fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bevivino: Pickwick narrativa

Cooperante. Un mondo mille guerre

Cooperante. Un mondo mille guerre

Franco Perlotto

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2008

pagine: 288

In questo suo diario, Franco Perlotto racconta la decennale attività di cooperazione allo sviluppo svolta in giro per il mondo. Storie vissute in prima linea durante le tante operazioni umanitarie tra grandi e piccoli sconvolgimenti del pianeta. Un'idea di cooperazione priva di quella visione 'colonialista' che caratterizza ancora oggi molti interventi internazionali. La ricerca di uno sviluppo sostenibile, rispettoso delle persone e dell'ambiente, per un giusto sfruttamento delle risorse. L'autore ci porta dal Brasile ai territori palestinesi, dall'Africa al Sud Est asiatico e ci fa scoprire, con suggestioni da romanzo, luoghi e popolazioni dell'Amazzonia, Bosnia, Ciad, Congo, Sudan, Sri Lanka. Testimone di immani tragedie, di lotte disperate contro fame e malattie, Perlotto svela come dietro agli intenti ufficiali di solidarietà spesso si nascondano cinici giochi di potere e di interessi, tesi ad aumentare sempre più lo scollamento tra popoli ricchi e popoli poveri, tra Nord e Sud del mondo.
14,00

Il caso e l'inganno. Le indagini del commissario Amidei

Il caso e l'inganno. Le indagini del commissario Amidei

Valerio Morucci

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2006

pagine: 254

La casualità degli eventi e l'ingannevolezza dei fatti e dei sentimenti sono al centro di una vicenda ambientata in una Roma multietnica e corrotta dal crimine. Ma anche arricchita da una variegata umanità alla ricerca speranzosa di un appiglio o, rifiutato il compromesso, di una via di fuga. Nella ricerca, e nella fuga, la vicenda vira dal giallo al nero. L'omicidio senza movente di un extracomunitario dà l'avvio all'intreccio del caso e dell'inganno, costringendo il commissario Amidei a un viaggio a ritroso nel tempo e nelle proprie frustrazioni, di uomo e di difensore della legge.
12,00

Outis

Outis

Paul G. Charleroy

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2004

pagine: 235

Il mito di Odisseo torna, prepotentemente d'attualità. Ulisse non è morto al di là delle Colonne d'Ercole. Si è solo trasformato, attraversando la Storia, per giungere fino a noi. E quando il Caso, Signore e Padrone dei destini del mondo, si appresta a scatenare tutta la sua forza dirompente per il Gran Finale, Nessuno incontra Nadine e grazie all'amore si libera della dimensione del mito. La cronaca agghiacciante di un thriller finanziario destinato a cambiare per sempre il futuro dell'umanità; l'ultima prova per il non-uomo dall'astuzia proverbiale, che riesce a plasmare gli eventi con la forza della sua calma millenaria.
13,50

Zenzero

Zenzero

Mauro Iseppon

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2003

pagine: 179

Il racconto di un delirio sospeso tra desiderio e morte, ansia d'avventura e coscienza del nulla. La testimonianza straniata di un amore dissennato, di una scommessa sulla vita.
10,00

Saudade

Saudade

Libro: Copertina rigida

editore: Bevivino

anno edizione: 2003

pagine: 206

10,00

Aye. Are you experienced?

Aye. Are you experienced?

Andrea Cisi

Libro: Copertina rigida

editore: Bevivino

anno edizione: 2003

pagine: 176

10,00

Sospesa

Sospesa

Maria Rita Chiara Pantaleoni

Libro

editore: Bevivino

anno edizione: 2012

pagine: 108

Margherita è una qualunque ragazza di diciotto anni alle prese con la vorticosa vita dell'ultimo anno di liceo, scandita da interrogazioni, uscite con le amiche, primi amori. Una vita normale, come tante. Ma il cuore di Margherita continua a essere sospeso tra il mondo in cui vorrebbe trovarsi e quello in cui si trova costretta a vivere, tra l'amore ingenuo con il ragazzo che sembra perfetto e il sesso travolgente con l'uomo che ha sempre desiderato. Sospesa tra un'esistenza fatta di razionalità e certezze e un'esistenza dove tutto può accadere, anche l'impossibile, Margherita riuscirà a conciliare i suoi sogni d'adolescente e il suo ingresso nell'età adulta. Ma a quale prezzo?
9,90

Red Hyding Hood. Cappuccetto Rosso

Red Hyding Hood. Cappuccetto Rosso

Giuseppe Isoni

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2011

pagine: 1097

Chi è Angie Hood? Angie Hood è una ragazza normale. Come tante. Certo, a parte il fatto che non suda. Non che non voglia farlo, non può proprio. Così come non può provare dolore... o piacere. Se le mozzi un dito con un coltellaccio, e il sangue comincia a zampillare come impazzito, lei è capace di guardarti dritta negli occhi, e sorridere. Chi è Angie Hood? lo, sono Angie Hood. Forte!, direte voi. Sì, forte! Eccome! Se non fosse che scappo per queste foreste da non so quanti giorni, e che attualmente sia - come dire? nascosta, o meglio, sommersa da una catasta di federali. Saranno una trentina, tutti fatti a brandelli. E se non fosse poi, che lui, il nostro amico, lassù, il licantropo, stesse pian piano divorando ogni tegola del tetto di carni che mi separa dal cielo, dal buio e dalla morte. Come ci sia finita lì? Ricordo che tutto ebbe inizio con un viaggio... lo, David, Mary Jane e Jonathan stavamo andando a trovare la nonna. Un classico, no? Quasi da: "C'era una volta..." Niente di più lontano dalla verità...
20,00

Il lessico del quadrilatero

Il lessico del quadrilatero

Tommaso Le Pera

Libro

editore: Bevivino

anno edizione: 2010

pagine: 210

12,00

Il re cristiano

Il re cristiano

Giovanni Francesco Carpeoro

Libro

editore: Bevivino

anno edizione: 2010

pagine: 269

Dopo Il Volo del Pellicano e Labirinti, ritroviamo Giulio Cortesi protagonista anche di questo terzo romanzo di Carpeoro - impegnato nuovamente in un'indagine poliziesca che si intreccia con un'investigazione storica, ancora una volta sorprendente. Un tesoro è un tesoro. Ma quello leggendario di Alarico diventa per il protagonista "Il Segreto di Alarico". Durante la sua indagine, Giulio si imbatte nel ritrovamento della sepoltura del re dei Goti, e quindi del tesoro, svelandone il segreto. Carpeoro offre qui la ricostruzione della vera storia del Re Cristiano, Alarico, regalandoci risvolti davvero inaspettati. D'altro canto, chi avrebbe mai potuto immaginare una così stretta connessione, per così dire "dinastica", tra Alarico e i Rosa Croce?
18,00

Labirinti

Labirinti

Giovanni Francesco Carpeoro

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2008

pagine: 419

Labirinti: tortuosi percorsi da scoprire, sentieri dell'iniziazione, l'equivalenza tra perdersi e trovarsi. Dopo la vicenda de "Il volo del Pellicano", Giulio Cortesi, proseguendo ad avvicinarsi al movimento dei Rosacroce che permane come sfondo, con l'aiuto della scienza simbolica e del gruppo dei suoi strani e divertenti amici, si imbatte in un complesso caso di omicidio, col proposito di scagionare dall'accusa un professore di storia dell'arte, uno strano tipo che ha deciso di rispondere alle domande che gli vengono poste solo con enigmatici versi o disegni, relativi al tema simbolico del labirinto. Tra le sue ricette, le amate opere d'arte, i manoscritti di alchimia, Giulio dovrà trovare le due uscite del labirinto: quella di Arianna che consiste nel ripercorrere col filo dell'amore all'indietro il cammino già fatto per entrare e quella di Dedalo, l'elevazione verso l'alto dettata dall'Arte Reale dell'Iniziazione. Ma c'è anche chi nel Labirinto ci resta...
18,00

Il volo del pellicano

Il volo del pellicano

Giovanni Francesco Carpeoro

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2007

pagine: 510

Un thriller alchemico-esoterico, in cui un grafico quarantenne, con la passione per la cucina, si trova per caso coinvolto in un'insolita ricerca, un'avventura intellettuale tra antichi simboli e opere d'arte, che lo porterà a scoprire i segreti dei Rosa Croce, degli iniziati alla fratellanza, dei personaggi storici che nei secoli hanno costruito il destino della Stirpe di David. Si ritrova coinvolto in un assassinio del quale all'inizio viene sospettato e anche per questa ragione decide di cercare la verità. Il commissario Bertossi indaga sull'omicidio e Giulio, ormai detective per caso, si ritrova ad affiancare il lavoro del poliziotto. Il finale è a sorpresa: riuscirà a sciogliere l'enigma e a recuperare un filo dei Rosa Croce. Ma come?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.