Armenia: Miti senza tempo
Il libro dei simboli
Jean-Eduardo Cirlot
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 494
Un vero e proprio dizionario che raccoglie quasi mille voci relative ai simboli più diversi: quelli codificati in forma grafica o artistica, per consentirci di comprendere il senso delle allegorie contenute in un affresco o il significato emblematico di un testo poetico; quelli che appartengono a una tradizione remota, alla mitologia o al patrimonio religioso delle antiche civiltà dell'Oriente e dell'Occidente; quelli che popolano in modo vivo e dinamico i nostri sogni quotidiani, e altro ancora...
Reincarnazione, l'anello mancante del cristianesimo
Erin L. Prophet, Elizabeth Clare Prophet
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 350
I cristiani delle origini credevano nella reincarnazione, ma la chiesa ha bandito tale credenza dal corpo dei suoi insegnamenti. In questo libro, Elizabeth Clare Prophet prende in esame le prove che confortano questa tesi, illustrando l'importanza della reincarnazione nell'economia del messaggio originario del Cristo. L'autrice ripercorre la storia del cristianesimo antico, segnata da dispute e persecuzioni, attraverso l'analisi comparata del Nuovo Testamento e di altre fonti, quali i vangeli gnostici e i rotoli del Mar Morto.
Il libro delle streghe. Un moderno libro delle ombre per la pratica della stregoneria
Raymond Buckland
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 445
L'autore ha raccolto in questo volume il patrimonio spirituale e culturale della Wicca: storia, tradizioni, pratiche, formule, tecniche di divinazione. Buckland non si limita a presentare un'unica tradizione, ma sceglie piuttosto un approccio trasversale tra le varie correnti della stregoneria, e insegna al lettore come adattare l'Antica Religione alle sue finalità. Si tratta in sostanza di un "Libro delle Ombre" strutturato in dieci "lezioni" e completo di esercizi.
Il libro delle creature fantastiche. Draghi, elfi, vampiri, sirene... un mondo di creature impossibili generato dalla fertile fantasia dell'uomo
Christian Filagrossi
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 539
Nel corso dei secoli attraverso la sua più straordinaria dote, l'immaginazione, l'uomo ha dato vita a creature che si sono rivelate, di volta in volta, personificazioni di tremende malattie, in epoche in cui queste flagellavano la Terra, rappresentazioni di fenomeni naturali, talmente meravigliosi ed eccezionali da attrarlo e al contempo impaurirlo, o, ancora, incarnazioni del desiderio mai sopito di recuperare il suo rapporto con la natura (è il caso dei folletti, degli gnomi, degli elfi, delle fate). Questo libro descrive e illustra le innumerevoli e affascinanti creature che ancora oggi rappresentano antiche tradizioni fantastiche, cultura e folclore di popoli e civiltà di cui si è perso il ricordo.
Il libro delle antiche invenzioni
Peter James, Nick Thorpe
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 670
Un folto gruppo di storici e archeologici, guidato dai due autori, ha raccolto e selezionato il materiale che ha dato origine alla storia del progresso umano lungo i secoli qui proposta. Le scoperte sono catalogate per argomenti: medicina (la chirurgia plastica era praticata in India nel I secolo a.C. e gli etruschi usavano le dentiere); trasporti e comunicazioni (a Baghdad nel Medioevo operava un efficiente servizio postale); vita sessuale (gli egiziani impiegavano efficaci contraccettivi); tecnologia militare; alimentazione; agricoltura; urbanistica; sport.
Creature impossibili
Christian Filagrossi
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 219
Il volume si propone di illustrare e indagare gli animali misteriosi più importanti, vale a dire quelle creature straordinarie, a volte mostruose a volte incredibili, di cui l'uomo dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri ha affermato l'esistenza reale a dispetto di ogni rigida ipotesi scientifica.
L'ultimo viaggio
John Harris
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 256
John Harris, in questo volume, si propone di aprire uno spiraglio su alcuni dei più misteriosi casi degli ultimi 160 anni, accomunati tutti da un unico denominatore: nessun testimone sopravvissuto. Il libro prende in esame le singolari traversie di otto imbarcazioni: la Erebus e la Terror, le navi della disastrosa spedizione artica di Sir John Franklin; la Mary Celeste, ritrovata in mezzo all'Atlantico senza equipaggio; la nave da guerra Maine esplosa nel porto dell'Avana; il transatlantico Waratah e la carboniera Cyclops, svaniti nel nulla; la motonave Joyita e lo yacht Teignmouth Electron, avvistati alla deriva nell'oceano.
Enoc l'entronauta
Giordano Berti
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 320
Enoc, il settimo patriarca antidiluviano, figlio di Giared e padre di Matusalemme è una figura affascinante della tradizione ebraica; insieme ad Elia, è l'unico personaggio biblico di cui si dice che non sia mai morto. Gli viene attribuito un libro che porta il suo nome, un apocrifo dell'Antico Testamento, che ci è pervenuto in frammenti greci e latini oltre che in brani scoperti recentemente nelle grotte di Qumran; si tratta di un'opera di genere apocalittico che comunque contiene una ricapitolazione delle conoscenze dell'epoca, soprattutto di carattere astronomico. Enoc l'entronauta (ossia un viaggiatore della dimensione interiore) ha attirato, nel corso dei secoli, l'interesse degli studiosi e dei cultori dell'occulto.
Mu, il continente perduto
James Churchward
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 370
Questo volume è l'edizione integrale di un testo canonico di fantarcheologia. Il colonnello britannico Churchward, nel corso dei suoi viaggi in Oriente, finì con l'imbattersi in una serie di antichissime tavolette che attestavano l'esistenza di una remota civiltà scomparsa nella notte dei tempi: Mu, l'impero del sole, fonte di tutte le antiche civiltà del pianeta. Dopo aver decifrato le tavolette, l'autore iniziò una serie di peregrinazioni in tutto il mondo allo scopo di suffragare ulteriormente le sue scoperte. Questo libro rappresenta la fedele trascrizione dei suoi studi, pubblicati nel 1926 e aggiornati successivamente nel 1931.
Stonehenge il segreto del solstizio. Computer di pietra? Osservatorio astronomico? Specchio del cosmo? Una nuova affascinante ipotesi per un antico mistero
Terence Meaden
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1998
pagine: 288
In questo libro viene esposta la teoria del fisico e meteorologo Terence Meaden, secondo la quale Stonehenge venne progettata ed eretta a eterna gloria della Grande Dea, una divinità largamente venerata all'epoca da quasi tutte le popolazioni dell'Europa occidentale.