fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Akea: Scripta

Apocalisse

Apocalisse

Giorgio Papa

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 148

14,00

Ho sconfitto la depressione

Ho sconfitto la depressione

Ferdinando Farinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 60

Ferdinando Farinelli è nato a Perugia nel 1935 e vive in provincia di Torino. È sposato e ha un figlio. È Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Parte della sua vita è stata condizionata dalla ricorrente depressione. Di questa, e della sua battaglia per superarla, parla in questo libro che è una testimonianza diretta e, insieme, un ausilio per quanti si trovassero nella stessa situazione. Perché, come l'autore ha direttamente sperimentato, la depressione, e altri disturbi ad essa collegati, come ansia e panico, non si cura solo con terapie e farmaci, ma anche con lo stile di vita. Perché "bisogna lottare contro le paure e le angosce che ci assalgono sino a tornare padroni consapevoli della nostra vita".
10,00

Storie di carta

Storie di carta

Franco Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 92

Franco Amato nasce a Lucca nel 1970. Si laurea in Economia e Commercio nel 1996. Nel 1998 consegue un master in Economia Applicata presso l'Università di Torino. Svolge la professione di Dottore Commercialista a Lucca dove risiede felicemente. La scrittura è uno strumento esplorativo, un laboratorio dell'anima in cui liberare gli istinti creativi, a metà strada tra un esperimento sociale e una fuga dal reale. Marco, ingegnere trasfertista nell'industria della carta, è costretto, ancora una volta, dalla dirigenza dell'impresa per cui lavora a una lunga trasferta in Cina. Si tratta di sei mesi lontano da casa, lontano dai suoi affetti. Proprio in questo momento, Marco affronta una sua crisi personale e soffre particolarmente il distacco. Dalla famiglia. Dalla sua città, Lucca. Da sua figlia Lisa. Quest'ultima affronta le problematiche dell'adolescenza con l'aiuto della scrittura creativa. E le storie di Lisa alimentano un percorso di riavvicinamento, costruendo un ponte che prepara il ritorno di Marco.
12,00

Il metodo

Il metodo

Luciano Pironi

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 192

Luciano Pironi, ravennate, vive tra Ravenna, dove è nato nel 1939, e la Polonia dove trascorre molti mesi all'anno per ragioni familiari. Artigiano in pensione coltiva varie passioni e tra queste la scrittura. Ha già pubblicato diversi libri, in genere raccolte di racconti, tra cui "Vecchi a chi?", "Il micologo", "Il posto di Toio". Torna ora in libreria con "Il metodo", quattro racconti thriller che vedono ancora una volta protagonista Biagio Lentini, uno scrittore di noir e investigatore per passione. Qui si trova coinvolto in quattro vicende che richiamano l'attualità con la sua cronaca più dura. Si passa dalla criminalità che attanaglia i centri urbani, ai furti di diamanti, dai delitti passionali, alle bande che lucrano sul traffico di animali. Tutte vicende che Lentini, affiancando gli investigatori, porterà a soluzione con le sue scelte razionali e sempre animate da grande buonsenso.
14,00

Attraverso pareti di pietra

Attraverso pareti di pietra

Marisa Cossu

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2016

La raccolta "Attraverso pareti di pietra", è un interiore viaggio in versi nei mondi che appartengono all'esperienza conoscitiva, estetica ed emotiva dell'Autrice; un diario pacato e sofferto della consuetudine a cogliere la dimensione e il sentimento del tempo nelle cose che fanno parte della coscienza immersa nell'esistente. La raccolta è composta da quattro sillogi i cui titoli ne esplicitano i contenuti essenziali: Periferie dell'anima, Guardare dall'interno, Sentire il tempo, Incantesimo.
12,00

Correva l'anno...

Correva l'anno...

Matteo Sebastiano Piombo

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 110

Matteo Sebastiano Piombo, pubblicista, è allenatore di atletica leggera, in particolare mezzofondo e fondo, discipline che ha praticato per tutta la vita. Di questa sua esperienza tratta nelle pagine di "Correva l'anno". Una serie di racconti di sport e di vita legati agli allenamenti e alle gare di atletica leggera. Uno spaccato su un mondo affascinante che l'autore ci accompagna a scoprire.
12,00

Ex ex ex

Ex ex ex

Stefano Ratti

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 90

Una Milano misera e piovosa, quasi senz'anima. Questo lo sfondo di una vita altrettanto misera, quella di Ale: ex poliziotto, ex marito, ex padre. Un disperato che cerca un modo di redimersi da una colpa che lo opprime, sopravvivendo a un'umanità varia e bizzarra, sovente, altrettanto perdente, che si interfaccia ed interagisce sullo sfondo di una metropoli che guarda e passa, indifferente alle miserie di ognuno.
12,00

Un grido dal cuore

Un grido dal cuore

Elisabetta Inviati

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2016

pagine: 138

Chi è Heleny Anghellos, la scrittrice e giornalista di origini italiane alla guida di un importante giornale statunitense? Che storia si cela dietro al suo nome? Quali vicende la legano ancora all'Italia e alla Sicilia?
12,00

Mela, arancia, susina, banana

Mela, arancia, susina, banana

Anna Lazzari

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2015

pagine: 210

Il romanzo vede protagoniste due donne: una madre adottiva e una figlia che da piccolina vuole essere adottata. Due vite parallele che si rincorrono per anni, allontanandosi una dall'altra anche per lunghi periodi. Alla fine ci sarà il ricongiungimento, ma, soprattutto, con questo, finalmente, non avremo più l'adottante e l'adottata, ma la mamma e la figlia. Ambientato tra Italia (Roma) e Inghilterra è una storia di forti sentimenti ed emozioni vere.
16,00

Sogni e tormenti

Sogni e tormenti

Giovanni Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2015

pagine: 130

In "Sogni e tormenti", romanzo con evidenti accenti autobiografici, un uomo, ormai avanti negli anni, ricorda la sua vita e in particolare un amore sempre inseguito e ritrovato solo quando ormai il destino ha già compiuto il suo corso.
12,00

Il peccato e la virtù

Il peccato e la virtù

Agnese Ramazzotti

Libro: Copertina morbida

editore: Akea

anno edizione: 2015

pagine: 47

Agnese Ramazzotti è nata a Parma 15 anni fa e vive a Colorno, sempre nel Parmense. "Il peccato e la virtù", sua prima opera, è un singolare romanzo breve ambientato nella Francia di fine '700 all'epoca di Luigi XVI e della Rivoluzione di cui vengono riferiti i molti eccessi. Ne è protagonista la favorita del Re di cui si seguono le vicende nella Parigi dell'epoca. Singolare l'uso del linguaggio del testo che riprende quello del XIX secolo.
10,00

Le sette direzioni

Le sette direzioni

Armando Dolcini

Libro

editore: Akea

anno edizione: 2015

pagine: 214

Le sette vicende narrate, nei loro più svariati aspetti, sono indipendenti tra loro, sebbene ognuna rispecchi sempre l'impronta dell'autore, anche quando si cala nei panni dei suoi personaggi femminili. Egli elabora il messaggio a trecentosessanta gradi che intende inviare, iniziando con la prima storia, in cui traccia il più alto livello spirituale dell'uomo che sorpassa anche quello degli stessi dei; successivamente nella discussione allegorica tra la pace e la guerra per bocca di due donne; più avanti nel sogno incantato di un bambino; in quella seguente con l'evento universale del grande Spadaccino; poi l'erotica e violenta esperienza, la prima voluta e la seconda subita, di una giovane adolescente. Di tutt'altra impronta, invece, il dialogo tra un prelato, un cavaliere e un libertino, nella conoscenza durante il loro viaggio con uno strano vagabondo. Infine, l'esperienza riassunta di vita vissuta e in parte romanzata dello stesso autore in fabbrica, narrata per bocca di animali, simbolicamente nei ruoli dei titolari e dei dipendenti, senza, però, venir meno alla realtà di quegli ambienti di lavoro collettivo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.