Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Zanichelli: I dizionari minori

Il Kovalev minore. Dizionario russo-italiano, italiano-russo

Vladimir Kovalev

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1392

Il Kovalev minore, consigliato per i primi anni di studio, è un dizionario aggiornato, in un formato comodo e leggero, che puoi portare con te grazie alla versione digitale. Il Kovalev minore aiuta a parlare e a scrivere il russo usato tra amici e al lavoro, a scuola e nei media. Il Kovalev minore spiega l’uso corretto di queste e altre parole attraverso le note dedicate a termini russi con sfumature e accezioni particolari. Il dizionario racconta anche la civiltà russa grazie a 46 approfondimenti, come quello sulla formazione del patronimico o sul sistema scolastico. Versione cartacea e digitale: volume e download per Windows e Mac senza scadenza; app per iOS e Android senza scadenza, 5 anni di consultazione online.
34,90 33,16

Tedesco smart. Dizionario tedesco-italiano, Italienisch-Deutsch. Plus

Susanne Kolb, Luisa Giacoma

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2023

pagine: 1440

Il Tedesco smart è un dizionario aggiornato e ha un formato comodo e leggero, che puoi portare con te grazie alla versione digitale. È adatto agli studenti di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria. La lingua tedesca è percepita come complessa e insidiosa, ma l'uso di un buon dizionario può sfatare questo falso mito. Il Tedesco smart offre tante rubriche e contenuti per esprimersi in maniera appropriata. Sai quando usare guten Morgen e quando guten Tag? Credi che spenden significhi "spendere"? Il Tedesco smart segnala 59 errori comuni indotti da altrettanti termini italiani e 422 falsi amici, per non farsi trarre in inganno da parole con un suono simile ma con significati diversi. E se hai dubbi sull'uso del Bindestrich o sulla differenza tra künstlich e künstlerisch, consulta le oltre 111 note d'uso lessicale.
34,90 33,16

Lo spagnolo ágil. Dizionario spagnolo-italiano, italiano-spagnolo. Plus

Rossend Arqués, Adriana Padoan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 1488

Lo Spagnolo ágil è un dizionario affidabile non solo per la comprensione dei testi ma anche per scrivere e parlare. Basato sull’uso moderno della lingua, registra il lessico contemporaneo, le espressioni colloquiali, i termini della politica, della scienza, della tecnologia, della medicina, dell’informatica e i più recenti neologismi. Fornisce tutto il necessario per iniziare e approfondire lo studio dello spagnolo grazie alle note grammaticali e linguistiche, alle note sui falsi amici e alle numerose informazioni morfologiche (il plurale e il femminile dei sostantivi, le forme irregolari dei verbi) e sintattiche (come l’evidenziazione delle costruzioni excepto si e igual de). 63 000 voci; 135 000 accezioni; 43 000 locuzioni; 388 falsi amici, per non confondere salida con salita; 100 note grammaticali, per esempio sul ceceo e sul leismo; 73 note di cultura, per esempio sul sistema scolastico; trascrizione fonetica delle parole spagnole; segnalazione delle parole fondamentali spagnole e italiane; in appendice: sintetica grammatica spagnola e tabelle di coniugazione dei verbi spagnoli
34,90 33,16

Il Boch minore. Dizionario francese-italiano, italiano-francese

Raoul Boch

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 1488

Il dizionario Boch minore è adatto agli studenti di francese di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria di primo grado. Questa settima edizione è stata completamente rivista, con particolare attenzione all’aggiornamento linguistico, dagli esempi alle traduzioni. Fornisce contenuti utili per l’apprendimento del francese, come i falsi amici, note d’uso lessicale e di civiltà. Contiene inoltre tutte le nuove parole e accezioni più significative degli ultimi anni, come complotiste, millennial e vapoter, insieme a numerosi esempi e locuzioni del francese e dell’italiano moderno, utili per esprimersi in maniera corretta, naturale e appropriata. 103.000 voci e 138.000 accezioni; 67.000 esempi e locuzioni; 300 note d’uso, per risolvere dubbi come la differenza tra oui e si, tra voici e voilà, e per imparare l’uso corretto di Madame, seul e assez; 7500 collocatori francesi, per ricordarsi che si dice froid de canard o serrer un nœud; 760 falsi amici francesi e italiani, per non confondere biscotte e biscotto, incident e incidente; segnalazione delle parole più importanti da conoscere, tavole di coniugazione dei verbi francesi e italiani.
34,90 33,16
Il Ragazzini/Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano. Italian-English dictionary. Versione plus

Il Ragazzini/Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano. Italian-English dictionary. Versione plus

Giuseppe Ragazzini, Adele Biagi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 1392

L’ottava edizione del Dizionario Concise inglese-italiano italiano-inglese di Giuseppe Ragazzini e Adele Biagi è stata aggiornata con tutte le novità linguistiche più importanti degli ultimi anni, nuove parole e nuovi significati come Brexiter, to front-load, heirloom, social distancing, wingsuit. La nuova edizione comprende oltre 1000 note d’uso, per scrivere e parlare in modo corretto e naturale: riguardano dubbi ed errori comuni (force o strength?, stranger o foreigner?) e riportano i collocatori più significativi (to decline an offer). Inoltre, sono state aggiunte oltre 4000 segnalazioni di reggenze con esempi d’uso, per imparare che si dice to be good at, demand for, to pay for.
34,90

Greco antico. Vocabolario greco-italiano etimologico e ragionato

Renato Romizi

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2006

pagine: 1520

La terza edizione del Greco antico di Renato Romizi mira ad esaltare la peculiarità del vocabolario, che evidenzia l'etimologia delle parole, elemento essenziale per una comprensione più precisa del significato dei testi. L'autore ha compiuto una attenta revisione e integrazione del lemmario aggiungendo oltre 2000 nuove voci e altrettanti significati e ha arricchito l'apparato didattico. Infine è stata ideata una nuova impostazione grafica per rendere più facile la consultazione. Le principali caratteristiche dell'opera sono essenzialmente due: ogni parola viene scomposta fin dal lemma nei suoi elementi costitutivi, che vengono analizzati singolarmente per poi giungere al significato della parola stessa, attraverso un percorso logico ed etimologico che consente una facile, efficace e fruttuosa memorizzazione del lessico; il vocabolario contiene solo i termini dei testi greci di prosa, rendendo la consultazione più facile e proficua.
44,80 42,56

L'etimologico minore. Dizionario etimologico della lingua italiana

Manlio Cortelazzo, Paolo Zolli

Libro: Libro rilegato

editore: Zanichelli

anno edizione: 2004

pagine: 1440

Questo "Dizionario etimologico minore" contiene informazioni aggiornate e precise sull'origine e la storia di oltre 37.000 parole nei loro 68.000 significati. Di ogni voce vengono fornite la data di prima attestazione, l'etimologia prossima e remota e una serie di informazioni relative alla storia della parola, agli ambiti semantici in cui ogni voce è nata e si è sviluppata, alla sua fortuna nella storia della linguistica italiana.
58,70 55,77

Lo Zingarelli minore. Vocabolario della lingua italiana. Versione plus

Nicola Zingarelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2021

pagine: 1488

Lo Zingarelli minore si propone come vocabolario per gli studenti della scuola secondaria e per chi desidera uno strumento di rapida consultazione. Questa edizione è aggiornata con le più recenti parole come flaggare, sticker, bullizzare, endorsement, artroscopia, dendrogramma, fidelizzare, unione civile.
34,90 33,16
Dizionario dei giochi

Dizionario dei giochi

Andrea Angiolino, Beniamino Sidoti

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2010

pagine: 1192

"Il Dizionario dei giochi" riunisce per la prima volta migliaia di definizioni precise e documentate, ma anche divertenti, che spaziano dai giochi di carte a quelli da tavolo, dall'enigmistica al gioco d'azzardo, dal gioco popolare a quello commerciale, con incursioni nella storia delle parole e nel mondo del giocattolo, del videogioco e degli sport meno famosi. Il volume illustra numerosi schemi, regole e varianti, con esempi che insegnano a giocare in svariati modi e situazioni. È un'opera adatta all'esperto e al neofita, un prontuario per riconoscere i giochi misteriosi trovati in negozi specializzati, soffitte, musei, romanzi o film, per ritrovare i giocattoli dell'infanzia e per comprendere metafore e modi di dire ludici ormai entrati nel linguaggio quotidiano. 1192 pagine, oltre 6500 voci, 169 tra disegni, schemi e immagini, bibliografia ludica.
33,00
Il dizionario enciclopedico di informatica. Inglese-italiano, italiano-inglese

Il dizionario enciclopedico di informatica. Inglese-italiano, italiano-inglese

Daniela Cancila, Stefano Mazzanti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2009

pagine: 784

"Il Dizionario enciclopedico di Informatica" è uno strumento per la comprensione e la traduzione della terminologia informatica, entrata ormai appieno nella vita quotidiana. L'opera comprende i termini tecnici aggiornati dei settori tradizionali dell'informatica come le basi di dati, la grafica al calcolatore, la teoria e l'analisi di algoritmi, l'architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori e la multimedialità, e accoglie inoltre numerosi neologismi legati agli aspetti sociali dell'informatica e i più noti termini gergali e di uso comune. Nella sezione Inglese-Italiano viene fornita per ogni voce una traduzione corredata da una spiegazione; nella sezione Italiano-Inglese le voci sono seguite dal termine inglese di origine. In entrambe le sezioni per ogni voce viene data l'indicazione del settore di appartenenza.
41,30
Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore

Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore

Giuseppe Pittàno

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2009

pagine: 1024

Se invece di dire "forte" vogliamo usare un termine più preciso come "possente", "resistente" (materiale), "abbagliante" (sole)," vivace" (colore), "determinato" (carattere); se invece di parole straniere come "week-end", "reception", "tester" vogliamo privilegiare l'uso di parole italiane; se vogliamo usare un termine forbito al posto di quello colloquiale che abbiamo in mente? La risposta è in questo "Sinonimi e Contrari minore" un dizionario per tutti coloro che scrivono: studenti e docenti, scrittori, giornalisti, poeti e traduttori, solutori di rebus e di parole crociate. Utile per usare la parola giusta al momento giusto, per sottolineare sfumature e concetti, per conoscere la lingua e servirsene con eleganza e proprietà. In particolare si distingue per le 870 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l'uso in base al contesto. Il CD-ROM allegato è compatibile con il sistema operativo Windows.
47,50
Sinonimi e contrari. Dizionario fraseologico delle parole equivalenti, analoghe e contrarie. Ediz. minore
36,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.