fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: I Ciclidi

Quasi mai è come sembra

Maria Grazia Giacchetta

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Nei trentasei racconti brevi di questa antologia, uomini, donne, bambini, animali e oggetti si capovolgono: sono i vetrini colorati in un caleidoscopio, alla ricerca della loro forma finale. La troveranno come e dove non avrebbero mai immaginato. Da angoli diversi del mondo, le loro vicende attraversano il tempo, i linguaggi, anche dialettali, i più inconfessabili sentimenti. Che sia prosa o un’ode o una favola, la modalità espressiva è scelta da ciascun personaggio per prendere sotto braccio il lettore sino all’inaspettato epilogo e alla sua diversa realtà.
16,00 15,20

Naufraghi metropolitani

Stefano Notargiacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

Ispirato dal lavoro dell'etnologo francese Marc Augé, con il quale ha avuto modo di confrontarsi, Stefano Notargiacomo ha dato vita a questo testo, risultato di anni di osservazione sul campo, riflessioni e ricerca. Composta da episodi quotidiani vissuti nelle stazioni metropolitane di Roma, la narrazione dà vita, con ironia, a un quadro complesso dei comportamenti e delle abitudini di tutti noi.
16,00 15,20

Diamante nero

Cristiano Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nel cuore della foresta, una madre e sua figlia corrono per sfuggire a un gruppo di uomini. Catturate, la bambina viene strappata dalle braccia della madre, mentre la donna subisce un'aggressione brutale. Questo evento tragico non è solo un inizio oscuro, ma il primo filo di una trama che si intreccia con la vita di Gilberto Graziani, un raffinato imprenditore romano che gestisce un celebre salone di bellezza a Roma. I suoi pazienti diventano spesso amici, trovano in lui una guida empatica, un supporto prezioso che li accompagna nel ritrovare la loro forza interiore. Diamante nero non è solo un romanzo, ma un viaggio nell'anima umana, che celebra l'empatia, il sacrificio e la bellezza che può emergere anche nei momenti più bui. Attraverso intrecci di storie e personaggi, il libro invita a riscoprire il valore della resilienza e la forza della solidarietà, mostrando come ogni sfida possa diventare un'opportunità per brillare più intensamente.
16,00 15,20

4 piani senza ascensore

Stefania Visentini

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

Un condominio di quattro piani. Otto appartamenti occupati da single, famiglie e coinquilini costretti da un evento inaspettato e incontrollabile a restarsene chiusi in casa riducendo al minimo qualsiasi contatto con l'esterno e tra loro, o almeno così dovrebbe essere. Una lavanderia in comune, dove andare scaglionati secondo un rigido orario di utilizzo, ma che diventa quasi involontariamente luogo di incontro e di scontro, di segreti e di confessioni. Amori incredibili, amicizie impossibili, cani presi in prestito per vedere l'amante che abita dall'altra parte della strada e escamotage per non rinunciare al fantacalcio anche quando il campionato è annullato. Insospettabili ladri costretti a una sospensione forzata dal lavoro e anziane signore divise da una annosa faida. Il tutto sotto l'attento sguardo dell'unico occhio del gatto Màrilin. Una piccola comunità, chiusa come in una bolla di sapone indistruttibile, ma che proprio nell'isolamento trova invece una coesione inattesa. Dai risvolti ironici pur nelle paure, comici pur nell'incertezza.
15,00 14,25

Winday

Daniela Stallo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 250

Taranto, giovedì santo, wind day. Il maestrale investe la fabbrica e sposta le polveri sottili. Lucrezia Saniva, fotografa per passione e commessa in una cartoleria per sbarcare il lunario, vive sola in una casa degli spiriti e dialoga col fantasma del commissario Maigret. A mezzanotte, prima della processione dell'Addolorata, un attentato all'Ilva ferma la città, i riti della Settimana Santa e colpisce alcuni membri della famiglia Volk, simbolo del gruppo siderurgico. Le indagini del dottor Iacovelli, col quale Lucrezia collabora, si indirizzano prima verso il gruppo che negli anni Settanta aveva fallito un attentato all'Italsider, poi verso esponenti di associazioni ambientaliste. Tra rigurgiti di terrorismo, un furto al Museo e un'antica narrazione collettiva, si snodano semplici storie personali sullo sfondo di una città complicata e bellissima.
15,00 14,25

Bagasc

Alessandra Cotoloni

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il "bagascio" a Carrara era il ragazzino che dai 9 anni di età fino agli 11 circa, aveva il compito di portare l'acqua ai cavatori, Bagasc è la storia di uno di questi ragazzini, del suo rapporto con le Alpi Apuane, della sua famiglia di cavatori e dell'amicizia fraterna che instaura con un altro bagascio "il Secco". La storia si sviluppa nell'arco di circa trent'anni a partire dall'inizio del secolo scorso e si snoda attraverso i vari mutamenti sociali che caratterizzò quel periodo. In primo piano le lotte operaie dei cavatori per ottenere migliori condizioni di vita, con la Camera del Lavoro che, assieme ad anarchici, socialisti e repubblicani, agì in difesa dei loro diritti, fino a toccare la prima guerra mondiale e le conseguenze che scaturirono, in fatto di povertà e disoccupazione, in tutta questa zona, per poi concludersi con l'avvento del fascismo e l'impresa dello scavo e trasporto del titanico monolite per realizzare l'obelisco dedicato a Mussolini e posto nel Foro Italico a Roma.
14,00 13,30

Brucia banzai

Paolo Tagliaferri

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 192

Quando il capo di una famiglia di malavitosi di Ostia, Romolo Caporeggiani detto squaletto, surfista selvaggio e criminale, viene ritrovato cadavere sulla spiaggia di Banzai a Santa Marinella, tutti sanno che i fantasmi del passato stanno per tornare. Le tribù del litorale romano capiscono che non potranno più godersi in pace il paradiso delle onde in Italia. Demoni ben peggiori di lui, infatti, potrebbero tornare a minacciarlo a meno che un improbabile eroe, l’avvocato surfista locale, riccardo triari, incaricato dalla famiglia Caporeggiani, non riesca a coalizzare, ancora una volta, le forze in grado di contrastarli.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.