fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

0111edizioni: LaGialla

Oltre ogni evidenza

Oltre ogni evidenza

Vincenzo Padovano

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 282

Mancano pochi giorni a Natale, quando il terrore irrompe nel centro di una città di provincia addobbata a festa. Al grido di Allahu akbar!, un uomo con il volto coperto da un passamontagna nero comincia ad accoltellare i passanti, ferendo gravemente una ragazzina e uccidendo una professoressa sotto gli occhi del marito. Poi, quando cerca di fuggire, viene abbattuto a colpi di pistola da un ispettore fuori servizio. Cinque mesi più tardi, per gli inquirenti il caso è chiuso. L'attentato è stato il gesto folle di un lupo solitario, un siriano richiedente asilo, radicalizzatosi sul web dopo l'arrivo in Italia. Una mattina, però, Michele Colizzi, il marito della donna uccisa, riceve un'inquietante telefonata che lo lascia sconvolto. Da quel momento in poi, per l'uomo comincia un incubo che, in meno di quarantotto ore, lo porterà a rivedere tutte le proprie certezze. Fin da subito appare chiaro che sua moglie aveva una doppia vita. E forse, oltre ogni evidenza, non si è semplicemente trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
15,90

La giostra

La giostra

Walter Serra

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 174

Andrea Furlan viene inviato a Urbania per riprendere un normale caso di scomparsa di minore di qualche anno addietro. Il giornalista scatena invece un vortice di intrighi, sospetti e omicidi ma, su tutto, incontra Cristina, una diafana presenza che va e viene a piacimento nella vecchia casa nel centro storico che la madre gli ha affittato, una donna stravagante che opera strane pratiche notturne in una stanza a lui preclusa. E così, di giorno Andrea indaga sulla scomparsa, mentre di notte insegue la sfuggente Cristina che lo chiama e lo respinge, lo lusinga e lo mette in guardia sui pericoli che sta correndo, in una spirale di passione e di perdizione. Andrea troverà le verità che cerca, ma a un prezzo che mai avrebbe immaginato fosse possibile pagare.
15,30

Stelina

Stelina

Luisa Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 138

"Stelina", piccola stella in dialetto milanese, è l'affettuoso nomignolo con cui Adriano Plebani chiama sua moglie Elena. Lui è guardia giurata in una gioielleria; lei, casalinga con la passione per il giardinaggio, esegue piccoli lavori di sartoria per contribuire al ménage familiare. I due vivono a Milano, in un appartamento della prima periferia, felici di quello che hanno e innamorati come il primo giorno, dopo tanti anni di matrimonio. Un evento imprevedibile e inaspettato infliggerà un duro colpo alla vita tranquilla della coppia e sarà proprio Stelina, in una lunghissima notte fredda, cupa, autunnale, dai contorni incerti e sfocati, a trovare il coraggio di dissipare la nebbia che le impedisce di scoprire la verità.
14,50

Condanna

Condanna

Sara Zatelli

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 144

Due donne vengono uccise in un quartiere abbandonato, dentro a villette, un tempo prestigiose, divenute ritrovo di balordi, tossicomani e amanti. La causa della morte è la stessa, le morti sono avvenute in luoghi poco distanti, eppure qualcosa distingue i due delitti. Apparentemente entrambe le vittime sono andate alle Villette di propria volontà per un incontro amoroso finito tragicamente, ma gli indizi e il modus operandi suggeriscono a chi analizza i casi di cercare un'altra verità, più complessa. Tutto accelera dopo una terza vittima, ritrovata sul primo luogo del crimine a distanza di un mese. Gli investigatori iniziano a intuire che c'è un legame tra il luogo del delitto e chi lo ha compiuto, arrivando a sospettare, increduli, il coinvolgimento di uno di loro. Alla fine capiscono che devono indagare sul passato delle case in cui si sono svolti i delitti e riescono a trovare una traccia che li riporta a più di vent'anni prima. Quando individuano l'identità del colpevole, gli tendono una trappola...
14,50

Correva l'anno 1982

Correva l'anno 1982

Stefano Giovannelli

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 154

Jaco Pini e Jean Polettì, gli agenti più segreti dei servizi segreti italiani, sono chiamati a fermare un misterioso complotto per rovesciare il governo italiano mentre il paese si prepara ai prossimi campionati mondiali di calcio. Jaco, uomo misterioso e irraggiungibile, dalle passioni raffinate, e Jean, il suo fido compagno, di istinti più popolari, sensibile al richiamo del fascino femminile, inguaribile pasticcione e spesso svagato, lasciano in fretta Montecarlo, dove Jaco ha appena vinto un torneo di tennis di beneficenza battendo Bjorn Borg, per rispondere alla chiamata del loro capo segreto, il mitico Generale G. Seguendo labili indizi volano a Rio de Janeiro, poi a Washington e infine a New York prima di tornare a Roma, nel tentativo di dipanare il complotto. Sulle loro tracce si muovono la mafia e un'assassina seducente, Grace Jones, la donna del boss mafioso Grammatico. La passione tra Grace e Jaco sconvolge i piani della mafia ma la finalità del complotto e l'identità del suo misterioso capo continuano a sfuggire ai due agenti. Al rientro a Roma, Jaco e Jean devono alla fine fare i conti con la grande passione italiana per il calcio e con i suoi intrecci con la politica.
14,50

Il mare era calmo

Il mare era calmo

Andrea Buccianti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 194

Il Commissario Capo Andrea Trombettoni rischia la sua stessa vita, in un crescendo di tensione, per liberarsi dall'accusa infamante che grava sulla sua testa. Tutte le prove sono contro di lui e uscirne fuori sembra, più che difficile, impossibile. Lo sfondo del romanzo è il mondo dei clandestini, del traffico di esseri umani. Uomini disperati che, per le più svariate ragioni, si mettono in mano alle organizzazioni criminali per garantirsi una possibilità di vita migliore. Ma anche criminali che desiderano sfuggire alla legge del proprio paese, e all'Interpol. In primo piano, invece, ci sono le azioni di un criminale senza scrupoli né etica, che ingaggerà una lotta senza esclusione di colpi con Andrea Trombettoni. L'esito rimarrà incerto fino alla fine dei giochi, e conterà molte vittime, nessuna realmente innocente.
15,30

L'incappiatore

L'incappiatore

Sandro Micheli

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 138

Chi sta usando una piccola cittadina di provincia come un grande scenario per i propri scopi? È il set dei manipolatori del destino, forse di Dio stesso o chi altro? Siamo nel '93, due uomini si confrontano nell'eterna lotta tra il bene e il male. Un amore non ricambiato trasformerà uno di loro in uno spietato serial killer, l'altro cederà alla propria ambizione e tutti e due, nel tempo a seguire, si trasformeranno, cercandosi per venticinque anni, fino al giorno del giudizio. Leonida contro Alex, logica determinativa contro istinto puro, una sfida che lascerà un "segno" a ognuno di loro; si assiste allo scatenarsi di forze che sprigionano energia, quella necessaria al sistema universo, i cui "Signori" mettono a disposizione dei prescelti un'insolita "accompagnatrice".
14,50

Royal Club. Max P.I. Private investigation

Royal Club. Max P.I. Private investigation

Diego Seno

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 192

In una città che sprofonda sempre più nella violenza, Max Garbo, ex ispettore di Polizia, intrappolato nelle sabbie mobili dei suoi vizi e perso nel labirinto della sua coscienza, si ritrova tra le mani il caso del presunto suicidio di una ragazzina, sul quale prova a far luce cercando di uscirne vivo anche questa volta.
15,30

Doppio inganno

Doppio inganno

Nicola Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 206

Questo romanzo racconta le avventure di sette ragazzi con il pallino dell'investigazione alle prese con gli intrighi che ruotano attorno a una multinazionale e alla misteriosa formula di cui è in possesso. Non senza alcuni tratti ironici, i personaggi incarnano vizi e virtù del nostro tempo, ma nelle loro trame di potere e inganno, di miseria e sofferenza, si scontrano con i protagonisti che, in assoluta normalità, dipanano la matassa degli intrighi orditi dal cattivo di turno, per far vincere il bene.
15,50

Neve insanguinata

Neve insanguinata

Marco Pietro Martignoni

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 174

Settembre 2013. D. Chiani è sopravvissuto al conflitto a fuoco con il commissario Elisa Grassi. È in carcere. Le tragedie del passato sembrano finite. L'oro nascosto sulle rive del lago Maggiore nel 1943 ha concluso la sua avventura. Gli investigatori sono impegnati nell'istruzione del processo a Chiani. Un compito senza rischi, pensa la famiglia Mariani preoccupata per i rischi che Elisa potrebbe correre, ora che lei e Marco sono sposati. Ma l'esame delle carte sulla società di Chiani rivela che una fetta del patrimonio è sparita: proprio nei giorni in cui il finanziere stava ideando un piano di vendetta contro i Mariani! Elisa e l'ispettore Fontani si trovano a inseguire un tesoro più grande di quello in oro già recuperato. Dove sono quei soldi? Eccoli ancora a lottare per arrivare "all'isola del tesoro" prima dei trafficanti di cui Chiani era il mandatario. I criminali sono sempre un passo avanti e si lasciano alle spalle una scia di sangue. Ispirata da una indomabile Vittoria, la polizia riuscirà a precederli nella corsa. Al termine, la vita di Elisa cambierà per sempre, di nuovo.
15,30

Senza cuore

Senza cuore

Marco Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 154

Mister Tau, celebre cartomante, viene coinvolto da un noto psichiatra, esorcista autorizzato dal Vaticano, in alcune indagini tra Norcia e Perugia, teatro dei terribili terremoti del 2016, dove un oscuro culto dimenticato dal tempo è risorto e i suoi seguaci sembrano gli unici responsabili di atroci delitti che privano del cuore le vittime sacrificali. In un vortice di sensualità e perversione, Mister Tau si troverà a fronteggiare da solo una minaccia che fa tremare anche la stessa Chiesa.
15,00

La prigione degli amanti. Morte al castello

La prigione degli amanti. Morte al castello

Rubina E. Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 158

Si prepara un temporale, a Ferrara. Il Castello Estense si erge, maestoso, quasi a contrastare le nubi. Poi, la pioggia esplode all'improvviso e altrettanto improvvisamente esplode la curiosità: la curiosità di superare le transenne dei lavori in corso, di aprire quella porta e di entrare nella prigione. Candido, sul pavimento, si staglia il corpo inerme di una giovane donna barbaramente decapitata, che giace riverso in una pozza del suo stesso sangue. Tony Della Rocca, investigatore privato italo-americano con un passato tormentato, un uomo dai sentimenti positivi con la sua sacca di fragilità, dovrà dipanare le nebbie di un caso pieno di misteri e interrogativi: chi è la giovane donna? Perché è stata uccisa? Perché con tale ferocia? Perché in quel luogo?
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.