Akea: Scripta
Telecinesi
Roberto Catanese
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2015
pagine: 60
Mario, il protagonista di "Telecinesi" dopo un'aggressione in metropolitana subisce un profondo cambiamento e scopre di avere dei poteri di cui non era a conoscenza e che lo pongono come in una nuova dimensione. Questo gli consente cose prima mai neppure tentate che porrà anche al servizio degli altri. Un breve ma denso romanzo quello di Roberto Catanese, ricco di accenti all'attualità e non privo di un surreale umorismo.
Amarsi non basta
Lorenzo A. Cassetti
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2015
"Amarsi non basta" è una sorta di educazione sentimentale di Alessandro, giovane diciottenne milanese innamorato da sempre di Cloe, sua compagna di liceo. Un amore tormentato che lui solo dopo molto tempo riesce a confessare. Ma sarà una delusione che manderà in frantumi tutto quello che lui aveva sperato e costruito. Né andrà meglio con Greta, con cui si era illuso di poter sostituire l'affetto per Cloe. Solo parecchio tempo dopo, divenuto ormai uomo maturo troverà quella completezza sentimentale che il semplice amarsi non era riuscito a dargli.
Portatori d'interesse
Daniele Rondinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Akea
anno edizione: 2015
Daniele Rondinelli è nato a Ravenna, dove vive, nel 1958. Titolare di un'impresa che operava nel movimento terra ha ricoperto incarichi dirigenziali nell'associazionismo e nelle istituzioni economiche ravennati come Presidente provinciale di una Federazione artigiana e consigliere della Camera di Commercio. In questo libro racconta la storia della sua vita soffermandosi sia sugli aspetti più personali e privati, sia, e soprattutto, su quelli legati alla sua impresa e alle vicende che l'hanno interessata. Una storia entusiasmante raccontata dal diretto protagonista con la passione di chi vive gli avvenimenti umani in tutta la loro pienezza.
Il fiocco rosa che passò da Medjugorje
Laura Lopes Siera
Libro
editore: Akea
anno edizione: 2014
pagine: 250
Laura Lopes Siera è una donna di 54 anni, diplomatasi nel 1978 all'Istituto Tecnico Nautico, è single e vive a Ancona. In questo libro racconta la sua vita singolare e complessa. Dal 1979 al 1985 si imbarcò varie volte a bordo delle navi da crociera. Questo le ha permesso di viaggiare molto e di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Ma Laura ha dovuto fare anche i conti con la sua identità che nel 1998 l'ha portata a un intervento di rettificazione del sesso a Londra. Successivamente, dopo aver cambiato definitivamente nome, riprese a lavorare nel settore turistico. Ha scelto un sentiero tortuoso che l'ha portata a commettere una serie di errori ed infliggendosi pene insostenibili. Un baratro dal quale è faticosamente venuta fuori per condurre una vita normale che la vede impegnata anche nel volontariato.
Lacrime di cristallo
Didi Spinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2013
pagine: 244
Le speranze e le aspettative di una giovane donna che, agli inizi degli anni Novanta, si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro in una città grande e frenetica come Milano. La realtà, però, è completamente diversa da come l'aveva immaginata. Dietro una facciata di lusso e perbenismo si nascondono volgarità ed emarginazione. Con il denaro a farla da padrone e a dettare le regole.
La chiave per tornare
Katia Pezzi
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2013
pagine: 100
Gira la chiave, apri la porta... "Non importa in quale, tra tutti i mondi possibili, noi siamo, perché ovunque esiste un NOI tra me e te." "La chiave per tornare": un romanzo d'amore riflessivo e dai tratti mistici. Katia Pezzi è nata a Cesena nel 1974 e vive a Ravenna. Oltre alla letteratura, si dedica a tutto ciò che è finalizzato al raggiungimento del benessere interiore: yoga, reiki, meditazioni, filosofia, fisica quantistica.
Il Mangiamondo e altre ecofavole
Irene Messina
Libro: Copertina morbida
editore: Akea
anno edizione: 2013
pagine: 100
Trenta favole che passano dallo sfruttamento delle risorse, con il buffo Mangiamondo che divora tutte le ricchezze naturali, al riciclo dei rifiuti, con il mendicante Oreste che vive in un fantastico castello di spazzatura. Dall'inquinamento dei mari, da cui nasce una nuova specie: la bottriglia, agli ogm, con un mago pasticcione che apre un ristorante tutto particolare.