Youcanprint: CORPO, MENTE E SPIRITO / OCCUL
Codice Sabbath. Magia, occultismo e demonologia
Alessandro Silvestrini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 220
Non vi è stato popolo né cultura sopra la terra, che non poggiasse le basi della sua scienza successiva, sopra quelle conoscenze e quelle pratiche che oggi si chiamano appunto "occulte". Dalle origini della storia, l'attenzione, la curiosità, la necessità di sapere dell'uomo, si sono interessate a certi fenomeni straordinari, fenomeni inspiegabili che dimostravano la realtà di forze occulte che operavano in modo imprevedibile, senza che se ne potessero comprendere le cause né, tanto meno, manipolare gli effetti. La necessità della conoscenza occulta si fonda nel comprendere tutti quei fenomeni privi di conseguenza logica, il mistero, tutto ciò che conduce ad aprire la porta segreta di questa infinità di universi paralleli che ancora ignoriamo. Durante il Medioevo e il Rinascimento, il sopruso di migliaia di roghi "purificò" le sue vittime, accusate di eresia; qualche tempo dopo, sarà la "Ragione", esaltata come infallibile divinità, a spregiare ogni traccia di occultismo. Nell'età contemporanea tali pratiche si sono orientate verso altri obiettivi nel modo più eterogeneo: dallo studio di forze "invisibili", al satanismo. La stregoneria, la magia e l'esoterismo fanno discutere non solo per gli eventi di un lontano passato, ma per la loro massiccia presenza in tutti i paesi industrializzati del mondo, nel tempo stesso in cui viviamo.
La cabala mistica
Dion Fortune
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 172
Il testo, che non è uno studio storico sulle fonti della cabala ma piuttosto un'esposizione dei suoi usi per i moderni studiosi dei misteri, svela quella struttura sorta sulla cabala tradizionale dei rabbini attraverso l'opera di generazioni di studiosi che hanno fatto dell'albero della vita il loro strumento di sviluppo spirituale e di lavoro magico. Il misticismo della cabala fornisce le fondamenta del moderno occultismo, forma la base teorica su cui si sviluppa tutto il cerimoniale dell'occultismo occidentale. Lo scopo principale che Dion Fortune voleva raggiungere attraverso i suoi romanzi era di allargare al vasto pubblico le sue conoscenze di magia e di occultismo, improntate al ritorno a una libertà individuale naturale in cui l'energia femminile e lunare si innalza a intermediario con il divino.
The training and work of an initiate
Dion Fortune
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 56
Teomagia della consapevolezza. Il nuovo paradigma della sacra scienza divina
Tommaso Margari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 444
Edizione ampliata e riveduta della "Teomagia", con nuovi grafici e nuove tecniche teomagiche. La teomagia è la magia di Dio, il nuovo paradigma della sacra scienza divina fondata dallo scrittore Tommaso Margari, il quale ha fornito una visione teomagica della vita basata sulla coscienza divina. La teomagia è la vera magia creatrice della realtà fondata sulle regole divine che permetteranno all'uomo di raggiungere lo stato divino di esistenza. Attraverso un viaggio ai confini del misterioso mondo occulto, l'autore svela le 112 verità teomagiche attraverso le quali si comprenderà la vera struttura dell'universo così come è stato costruito da Dio. Il nuovo paradigma teomagico servirà a tutti coloro che vorranno costruirsi una vita armonica e felice grazie alle tecniche di consapevolezza teomagiche che consentiranno di accedere alle profondità dell'inconscio dove giace il gioiello dorato della propria divinità creatrice. I semi teomagici saranno sparsi nel mondo e attecchiranno nel cuore di chi sarà pronto a ricevere i frutti di una conoscenza che spazzerà via tutti i fantasmi di un oscuro passato oramai superato.
Il libro della legge. Ediz. inglese e italiana
Aleister Crowley
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 114
Nato in seguito a una notte mistica trascorsa nella grande piramide di Cheope, "Il libro della legge" è una delle opere principali di Aleister Crowley, filosofo, mago e occultista tra i più controversi e influenti del XX secolo. Attraverso la manifestazione e le parole di tre divinità, Crowley espone i fondamenti del suo insegnamento esoterico, condensati nel lapidario: "Fa ciò che vuoi sarà la tua legge".

