Apogeo: Tutto & oltre
XML
Steve Holzner
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 1000
XML è un linguaggio astratto che permette di descrivere la struttura dei documenti, a prescindere da come verranno poi "fisicamente" realizzati. Data la sua elevata generalità, è adatto alla situazione attuale in cui tutti i "produttori di contenuti" sono interessati al loro sfruttamento in forme diverse e in formati che possono variare, in assenza di standard di fatto o di diritto. Una volta codificato in XML, infatti, un documento può essere "specializzato" con relativa facilità, ottenendone la versione più adatta all'uso che se ne intende fare.
Flash 5
Robert Reinhardt, Jon W. Lentz
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 1120
In questo volume: Immergersi in Flash. L'interfaccia e i comandi; Scoprire i segreti di una grafica animata d'effetto, dei menu pop-up e dei rollover; Ottenere il miglior risultato dagli strumenti di disegno e di controllo dell'animazione; Padroneggiare le tecniche di tweening e onion skinning; Programmare i filmati con ActionScript; Usare Flash con Generator e Fireworks; Distribuire e pubblicare filmati Flash offline e online. Nel CD-ROM allegato: Versione trial di Flash 5 e altri prodotti Macromedia; I file degli esempi e delle lezioni contenute nel testo; Capitoli in formato PDF.
Dreamweaver 4
Joseph W. Lowery
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 1024
La guida presenta l'ultima versione di uno dei programmi per la creazione di siti Web più potenti e diffusi. Dalle nozioni fondamentali all'HTML dinamico, ai Cascading Style Sheet, all'XML e altre funzioni avanzate: la nuova funzionalità vista Layout per progettare pagine complesse, gli strumenti integrati di Flash per la grafica vettoriale, il pannello Cronologia per automatizzare e accelerare lo sviluppo.
Adobe Premiere 6
Adele D. Greenberg, Seth Greenberg
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 624
Questo volume spiega come integrare professionalmente il narrato, il sonoro ed effetti speciali con i filmati video e come produrre video digitali, siano essi filmati casalinghi o professionali. La guida è corredata da numerosi esempi e tutorial che rendono il lettore immediatamente operativo. Nel Cd-rom allegato: versione di prova di Premiere, After Effects e GoLive in inglese ed esempi di videoclip costruiti secondo le indicazioni del libro.
Access 2000
Stephen Forte, Tom Howe, James Ralston
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 760
Il volume è un manuale di taglio avanzato per creare applicazioni database professionali e integrare la gestione delle informazioni in un ambiente di rete. Dalla fase di progettazione del database ai nuovi metodi di accesso tramite ActiveX Data Objects, dal miglioramento dell'interfaccia utente attraverso form e report alla programmazione in Visual Basic for Applications. Inoltre, l'utilizzo di Access in ambiente client/server, programmazione per SQL Server e per Oracle, integrazione con Office 2000 e problematiche legate alla multiutenza.
Programmare in Linux. Tutto & Oltre
Kurt Wall, Mark Watson, Mark Whitis
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 722
Il volume, studiato per i programmatori che conoscono il linguaggio C, mostra come impostare l'ambiente di sviluppo in Linux e il funzionamento degli strumenti fondamentali, come gcc, make, autoconf e gli altri. Introduce quindi la programmazione di sistema, richiamando l'utilizzo delle librerie standard del C. Il libro spiega come creare e personalizzare ambienti a interfaccia grafica e scoprire le librerie KDE e GNOME; illustra processi, segnali, gestione della memoria e comunicazione tra processi; insegna a integrare funzionalità Internet nelle applicazioni Linux. Fino ad affrontare il tema della creazione di pacchetti RPM e documentazione SGML.
Hardware. Volume 1
Winn L. Rösch
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 704
L'opera fornisce una completa panoramica sull'hardware esistente per PC. E' una guida alla comprensione di tutti gli aspetti tecnici dei diversi componenti. L'autore accompagna il lettore attraverso le fasi cruciali dell'acquisto, l'installazione e l'aggiornamento, fornendo consigli indispensabili per rispondere alla classica domanda: cosa per quale funzione? Tra gli argomenti affrontati da questo primo volume: le potenzailità dei processori Pentium II e Pentium III; le motherboard; le tecnologie MMX e SSE; le interfacce per supporti di memorizzazione.
Hardware. Volume 2
Winn L. Rösch
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 700
Il libro vuole fornire una panoramica completa sull'hardware per PC. Offre una rassegna sulle tecnologie attuali ed è una guida a tutti gli aspetti tecnici dei diversi componenti. Fornisce utili indicazioni per l'acquisto, l'installazione e l'aggiornamento del PC, indicando la soluzione migliore per rispondere a ogni necessità. Tra gli argomenti di questo secondo volume: una completa panoramica sulle porte: seriali (comprese le USB), parallele, infrarossi; le tecnologie audio; le caratteristiche fondamentali delle reti; acceleratori grafici CD.
Flash 4
Robert Reinhardt, Jon W. Lentz
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 600
Flash 4 è un utile strumento nella creazione di animazioni per il Web. Questo manuale dopo aver esplorato tutte le funzioni offerte dal programma, passa a illustrare i segreti per creare animazioni d'effetto e spiega come utilizzare materiale già esistente e quali tecniche applicare per ottenere il risultato desiderato. Tra gli argomenti trattati: realizzazione di animazioni in streaming per un sito Web, creazione di menù pop-up e pulsanti animati, strumenti di disegno di Flash, integrazione con Dreamweaver, Photoshop, FreeHand, Illustrator e Premiere, tecniche di transizione tra i fotogrammi, interattività con JavaScript, creazione di animazioni Flash stand-alone. Il CD-ROM allegato contiene gli esempi presentati nel testo e utili modelli.
Dreamweaver 3
Joseph W. Lowery
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 960
In questa guida completa, l'autore spiega a fondo le caratteristiche di Dreamwever. Partendo dai concetti di base della creazione dei siti e dell'HTML, il testo si spinge fino a tracciare argomenti avanzati come l'integrazione con gli altri pacchetti Macromedia e l'incorporazione dei plug-in, degli oggetti ActiveX e di applet Java. Un pregio di questo testo è quello di far capire il perché del funzionamento di certe tecniche e come e dove applicarle.
Java 2
Jamie Jaworski
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 1999
pagine: 1056
Java 2 è la nuova versione del linguaggio Java, basata sul JDK (Java Developmente Kit) 1.2. Questo volume si rivolge in particolare a chi, già conoscendo le basi della programmazione in Java, vuole imparare come utilizzare tutte le interfacce di programmazione del nuovo Developmente Kit per sviluppare applet, applicazioni indipendenti, beans o oggetti distribuiti e lavorare con i controlli GUI, i componenti Swing, le socket TCP/IP, le chiamate remote dei metodi, CORBA, strumenti multimediali, JDBC e altre nuove tecnologie Java.

