Arpeggio Libero: Hybrida
Cuore, meditazione, yoga. Gli incredibili benefici di pratiche millenarie sul sistema cardiovascolare
Assuero Giorgetti
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2022
pagine: 148
Si può prevenire l’aterosclerosi? Perché aumenta la pressione? Perché il fegato produce il colesterolo se questo è così cattivo? Perché il fumo è dannoso per il sistema cardiovascolare? Ma cosa è il cosiddetto “stress”? Ansia e depressione hanno una spiegazione biologica? Perché la meditazione dovrebbe contribuire a stabilizzare i valori di pressione arteriosa? È possibile prevenire la morte cardiovascolare con la meditazione? Possono la meditazione, lo yoga e le altre pratiche aiutare i programmi di prevenzione cardiovascolare? Analizzando le ricerche scientifiche il dott. Giorgetti risponde a queste moderne domande e narra di come pratiche millenarie possano stupirci per la loro attualità.
Il prezzo della libertà
Antonio Borghesi
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 224
Dopo "Birichinate" e "Finirò nei guai" "Il prezzo della libertà" è il terzo capitolo della trilogia dedicata all'avventurosa vita dell'autore. Vi porterà con sé a vivere nuove avventure e a visitare nuovi (e vecchi) paesi. Escursioni per mare, paesi esotici, immersioni nei paesi tropicali, strani affari e le sue donne... ci sarà però un’enorme sorpresa a elettrizzare quel solito filo conduttore.
Birichinate
Antonio Borghesi
Libro
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 332
Prima parte della storia della vita di Antonio Borghesi che avrebbe potuto anche chiamarsi: "Ma che vita". Si tratta delle rocambolesche avventure di un uomo nato nella prima metà del secolo scorso o le fantasie di un folle scrittore?
Numeri a perdere
Riccardo Gavioso
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 144
Articoli di giornale e racconti nati dalla penna di Riccardo Gavioso narrano gli orrori dimenticati del nostro tempo: dai massacri del Ruanda all'inferno di Payatas.
La traccia del camoscio
Camòrs
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 224
ll presente volume nasce dall'idea di fondere nelle stessa raccolta una serie di scritti: alcuni poetici, altri racconti e altri ancora veri e propri itinerari. Stefano Camòrs Guarda, scrittore, poeta e grande appassionato ed esperto di montagna scrive con lo pseudonimo di Camòrs (camoscio). Agile, con la parola scritta, proprio come un camoscio sui pendii scoscesi, dedica all'altra sua grande passione poesie e racconti per invitarci ad amare la montagna.

