fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

0111edizioni: LaGialla

Un angelo protettore

Un angelo protettore

Nicolò Maniscalco

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 156

Che cosa accomuna uno smemorato che vaga per un parco cittadino e il duplice omicidio di Villa Ester, sulle alture di Genova? Perché un noto avvocato decide di tornare dal futuro commettendo un reato federale? Queste domande portano alla soluzione del delitto di Villa Ester che sembra fin troppo facile per la polizia, infatti, fin dall'inizio, gli inquirenti percorrono un cammino a senso unico, ma le intuizioni di un investigatore privato li porta ad abbandonare la pista agevole e immediata per percorrere strade più tortuose.
15,00

Cinque passi di rincorsa

Cinque passi di rincorsa

Ernesto Giacomino

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 138

Achille, che ha "una busta di crack in viaggio verso l'ignoto", una sua collega, che ha assassinato a calci il loro capo, e un barbone affetto da amnesia che vuole tornare a casa per controllare se davvero ha "accoltellato uno". I tre, si ritrovano tutti a bordo di un Plymouth Voyager del '93 (l'unica macchina "con una sola portiera posteriore, e per giunta scorrevole") in uno scellerato viaggio da Sud a Sud, dalla Campania alla Puglia, da Battipaglia a Chiatona, braccati a distanza dal fido capitano Passaturo e armati dell'unico indizio che potrebbe dare una svolta alle loro storie: un pezzo di stoffa con l'etichetta di una sartoria, chiusa dall'81 e venduta clandestinamente ai cinesi. Guappi di paese, motel deserti e sparatorie con scuse, un'andata e ritorno a colpi d'intuizioni e rivelazioni più liberatorie di un pellegrinaggio di massa.
14,00

Girl's fight

Girl's fight

Claudio Felici

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 178

Per Alexia "combattere" non è soltanto una parola, ma un modo di affrontare la vita, forse l'unico che conosce da quando il destino le ha tolto quanto di più caro aveva al mondo. Non c'è differenza tra gli incontri di MMA che disputa rinchiusa in una gabbia e il cercare di tirare avanti nella vita di tutti i giorni; ogni avversità è una sfida che va affrontata guardandola negli occhi e quando incassi un colpo devi avere la forza e il coraggio di reagire cercando di ribaltare la situazione per non essere sopraffatto.
15,00

Fior di spina

Fior di spina

Federico Carcano

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 150

Tra i sogni e la realtà, il giornalista italo-croato Eric Rossi, eterno e confuso adolescente, non riesce a comprendere dove si nasconda l'incubo. In una Milano popolata da diverse forme di disagio prende vita così un antieroe galleggiante nella vacuità dei nostri tempi. Niente è come sembra, o forse è proprio tragicamente tutto come appare? La verità inganna sempre e rincorrerla può costare assai caro.
14,50

Blu notte

Blu notte

Luisa Martucci

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 154

Fulvio, un giovane detective privato torinese che ha deciso di mettersi in proprio, trova finalmente una buona occasione di mettersi in luce quando viene ingaggiato dalla madre di un suo ex compagno di scuola, il cui marito, titolare di un'azienda, è stato assassinato. La signora incarica Fulvio di trovare sua figlia che, oltre ad avere un passato ambiguo, è scomparsa dopo il delitto ed è ricercata dalla polizia. L'incarico si rivela tutt'altro che facile, ma Fulvio ce la mette tutta e, frugando nel torbido, riesce a scovare una pista promettente. Nel frattempo incontra e si scontra con personaggi che frequentano gli ambienti più disparati: un centro di riabilitazione di lusso per giovani drogati, una casa cinematografica di dubbia reputazione, un gruppo di ispirazione new age, un locale notturno equivoco ed altri, descritti in prima persona dal protagonista con scanzonata ironia. A mano a mano che il mistero si infittisce, la caccia si fa sempre più pericolosa e la conclusione sempre meno scontata.
15,00

La versione del Guiscardo

La versione del Guiscardo

Francesco Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Undicesimo secolo dopo Cristo. In un'Italia contesa tra longobardi, bizantini, svevi e arabi, dalla cittadina francese di Hauteville giungono cinque fratelli in cerca di fortuna. Armati di spada e di una smisurata ambizione, sconfiggeranno papi e imperatori, scacceranno l'islam dalla Sicilia e cambieranno il corso della storia. Il penultimo tra loro, Roberto, grazie alla propria scaltrezza, a sconcertanti capacità d'inganno e a una mancanza di scrupoli leggendaria, guadagnerà il soprannome di Guiscardo. Questo romanzo, secondo volume della saga dei normanni, raccoglie come un diario la testimonianza e la confessione di Roberto d'Altavilla, duca di Puglia e Calabria, oggi sepolto nell'abbazia di Venosa e ricordato in moltitudini di statue, monumenti e luoghi d'Italia. Tra i suoi lasciti, forse i più importanti sono l'indole opportunistica, la furbizia ostentata come un vanto, l'arte di arrangiarsi, l'insofferenza per fedeltà e giuramenti che rendono noi italiani, in qualche modo, "figli del Guiscardo".
15,50

La stanza 123

La stanza 123

Isabella Liberto

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 168

Mark Candice è un giovane e affascinante docente universitario di storia contemporanea. La sua vita è perfetta, fa un lavoro che lo appaga da sempre ed è felicemente sposato con la bella e giovane Melinda. Il suo equilibrio viene turbato quando una delle sue studentesse, Lisa Marshall, si invaghisce di lui in modo ossessivo e inizia a tormentarlo con chiamate, messaggi e a presentarsi nel suo ufficio. Mark fa di tutto per allontanare Lisa e cercare di non mettere a repentaglio la sua carriera, ma quando in facoltà iniziano ad accadere strani incidenti, aggressioni e omicidi, Mark capisce che qualcosa non va e che un serio pericolo grava sulla sua vita.
15,00

L'ombra del vero

L'ombra del vero

Antonio Enrico Frosina

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 166

Enrico Gherardi, impiegato in banca, si risveglia dal coma dopo un delicato intervento chirurgico. Era stato colpito alla testa da un colpo di pistola sparato da un bandito durante una rapina. È frastornato perché non ricorda ciò che è accaduto, ma solo i sogni che ha fatto durante il coma. La figura centrale che compariva in questi sogni è quella di Giulia, una ex compagna di università persa di vista dopo la laurea. L'analista da cui va in cura Enrico durante la convalescenza gli suggerisce di contattare la ragazza per farsi aiutare da lei a distinguere realtà da fantasia e cercare di chiarire le eventuali simbologie dei sogni. Enrico scrive al computer i sogni che ricorda salvando i file su una chiavetta USB e la consegna a Giulia. È importante che lei li conosca perché potrebbe essere coinvolta a sua insaputa in un piano criminoso che la collega alla morte di un cliente della banca dove si è verificata la rapina. Ma sono tutti veri i sogni che Enrico dichiara di avere fatto e la cui interpretazione dovrebbe portare alla scoperta del mandante del tentato omicidio o una parte sono pura invenzione per conseguire altri interessi?
15,00

Il sentiero interrotto

Il sentiero interrotto

Silvia Faini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 180

Due vite si sfiorano senza incontrarsi: quella del maresciallo Lomanno, un sessantenne stanco e amareggiato, e quella di Iris, la donna cinquantasettenne sulla cui inspiegabile scomparsa lui si troverà a indagare, spinto dalle pressanti richieste di Eva, la figlia di lei. Sarà proprio grazie a questa indagine che Lomanno – il cui doloroso passato ci si svela poco alla volta – riuscirà a riannodare i fili lacerati della propria esistenza. Iris, invece, in fuga dai propri pensieri e da quella che lei chiama "la grande tentatrice", non troverà pace nemmeno fra le amatissime montagne.
15,30

Si svegliò legata

Si svegliò legata

Daniela Marras

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Una ragazza si sveglia legata a un letto. Il luogo in cui si trova potrebbe essere un ospedale ma non ne è sicura. Chi sono le persone che vi si trovano? Sono prigionieri? Malati? Folli? E chi è lei? Un giovane riesce a farla "evadere" e la porta lontano, ma sarà veramente in salvo? Meglio non svelare troppo... Un thriller? Un racconto distopico? Di fantascienza? Una proiezione onirica in un possibile futuro prossimo di alcuni aspetti della società di oggi? Chi legge porta il suo mondo nel mondo di chi scrive e chi scrive porta qualcosa del suo mondo nel mondo di chi legge. A ciascun lettore quindi la sua lettura, diversa, del tutto personale e, si spera, piacevole di "Si svegliò legata".
14,00

La verità del medaglione

La verità del medaglione

Luca Masetti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 218

New York, 2021. Lo scienziato Steve McNeil registra le sue ultime parole e si getta dal tredicesimo piano di un grattacielo per difendere una della più grandi invenzioni dell'epoca moderna, in grado di cambiare radicalmente il panorama politico ed economico del mondo contemporaneo. Tra le pressioni della più importante casa farmaceutica del pianeta e i pericoli di una potente setta segreta, Jack Thompson, ex agente FBI, dovrà indagare sulla morte dello scienziato e sulla sua invenzione, in un turbine di azione ed emozioni che lo vedrà affrontare un doloroso passato e riprendere in mano la sua vita. Sullo sfondo del mistero si insinua come un fantasma un'antica leggenda cinese sul fantomatico medaglione di giada degli imperatori: un artefatto mistico in grado di concedere al suo possessore la totale conoscenza dell'universo e delle leggi che lo governano. Tra enigmi, miti e rivelazioni, la ricerca della verità potrebbe cambiare per sempre il corso della storia.
15,50

L'ultimo canto del gallo

L'ultimo canto del gallo

Alessio Balzaretti

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 216

Luigi Gallinari è un ispettore di Polizia milanese, uno che avrebbe fatto una buona carriera se solo avesse scelto le strade giuste. Invece il Gallo, come lo chiamano gli amici del Blitz Bar, si ritrova ad osservare il passato che ritorna dall'esilio in cui si è chiuso nei palazzoni della periferia di Milano. Le donne lo hanno sempre fregato e stavolta a incastrarlo in una storia di spionaggio internazionale legato alla Corea del Nord è il cadavere di Lisa, una sua ex. Luigi fa di tutto per evitare di occuparsi del caso, tuttavia i suoi colleghi e amici lo spingono a sfruttare l'occasione per rimettersi in pista. Sembra inverosimile che la giovane giornalista, a cui era stato legato anni prima, fosse diventata una spia. Ci sono tracce e indizi che a prima vista sembrano inequivocabili, qualcuno voleva mettere per primo le mani sulle informazioni che Lisa aveva raccolto in Corea. C'è dell'altro, però: una lista scritta in linguaggio indecifrabile che diventa l'oggetto di una caccia spietata a cui partecipano in tanti, dai Servizi Segreti alla malavita di casa nostra fino alla mafia cinese.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.