto al riparo dal tempo e dalla storia in una valigia, che ha attraversato due guerre mondiali e numerosi traslochi, rimanendo intatto e permettendo, a noi lettori, di intraprendere il viaggio più affascinante, nel tempo e nel cuore, di una poetessa e scrittrice del Novecento.
15,00 14,25

Cartografia del sale. Quaderno dei racconti e delle ricette della nonna da una Puglia perduta

Dario Carnimeo

Libro: Copertina morbida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

Una emozionante saga famigliare, ricca di personaggi densi, colpi di scena ed evocazioni poetiche. Le storie di due famiglie, una di pescatori l'altra di contadini, si incrociano in un'architettura sorprendente costruita su tre linee narrative sovrapposte. Il linguaggio, gli aneddoti, le storie e le ricette danno vita a una Puglia delle origini, in cui il duro lavoro, le cerimonie rurali e le tradizioni fanno da padrone. L'avvento della Seconda guerra mondiale e le grandi trasformazioni sociali dell'epoca contribuiscono a dare spessore a una narrazione dai ritmi crescenti e dai finali inattesi.
15,00 14,25

La bicicletta nera

La bicicletta nera

Maria Addamiano

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Un'opera permeata da una visione del mondo che, pur consapevole dell'incidenza del male e delle difficoltà di esistere, è pacificata dalla consapevolezza di una presenza superiore, nel cosmo. Presenza che riscatta le sofferenze e offre significato al cammino di ogni uomo. Uno scritto che è innamorata riappropriazione della figura paterna, della madre interiorizzata nella dimensione dell'arte, della nonna Chichella, con i suoi silenzi e le sue malinconie, ma anche gli abbandoni fiduciosi a ogni nuova alba".
15,00

La vera primavera

La vera primavera

Angelica Coop

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 304

Leggendo le liriche di Angelica Coop si respira un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita, e non perché, avendo ella attraversato quasi tutto il Novecento, possa ritenersi lontana dall'oggi, ma perché nella sua vita, pur tra vicende tumultuose, è rimasta sempre fedele alla sua vocazione, alla Poesia. Sempre e dovunque, ella ha guardato con occhi poetici la Vita, cogliendo immagini e traendo ispirazione, e ha avvertito il bisogno di esprimere in versi sentimenti e pensieri.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.