fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Adelphi: Gli Adelphi

Le disavventure di Margaret

Cathleen Schine

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 2001

pagine: 320

Uno scandaloso manoscritto libertino sconvolge l'equilibrio sentimentale di una svampita intellettuale newyorchese. Una vera sophisticated comedy.
13,00 12,35

Il più grande uomo scimmia del pleistocene

Roy Lewis

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 2001

pagine: 184

"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. È anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati." (Dalla presentazione di Terry Pratchett)
13,00 12,35

I Pitard

Georges Simenon

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 2000

pagine: 152

L'ha avuta finalmente la sua nave, il capitano Lannec, dopo anni passati a comandare quelle degli altri armatori! E nonostante le proteste della suocera e le lacrime della moglie l'ha chiamata "Fulmine dal cielo", a evocare la sua imprecazione preferita. Ma dei soldi della suocera, della sua malleveria, ha pur avuto bisogno per poterla comprare. Ed è per questo che sua moglie Mathilde, ha preteso di fare il primo viaggio insieme a lui, anche se tutto le sembra sporco, anche se soffre il mal di mare, anche se perfino a bordo non le riesce di abbandonare le sue maniere affettate. E un po' alla volta Lannec comincia a sentirsi inquieto, tanto più che prima di partire ha ricevuto un biglietto, anonimo e minaccioso.
12,00 11,40

La lentezza

Milan Kundera

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1999

pagine: 158

In una notte di mezza estate si intersecano, come in una féerie, due storie di seduzione, separate da più di duecento anni e oscillanti vertiginosamente fra l'inebriante e l'esilarante.
12,00 11,40

La lettera d'amore

Cathleen Schine

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1999

pagine: 272

Una libreria tinta di rosa, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Una bella libraia, divorziata senza rimpianti e appassionata del suo mestiere. Un variegato ventaglio di clienti e commessi. Infine, una lettera d'amore che sbuca fra la posta. Non si sa chi l'abbia scritta, non si capisce a chi sia rivolta. Ma quelle parole si insinuano nella mente della libraia e creano una serie di eventi. Fino alla sorpresa finale.
13,00 12,35

Doppio sogno

Arthur Schnitzler

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1998

pagine: 131

11,00 10,45

La morte paga doppio

James M. Cain

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1998

pagine: 128

"La morte paga doppio" uscì per la prima volta a puntate sulla rivista "Liberty" - uno dei tanti pulp magazine dell'epoca - tra il febbraio e l'aprile del 1936. Quando, poche settimane dopo, Joe Sistrom della Paramount entrò nell'ufficio di Billy Wilder ingiungendogli di leggere subito quel "thriller su una donna che uccide suo marito per riscuotere l'assicurazione", ignorava di avere innescato, oltre alla lavorazione di un grande film quale "La fiamma del peccato", un'inesauribile vena di leggende. Come quella del curioso record stabilito da Wilder stesso, che divorò il romanzo di Cain in cinquantotto minuti contro le due ore, cinquanta minuti e sette secondi indicati dalla rivista come tempo necessario alla lettura. E si potrebbe continuare a lungo, se non altro per spiegarsi il profumo di scandalo che ancora oggi avvolge questo archetipo del noir, che ci attrae allo stesso modo in cui il protagonista, pur sapendo che sarebbe più prudente "mollarla come un attizzatoio rovente", è attratto dalla sua dark lady.
9,00 8,55

Il libro del riso e dell'oblio

Milan Kundera

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1998

pagine: 288

Un "romanzo in forma di variazioni" calamitato da un tema: "la lotta dell'uomo contro il potere e la lotta della memoria contro l'oblio".
13,00 12,35

L'ultimo scalo del Tramp Steamer

Álvaro Mutis

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1997

pagine: 107

10,00 9,50

Sulla collina nera

Bruce Chatwin

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1996

pagine: 290

La lunga vita di due gemelli identici, chiusa in un cerchio magico con un raggio di poche miglia, intorno a una fattoria del Galles ("sulla collina nera").
10,00 9,50

Tolstoj

Pietro Citati

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1996

pagine: 325

14,00 13,30

La marcia di Radetzky

Joseph Roth

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1996

pagine: 432

Il romanzo in cui si elabora e si orchestra la fine dell'Impero.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.