fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Buendia Books: Barrique

L'unica. Storia vera di un viaggio

L'unica. Storia vera di un viaggio

Linda Pines

Libro: Libro in brossura

editore: Buendia Books

anno edizione: 2018

pagine: 112

Parole intrise a volte da dolore, altre di gioia, che diventano testimoni del fatto che l’omosessualità non è una scelta, come non lo è il colore della pelle; metafore che raccontano di un viaggio interiore personale, fatto per vivere nella realtà con coerenza e serenità; pagine riempite dalla paura del “diverso” e dalla difficoltà d’accettarsi per come si è. Questo è uno scritto che racconta in che modo ci sono arrivata, con fatica e tentennamenti, ma al cuore e alla natura non si comanda. Sì, sono una donna lesbica che, dopo quaranta anni di vita, è uscita dal guscio creatole dalla famiglia d’origine e rafforzato dalle istituzioni. Sono una donna che a un certo punto ha compreso che non è un dramma amare una persona dello stesso sesso, innamorandomi di una donna incontrata sul web. Questo è uno scritto che vuole rispondere a chi ancora giudica senza aver compreso, che vuole incitare le persone a essere ciò che sono e testimoniare che l’amore non può e non deve essere etichettato.
10,50

Tacchi e taccheggi

Tacchi e taccheggi

Desy Icardi

Libro: Libro in brossura

editore: Buendia Books

anno edizione: 2018

pagine: 112

Due donne, una truffatrice professionista e una ladra dilettante, vengono scoperte a taccheggiare in un supermercato e si ritrovano trattenute nell'ufficio delle guardie giurate. L'attesa si prolunga finché Lydia e Barbara si rendono conto di essere state dimenticate e di dover passare l'intera notte nell'ipermercato ormai chiuso. Ora dopo ora, le due donne sono costrette, loro malgrado, a un confronto tra chi ruba per "lavoro" e chi lo fa per "hobby". Tra gag surreali e dialoghi vivaci, le esperienze delle protagoniste si sovrappongono e intrecciano rivelando che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo rubato qualcosa a qualcuno, che si tratti di denaro, di tempo, di attenzione, di sesso o addirittura di amore.
8,00

A bottega dal maestro di cazzeggio

A bottega dal maestro di cazzeggio

Massimo Tallone

Libro: Copertina morbida

editore: Buendia Books

anno edizione: 2018

pagine: 192

Un saggio umoristico in 32 lezioni, e altrettanti vini, sull'arte di discorrere con acuta leggerezza. Il Maestro di cazzeggio distilla con arguzia, ironia e un po' di affettuosa perfidia le sue regole; ci mette in guardia dalle trappole che possono trasformare un gaio consesso in una pestilenziale conferenza; illustra modi e tecniche per scegliere gli argomenti, cavalcare le metafore, aprire parentesi, eludere opinioni; elenca i luoghi e le ore più opportuni per sviluppare un cazzeggio amatoriale o fiammeggiante; prescrive i cibi che meglio accompagnano la sessione... in un turbine vertiginoso, policromatico e polifonico che stimola un immediato cimento.
13,00

7

7

Amal Bouchareb

Libro: Copertina morbida

editore: Buendia Books

anno edizione: 2019

AB, una scrittrice algerina residente in Italia, scompare misteriosamente nel suo paese d'origine dopo essere stata ospite di una manifestazione culturale. Attraverso uno scambio inquietante di messaggi, la sua editrice torinese riceve una serie di racconti che sembrano offrire uno scorcio sulla vita privata dell'autrice, rivelando le sue posizioni politiche, religiose e anche razziali, mettendola, apparentemente, a nudo, in una sorta di processo di auto-diffamazione. Da quale mano sono stati scritti, da quella di AB oppure da quella del suo presunto rapitore? E se la spiegazione non fosse "così semplice"? Tra Piemonte e Algeria, tra richiami letterari, tradizione e sperimentazione, ipotesi e sfide, riusciranno l'editrice e il suo direttore editoriale a risolvere il mistero, a una cultura e un continente di distanza?
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.