Youcanprint: FICTION / Generale
La finestra sul tempo
Nina Miselli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 172
Clara riceve un cofanetto misterioso dal 1864, all'interno di esso una lettera. La donna che le scrive dichiara di essere lei e le chiede di recarsi per una settimana, ogni sera a mezzanotte, alla vecchia tenuta dei Scocciarini dove scoprirà il suo futuro. A seguirla in questa follia ci sarà il suo caro amico Federico. In quella settimana conoscerà l'amore ed il desiderio irresistibile di essere amata.
I Toraja
Nina Miselli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 78
Ognuno di noi è consapevole che un giorno moriremo. Tuttavia, pensare alla fine della nostra vita può scatenare un sentimento di vero terrore ma viverla è diverso... Marco guardava Tanya alzarsi la voleva chiamare, provava a urlare ma le sue labbra erano sigillate, il suo corpo non gli ubbidiva. Il suo spirito era prigioniero del suo corpo, voleva disperatamente che qualcuno lo aiutasse, che lo liberasse la sua dal suo corpo...
Non sono più Mia
Tito Olivato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 216
Tra Cascina dei Poveri e Sacro Monte di Varese si dipana la vita di una ragazza, Giuliana Puricelli, figlia di contadini crudeli che hanno deciso per lei un matrimonio combinato. La ragazza sente di non poter diventare moglie perché le aspetta un altro destino. Per questo subirà violenze di ogni tipo e verrà chiusa brutalmente in una stanza finché non deciderà di sottomettersi e sposarsi. Ma i progetti divini sono altri e il fratello la aiuterà a realizzarli.
Gli attimi in cui Dio è musica
Paola Ferrero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 122
Per la giovane protagonista, alla prospettiva di una vita monotona e vuota segnata da difficoltà economiche si contrappone il sogno di diventare una ballerina professionista. I suoi giorni sono in apparenza tutti uguali, chiusi in frasi brevi e in viaggi interminabili, raccontati in prima persona. Un passo dopo l'altro, tra la vita vera e il sogno, una speranza.
Il mio ritorno in Eritrea
Enzo Vitale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 96
Erano anni che Mario bramava di fare un viaggio nella sua Africa, così la chiamava, lo avrebbe fatto anche se fosse stato il suo ultimo viaggio, infatti aveva promesso a se stesso di ritornarci almeno per un giorno, prima della sua dipartita.
Buio scarlatto
Daniele Tommasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 182
Viareggio, giorni nostri. La ridente città del Carnevale più famoso d'Italia sembra nascondere, oltre le sue spiagge sabbiose e dalle acque del Tirreno, oscuri parassiti sotto forma di un luogo, un gioco e un tempo che stridono con la realtà tecnologica e con le tinte sempre più moderne della notte ed i suoi nuovi e moderni approcci. Un bar sgangherato, personaggi intrisi di nuvole scure e il poker che ormai tutti davamo per dimenticato, compongono un micidiale tris che risucchia il protagonista Walter in una spirale di vicende che intrecciano violentemente la vita della ex fidanzata Virginia mai dimenticata, dei familiari e del suo fraterno amico Andrea. Un ritmo incalzante, stemperato da pennellate malinconiche sui paesaggi e le atmosfere versiliesi, sono scritte dal narratore che ricuce la storia dal suo inizio, tratteggiando non solo le vicende quanto le emozioni, i disagi e i pensieri di ogni personaggio, fino al sorprendente finale. Una storia attuale, intrisa di conflitti generazionali, di ambizione, delusioni, vanità, ma anche di onestà, di sentimenti puri e di un amore così forte da ribaltare scenari, azioni e rimpianti.
Identità nascoste. I tre volti di Ambra
Erika Contardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 252
Secondo capitolo della dilogia "Identità nascoste", viene narrata la storia di due donne coraggiose che non si conosceranno mai. Vissute in periodi differenti, ma nelle cui vene scorre lo stesso sangue intrepido e caldo, la stessa determinazione e la stessa forza che le condurranno a scontrarsi con un destino, in apparenza, ormai segnato. Queste due vicende hanno come denominatore comune l'odio verso colui che ha rovinato la loro esistenza. Non è forse l'odio antagonista dell'amore? E possono l'odio o la vendetta essere sostituiti da un intenso amore idilliaco a tal punto da fuggire alla effimera morte?
Tra cielo e mare
Carla Oddo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 228
Nicole è una ragazza di venticinque anni, bella e complicata, dal passato difficile e pieno di rimpianti, che vive la sua giovane vita combattendo con forza e determinazione contro i fantasmi che da sempre la tormentano; e lo fa saldamente ancorata alle poche certezze che ha sempre avuto. È in una giornata come un'altra però, sullo sfondo di una Palermo incantevole e decadente, che Nicole osserva la sua vita cambiare improvvisamente, quando un evento apparentemente casuale mette sulla sua strada Luigi Licata, un mite vecchietto dal passato misterioso e perfetta rappresentazione di un uomo d'altri tempi, che entra in punta di piedi nella vita della ragazza scuotendo le scricchiolanti fondamenta su cui si tiene in piedi, e a cui lei stessa regala in maniera del tutto involontaria ma spontanea la chiave per aprire il forziere in cui, ormai da anni, tiene chiusi tutti i suoi sentimenti più profondi. Da quel momento nulla sarà più come prima, e al fresco della grande biblioteca in cui i due, giorno dopo giorno, si legano sempre di più l'uno all'altra, Nicole ritrova la forza di rinascere dalle ceneri del suo passato arrivando infine ad una inaspettata quanto sconvolgente verità.
The world of Elena Ferrante's Neapolitan Quartet
Maurizio Pagano, Francesco Russo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 138
Nel respiro delle idee
Mario Bello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 138
"Nel respiro delle idee" silloge poetica di Mario Bello.
Racconti per un anno (Ranello e altre favole)
Michele Città
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 166
"Racconti per un anno (Ranello e altre favole)" comprende nove favole dedicate ai bambini e ai ragazzi ai quali si augura una buona lettura. Età di lettura: da 5 anni.