fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BastogiLibri: Studi esoterici

I tarocchi. Come via iniziatica anche nella Divina commedia

Guido Araldo

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2014

pagine: 160

20,00 19,00

Oltre le porte della percezione. Veritiera testimonianza di una coscienza indaco

Fabio Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2013

pagine: 244

15,00 14,25

Il rito di York. La massoneria templare

Massimo Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2014

pagine: 132

12,00 11,40

Il mistero di Saliceto. I templari e la loro presenza in Piemonte, Liguria, Savoia e Nizzardo
15,00

Rituali dei gradi simbolici della Massoneria di Memphis e Misraim

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2025

pagine: 212

Una delle massime aspirazioni dell'uomo è giungere alle fonti supreme della conoscenza. La storia della Massoneria è la testimonianza, controversa e drammatica, di quella aspirazione. È noto come la Libera Muratoria, sorta tra le confraternite medievali degli architetti, abbia arricchito prodigiosamente la sua materia iniziatica integrando nei suoi rituali l'ermetismo e l'esoterismo della speculazione che va dal Bruno al Cagliostro. Il presupposto teoretico fondamentale di essa poggia sull'interiorizzazione della coscienza, che mira a fare di ogni uomo un elemento perfetto di umanità, attraverso la conoscenza profonda della vita e del suo mistero. Brunelli ha approntato per la prima volta il testo del rito egiziano detto di Memphis e Misraim, che è considerato trai massimi strumenti di iniziazione massonica. Esso ha un fondamento storico ben riconoscibile, la cui evoluzione moderna passa soprattutto attraverso la massoneria napoletana del '700, in cui figura emergente è il Grande Cofto, cioè Cagliostro. Nel 1798 Napoleone istituisce, all'ombra delle Piramidi, una loggia di rito egiziano, insieme al generale Kléber. Nel 1881 Garibaldi, Gran Maestro della Massoneria italiana, sancisce la fusione dei due riti, prima distinti. Da questa data ha inizio la vita ufficiale delle Costituzioni che prevedono ben 95 gradi di ardua ascesa per l'iniziando al viaggio supremo della mente. Il rigore con cui è condotta questa prima ricostruzione organica del rituale detto "Antico" o "Primitivo" assicura sulla validità di un testo esoterico su cui si possono fondare precise probabilità di reintegrazione spirituale, in un'epoca così disperatamente edonistica e "ignorante".
16,00

Dizionario dell'alchimia

Luigi Troisi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2025

pagine: 312

A cosa può servire un Dizionario dell'Alchimia? Queste le considerazioni che hanno spinto l’autore alla compilazione del presente volume. 1) la convinzione che in una società così esasperatamente consumistica, caotica e dissacrante, qual è quella nella quale viviamo, strati sempre più vasti di lettori siano desiderosi di indagare su un passato ricchissimo di messaggi e della loro vitalità culturale e didascalica; 2) la speranza che il processo di aberrante tecnicismo non abbia del tutto annichilita la speranza di meditare su idee che arricchiscono i valori fondamentali dell'umanità; 3) la certezza che la coscienza del mistero sia stata e rimanga segno palese di una realtà interiore, certamente più ricca e spiritualmente gratificante del nostro materialistico vivere quotidiano; 4) offrire una Guida agevole e accessibile a quanti desiderino intraprendere un affascinante viaggio negli sterminati territori della Sapienza Segreta, della quale l'Alchimia (insieme con la Kabbalah) è una delle espressioni più caratterizzanti; 5) rendere ai lettori un servizio materiale, raccogliendo in un solo volume più di 800 termini, redatti dopo una lunga e laboriosa consultazione di numerosi testi.
25,00

Il viaggio. Il ritorno. L'archetipo, il mito, l'epica, la leggenda, la favola, il folklore

Alessandro Chiocchini

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2025

pagine: 680

Un viaggio affascinante e visionario tra antiche civiltà, spiritualità, scienza e mistero. Partendo da un’idea rivoluzionaria dell’esistenza, l’energia che si libera, si trasforma e rinasce, questo libro intreccia il pensiero di culture orientali, tradizioni esoteriche, miti ancestrali e le scoperte più avanzate della fisica e della coscienza. Tra i protagonisti di questa riflessione c’è anche Federico Faggin, inventore del microprocessore, che racconta di aver percepito una sera l’energia invaderlo completamente, dopo essersi svegliato e aver semplicemente bevuto un bicchiere d’acqua. Un gesto quotidiano trasformato in rivelazione. Dall’Oriente al Mediterraneo, da Atlantide al Cern, dai segreti del Tao al futuro dell’umanità su Marte, ogni pagina di questo viaggio ci invita a riconoscere ciò che ci unisce oltre il tempo: la ricerca cioè del significato, la sete di conoscenza, la nostalgia perenne del Divino che sollecita le anime più evolute a traslarsi nella Trascendenza. È il richiamo di una memoria ancestrale che parla di un destino comune, forse scritto nelle stelle, forse inciso nel cuore umano. Con uno sguardo che abbraccia passato e futuro, scienza e spiritualità, l’Autore ci conduce in un’indagine profonda sull’origine e il destino dell’uomo, sul significato della conoscenza e sul senso ultimo dell’esistenza.
38,00

Nuove parole nuovi luoghi un tempo nuovo. Un percorso iniziatico alla ricerca del bene e del progresso dell'umanità

Ottavio Spolidoro

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2021

pagine: 176

Pensare il futuro o limitarsi ad osservare il presente? Interpretare il proprio tempo o lasciarlo scorrere? Essere protagonisti o spettatori della propria libertà? Questi i quesiti che si pone l’autore nel presente saggio nel quale, forte dell’esperienza personale, egli attua un percorso iniziatico alla ricerca del bene e del progresso dell’umanità.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.