fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FAMIGLIA E RELAZIONI / GENERAL

Dissonanze parallele

Dissonanze parallele

Daniela Petrassi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 186

Quasi brevi sceneggiature, ognuno di questi racconti punta la lente di ingrandimento su un singolo frammento della vita di personaggi diversissimi tra loro e da lì parte per cercare di metterne a fuoco la verità di esseri umani, spogliati delle loro maschere. Le dissonanze sono appunto quelle che emergono dal conflitto mai risolto tra ciò che si è realmente e ciò che si fa (o non si fa) trapelare all'esterno. La vicenda interiore dei protagonisti emerge mano a mano che si indaga il groviglio dei loro pensieri più intimi, sensazioni e ricordi, e induce a provare nei loro confronti sentimenti ora di identificazione ora di dissociazione, ma mai di indifferenza. Che indaghi la fragilità della relazione di coppia, i malesseri dell'adolescenza, l'ultimo colpo di coda prima dell'oblio della vecchiaia, la capacità di rinascere dopo dolori e delusioni brucianti, o che si spinga lungo i percorsi tortuosi di un'avventura dai risvolti inquietanti, ogni storia è disseminata fin dalle prime battute di innumerevoli indizi, che preparano il finale lasciato intenzionalmente sospeso, per consentire al lettore un libero esercizio di immaginazione.
13,00

Io e lui. Lei e io. Dialoghi sull'amore

Letizia Cherubino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 132

Io e lui. Lei e io. Una donna, un uomo e le parole. per capirsi, confrontarsi, raccontarsi, fraintendersi, litigare, lasciarsi, fare l'amore. L'infinito tentativo di creare un ponte tra due mondi. parole dolci, graffianti, violente... di passione e odio, di rabbia e dolcezza. e infine... i silenzi che mangiano parole e diventano musica di baci e sospiri. Resa. Io e lui. Lei e io. Perché, per fare un qualsiasi noi, rimanere se stessi è il presupposto.
12,00 11,40

Inganni e realtà

Inganni e realtà

Sonia Vicino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 262

L'autrice scrive questo libro al fine di tutelare sempre di più i figli e le donne vittime di violenze fisiche e psicologiche. La scrittrice si immedesima nei vari racconti ascoltati e narra in prima persona un intreccio di inganni e di non detti. La protagonista a trentacinque anni ha difficoltà a comprendere se si trova all'interno della scena di un film o nella vita terrena. Sono anche ben descritti i sentimenti della protagonista affinché i genitori possano rendersi conto delle conseguenze che i loro comportamenti possono avere sul futuro dei loro figli. La protagonista nasce da una famiglia che forse non era ancora preparata ad accoglierla. I genitori si separano, lei soffre il distacco dal papà, il nonno materno è la sua guida, ma non può sostituirsi al padre. Supera le sue paure come meglio riesce fino a quando si laurea, cambia lavoro e decide di sconfiggere la sua timidezza. Questa donna riesce a non cadere in depressione grazie a un percorso di crescita interiore che le permette di accettare il passato e di guardare oltre. Impara a leggersi dentro e ad accettare le violenze subite per vivere una vita nel presente, il più possibile serena e felice.
19,90

L'unica cosa che conta

L'unica cosa che conta

Nadia Damonti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 130

Se la mente è nel caos più totale, il cuore sa dove andare. TT è il nome d'arte di un giovane cantautore romano molto apprezzato grazie sia alle bellissime canzoni d'amore che scrive, sia per il suo aspetto da bello e dannato. La crisi di ispirazione che lo attraversa costringe il suo manager a prendere una decisione insolita: il giovane dovrà trasferirsi a Brescia per tre mesi e abiterà con una famiglia composta da madre, padre e bambina di 18 mesi. In questo periodo di tempo, il musicista dovrà affrontare una routine alla quale non è abituato, relazioni familiari che lo aiuteranno a riflettere sulla sua vita e lo faranno confrontare con una grave perdita del passato e poi c'è lei, l'unica cosa che conta, la sua musica che nell'ultimo periodo non riesce più a renderlo felice. In questa vacanza forzata, TT avrà a che fare con una vicina di casa, Luce, all'apparenza scontrosa e distante, ma che piano piano riuscirà a far emergere il vero TT, lo aiuterà a ritrovare l'ispirazione e a conoscere, per la prima volta, l'amore che spesso canta nei suoi testi. Il giovane troverà il calore di una famiglia e rafforzerà il legame con il suo manager, l'unico che può realmente considerare famiglia, ma può l'amore bastare ad affrontare le sfide della vita in due?
12,00

Il dilemma delle coppie. Guida alle compatibilità zodiacali

Il dilemma delle coppie. Guida alle compatibilità zodiacali

Eleonora Del Grosso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

"Il dilemma delle coppie" tratta il tema della compatibilità zodiacale, analizzando il grado di alchimìa, o chimica, che si produce tra due individui relazionati tra loro, sulla base dei segni zodiacali di appartenenza. È dedicato a coloro che cercano una risposta semplice, e parziale, a quei dilemmi che inevitabilmente sorgono all'interno delle nostre relazioni private e sociali.
10,00

Tutto in un abbraccio

Tutto in un abbraccio

Ale Alessandro Borghesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 152

15,00

Quattro antenati ed uno zio. Una storia familiare

Quattro antenati ed uno zio. Una storia familiare

Paolo Zampetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 98

Ogni famiglia ha una sua storia. È data dalla vita, dalle opere e dalle vicende personali di chi ne ha fatto parte. È una storia non ufficiale, che magari non si legge sui libri. Una storia che è stata scritta giorno per giorno dalle persone che ci hanno preceduto, più o meno lontane da noi nel tempo, che con la loro vita quotidiana e con i loro gesti anche sconosciuti ai più hanno certamente contribuito all'evoluzione dell'umanità. Molte volte non consideriamo questo aspetto, invece molto importante, dato che "nel nostro passato è scritto il nostro futuro". Un popolo non può stare senza memoria. E neppure senza radici. È solo conoscendo il passato e tramandandolo a coloro che verranno dopo di noi che si potrà sopravvivere nel ricordo e nell'esempio. Una ricerca genealogica condotta con l'esplorazione di archivi vari, documenti personali, fotografie magari dimenticate da tempo contribuisce senz'altro a questo. È ciò che si è prefisso l'Autore di quest'opera: parlare dei propri antenati, presenti oramai solo nel ricordo, rendendo le loro azioni ancora attuali attraverso la narrazione di quanto fecero.
18,00

Il mestiere di genitore

Il mestiere di genitore

Francesco Attorre

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 102

Una guida per imparare a essere un buon genitore e a farsi strumento di crescita e successo per i propri figli.
10,00

Autismo e difficoltà connesse alle famiglie

Autismo e difficoltà connesse alle famiglie

Antonino Sica

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 12

Questa piccola opera in formato cartaceo nasce subito dopo aver svolto un corso master presso la LUSPIO (Libera Università degli studi " San Pio V" di Roma) nell'anno accademico 2009-2010 dal titolo: "Insegnamento, didattica e diversità, diversabilità, svantaggio o handicap: contenuti essenziali della formazione di base dell'insegnante curriculare e di sostegno." Vengono trattate le svariate problematiche che alcune famiglie quotidianamente sono costrette ad affrontare quando in casa sono presenti persone con disturbi di sviluppo mentale. In particolare si prenderà come esempio il caso dell'autismo, disturbo che sotto certi aspetti è da considerare invalidante e quindi difficile da gestire.
6,00

Adolescenti. Consigli preziosi per tutti i giovani

Adolescenti. Consigli preziosi per tutti i giovani

Sergio Felleti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

Il libro presenta un vasto panorama di sapienti consigli per superare gli ostacoli più difficili che incontrano i giovani nella nostra società ultra-moderna. Sostiene i ragazzi a trovare aiuti validi e affidabili per affrontare le difficili tematiche di oggi. Tutti coloro che applicano queste pregiate esortazioni potranno unirsi ai milioni di giovani e adolescenti tra la fanciullezza e l'età adulta, che, mediante l'uso, useranno al meglio le loro facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male. Nel rispondere alle necessità e nel capire i pensieri e i sentimenti dei giovani, gli argomenti qui descritti forniranno ai giovani gli strumenti necessari da mettere in pratica per diventare un adulto responsabile e felice. Ogni articolo è il risultato di ricerche approfondite.
13,90

Genitori. Una guida sapiente per avere una famiglia felice

Genitori. Una guida sapiente per avere una famiglia felice

Sergio Felleti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

Il libro contiene un vasto repertorio di sapienti consigli per avere ottimi risultati nell'allevare i propri figli, di tutte le età, verso il loro futuro. Nel rispondere alle necessità dei giovani e comprendendo i loro pensieri e sentimenti, gli argomenti trattati in questo libro forniranno ai genitori gli strumenti necessari affinché i propri figli possano diventare adulti felici e responsabili. È di fondamentale importanza che i genitori siano sempre aperti e disponibili all'attenzione richiesta dai loro figli, e che in tutta calma e tranquillità impartiscano loro la giusta e buona direttiva. Non è la scuola e neppure qualche associazione religiosa o sociale che deve educare i nostri figli; questo compito spetta obbligatoriamente solo ai genitori. Quanto è assai essenziale che i genitori diano un buon esempio ai loro figli e inculchino loro i sani princìpi, dando loro sempre, di prima persona e in ogni circostanza, più di un ampio aiuto e soluzione, insieme a una salubre e amorevole formazione intellettuale, comportamentale e morale fin dalla tenera età.
12,90

Lascia spazi vuoti

Lascia spazi vuoti

Paola Sala

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 178

Emma ha due figlie, un lavoro, una mamma amorevole e un fratello premuroso, eppure è bloccata, confusa e desiderosa di cambiare direzione. Smettiamo mai di farci domande su come sarebbe stata la nostra vita se avessimo continuato a inseguire i nostri sogni? Perché rinunciamo e viviamo della luce che riflette il sogno di un altro? Che poi tanto calore non ci dà, perché a un certo punto succede sempre che la luce scema, ci abbandona e cambia direzione, o peggio, ci accorgiamo che non è il nostro sogno... e noi? Proviamo a riprenderci i nostri sogni lasciati a riposare nel cassetto, ma il tempo è spietato e senza compassione. È andato avanti e noi dobbiamo rincorrerlo. La vita è un sovrapporsi di eventi, che prendono il posto di altri, senza avvisarci, senza rispettare il nostro stato d'animo, senza chiederci il permesso. Da un segreto confessato solo ora da mamma Anna, Emma ripercorre il passato della sua famiglia tra menzogne e abbandoni. Ma la verità è quella che decidiamo per il bene degli altri. L'amore è generoso, apre il cassetto dei sogni e con l'aiuto di Chiara, Margherita e Ni Luh Emma chiude le ferite, spezza le catene dei ricordi e lascia spazi vuoti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.