fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!: Nuvole

Linee di confine

Linee di confine

Arnaldo Da Coverciano

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 82

Linee di confine rappresenta l’esordio in versi di Arnaldo da Coverciano. Con una poetica veloce, sincera, schietta e ironica, ma al tempo stesso incisiva, l’opera di Arnaldo da Coverciano analizza e racconta spaccati di vita di tutti i giorni, teoremi esistenziali e riflessioni fugaci. Tanto nelle poesie, quanto nei racconti, il lettore si trova affascinato dalla semplicità del linguaggio e dalla profondità del pensiero, lasciandosi trasportare in queste pagine dove l’ordinario diventa arte.
9,90

Isole

Isole

Vincenzo Mirra

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 110

La poesia di Vincenzo Mirra è poesia degli elementi, profonda scansione interiore da cui emergono, sanguigne e viscerali, le urgenze di un'anima che ha bisogno di liberarsi, nel senso di esprimersi, di dare una voce libera alle proprie passioni, ma nello stesso tempo ha bisogno di librarsi, galleggiando su ritmi sospesi tra cielo e mare, tra sole e luna, tra buio presentito e luce intravista; è il canto impetuoso del vento delle sue isole che sferza e agita i cuori, vento di terra ma più spesso vento di mare che porta con sé energie in divenire, generando forti risacche interiori di rimembranza sulle rive inquiete delle nostre esistenze.
9,90

Il nome che torna

Il nome che torna

Vincenza Fava

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

In questa sua ultima silloge Vincenza Fava riesce ad assolvere un'umanità in cerca di redenzione attraverso la parola e, se il dolore che un Dio nascosto reca con sé è barbaro e simile al buio della notte per la cecità cui siamo soggetti, la risposta dell'individuo sta nel tentativo di abbandonarsi tra le braccia della vita ("E quasi m'abbandono") con tutto quello che comporta: l'accettazione di ciò che siamo ci individua come esseri umani sempre alla ricerca di una verità che dia valore e sostegno agli abissi e ai paradisi che viviamo quotidianamente.
9,90

Il gol del portiere

Il gol del portiere

Biagio Cipolletta

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 82

Con questa sua ultima opera in versi e in prosa, che ha accenti qua e là esplicitamente rodariani, Biagio Cipolletta torna a interrogarsi sulla parola dimostrando appieno in che senso proceda l'evoluzione della sua poetica: una parola così complessa, nel suo genuino e primitivo porsi, da suggerire l'idea che in lui le parole siano persone, accolte, presentate, trattate, come si usa da parte di un ospite cortese che voglia far stare a proprio agio quanti varcano la soglia di casa sua. Il gol del portiere non è un gol qualunque e trasforma la logica normale delle cose in quella più impeccabile delle verità umane. È così che lo scrittore, nel ruolo del portiere, grazie alla sua capacità di trattare le parole capovolgendone a volte il senso più ovvio, riesce a compiere un'impresa fuori del comune: "Il sogno si è avverato / puoi correre di follia e di gioia / puoi impazzire per il campo / e ubriaco essere sommerso / dall'abbraccio dei compagni".
9,90

L'importanza dell'uomo nel rapporto col Dio

L'importanza dell'uomo nel rapporto col Dio

Giosofatte Frisina

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 122

In questa ultima silloge dal titolo "L'importanza dell'uomo nel rapporto col Dio", Giosofatte Frisina riesce a coniugare la non facile formula poesia-filosofia e tocca il tema della ricerca di Dio così come l'essenza stessa dell'esistenza. È Dio l'interlocutore principale delle domande che si pone il poeta, ma ogni poesia è anche principalmente un dialogo dell'uomo-poeta con se stesso, con la propria interiorità, in uno spazio e in un tempo che travalicano i confini della cognizione umana lasciando il posto a quel mistero meraviglioso e inspiegabile che è la vita.
11,00

Slittamenti

Slittamenti

Gabriele Galloni

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 58

Figlio della tradizione lirica, Galloni scrive appunti e mette su pagina segni e abbozzi di mappe. I suoi versi sono le molliche di Pollicino, che attraverso una parola pura ritrova la strada per un reale illuminato dal sogno. Attraverso slittamenti continui, di verbo e di esistenza, il poeta emigra, insieme al suo lettore, in un bosco di parole, dove, ad ambedue, ci si augura venga restituito il maltolto.
9,90

Trame d'assenza

Trame d'assenza

Davide Uria

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 72

"Trame d’assenza" di Davide Uria è la narrazione in versi di un perdersi e di un ritrovarsi continuamente. È la storia di ogni lettore che riesce a immedesimarsi emotivamente nei luoghi interiori del poeta, profeta di se stesso e di tutto quello che accade nell’animo umano. Dagli abissi tenebrosi del dolore alla luce salvifica della vita: è il percorso di un riscatto che fa delle parole la propria guida, è lo svelamento dell’inconscio nel mistero sorprendente del pathos.
9,90

Il nido delle tasche

Il nido delle tasche

Tarek Komin

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 86

"Il nido delle tasche" di Tarek Komin è la silloge della memoria e del ritorno, del distacco e dell’addio. Una sensualità viscerale scorre tra i versi e ci richiama a un vissuto amoroso che non appartiene solo all'autore di queste poesie, paragonabili a rare perle preziose, ma anche e soprattutto al lettore, facilmente ed emotivamente attratto da questo passato “personale” che fa rivivere l’ombra del ricordo come una reliquia sacra in attesa della devota adorazione. La carnalità e la passione sono i cardini portanti del pensiero che si riavvolge come una pellicola cinematografica proiettando scene oniriche, reali e surreali a un tempo. La tentazione del ritorno è carnale e ne consegue un sentimento vitale, a volte incosciente, a volte rassegnato all'impossibile, a volte pago dell’amore condiviso nonostante l’assenza dolorosa che affanna il presente.
9,90

Luglio 1999

Luglio 1999

Marco Terrana

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 68

"Luglio 1999", la silloge dell'esordio poetico di Marco Terrana, si apre e si chiude con una data: un giorno, un mese e un anno che risultano fondamentali per un viaggio rapsodico, lirico e al tempo stesso sperimentale in cui il tempo assume un valore imprescindibile dal contesto esistenziale che il giovane poeta ci dona come parte di sé stesso e del suo talento a saper interiorizzare la realtà e gli eventi che hanno forgiato la sua indiscutibile sensibilità artistica. E attraverso il topos letterario del ritorno dona al lettore la struggente sensazione di sentirsi finalmente a casa.
9,90

Come una fenice. Emozioni in versi

Come una fenice. Emozioni in versi

Alessandra Delle Fratte

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 92

Per Alessandra Delle Fratte la fenice è l'animale mitologico simbolo del rinnovamento interiore, di una propria metamorfosi femminile legata al rapporto con gli altri e con il mondo. La figlia, la sorella, la madre, la compagna e la specialista nella cura del disagio interiore si alternano e si completano in liriche dense di esperienze e di pensieri, di ricordi d'infanzia, di storie d'amore filiale e romantico ma anche di storie dolorose: la separazione, la negazione e l'abbandono rivelano le ombre e le luci che da sempre convivono nell'animo umano. "Come una fenice" è un intreccio di versi poliedrici, uno specchio di vite vissute, un universo vibrante di emozioni in cui la parola insegue e abbraccia la verità taumaturgica dei sentimenti.
12,00

Abissi

Abissi

Mattia Picca

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 64

Abissi è la prima pubblicazione di Mattia Picca, va quindi innanzitutto detto che si tratta di una silloge frutto di esperienze giovanili. Una penna, dunque, fresca e vivida, che facendo perno sui sentimenti costruisce immagini dell'anima. Emozioni intarsiate da esperienze condivisibili, fatte di gesti e sguardi attraverso un flusso di parole continuo. Le liriche rimangono come delle istantanee della vita del poeta: indelebili momenti da fermare su carta per impedire che vengano risucchiati dal gorgo indefinito del tempo. Non un volume qualsiasi ma un dono che il poeta fa a se stesso e agli altri, rivelando un animo capace di espandersi e completare tutti gli ambiti dell'esistenza.
9,90

D'amore, amicizia e altre sciocchezze

D'amore, amicizia e altre sciocchezze

Costantino Pompa

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 68

D'amore, d'amicizia e altre sciocchezze è la silloge d'esordio di Costantino Pompa: un viaggio interiore intimo e nuovo in cui si intravedono gli orizzonti di chi è riuscito a percepire la vita con occhi esperti che sanno cosa guardare, forgiati da esperienze importanti, di chi ha capito che la vita e la morte non sono poi così lontane. Il tono che emerge da tanta consapevolezza non è semplice tranquillità piuttosto quieta rassegnazione con un'unica ed evidente certezza: la vita nel suo svolgersi, ancorata al presente e dritta al domani, e nel suo nostalgico riavvolgersi attraverso i ricordi del passato. Il poeta è un Odisseo contemporaneo che non vuole raggiungere Itaca, ma vuole tornare simbolicamente dentro di sé attraverso le emozioni, trasfigurate in effigi interiori di straordinaria intensità.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.