fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: I problemi della didattica

Identità e contaminazione. Aspetti del linguaggio e nuove forme di comunicazione in educazione

Identità e contaminazione. Aspetti del linguaggio e nuove forme di comunicazione in educazione

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2002

pagine: 208

Per imparare a conoscersi gli uomini devono comunicare, e per comunicare essi devono imparare a pensare. L'atto del pensare si è spostato sempre più sul versante delle contaminazioni: culturali, linguistiche, di identità, educative. In uno scenario con questi contorni prende corpo il confronto serrato tra identità diverse, culture e mezzi di comunicazione, che condiziona profondamente i sistemi educativi esistenti, nei confronti dei quali si avanzano richieste per nuove direzioni di senso.
18,00

Insegnare e apprendere la filosofia. L'esercizio del pensiero
10,00

Immaginando. Itinerari creativi di educazione all'immagine
10,33

Apprendimento e valutazione nella scuola dell'obbligo
10,33

Oltre la valutazione. Idee e ipotesi a confronto
17,00

Didattica modulare della storia. Insegnare con il metodo storiografico
16,00

Prove oggettive di lingua italiana per la scuola media
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.