Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cairo: Cubicook

Le ricette della mia vita. Dalla cucina siciliana a quella di casa mia, tutte le ricette del cuore

Le ricette della mia vita. Dalla cucina siciliana a quella di casa mia, tutte le ricette del cuore

Giusina Battaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Dopo il successo dei primi due libri, Giusi Battaglia torna in libreria con nuove delizie della sua amata Sicilia ma non solo. Perché oltre a proseguire il suo viaggio tra i sapori autentici dell’Isola – con numerose ricette tradizionali, dagli antipasti ai dolci –, l’autrice ha deciso di svelare quali sono i piatti della sua vita di tutti i giorni, quelli che prepara abitualmente per la sua famiglia e gli amici. Perché, ci tiene a far sapere, lei non frigge dalla mattina alla sera e usa molto di più le teglie da forno dell’olio per friggere! Quindi accanto alle immancabili leccornie della sua splendida regione – di cui continua a essere fiera ambasciatrice–, come le arancine di ricotta, il pane fritto alla messinese, il polpettone alla siciliana, ci sono anche le prelibatezze della sua quotidianità, semplici e facili da realizzare, che conquisteranno anche i palati più esigenti. Qualche esempio? Bruschette salsiccia e stracchino, mini toast di zucchine, frittata di pasta alla napoletana… tante idee per arricchire il repertorio culinario e portare in tavola colori e gusti sempre nuovi. E in più, una piccola e preziosa guida con le basi della sua cucina. Così se dovete fare la crema di ricotta o di latte, se vi serve la frolla per le crostate e i biscotti, o la pasta per pizza, focaccia e brioche, non vi perderete tra mille preparazioni, ma troverete subito tutto ciò che fa per voi. Un libro pieno d’amore che siamo certi vi conquisterà. Buon appetito e buona lettura!
20,00
Buonumore a colazione. Dolci da urlo con tanta fantasia

Buonumore a colazione. Dolci da urlo con tanta fantasia

Martina Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Cari lettori, so che troverete questo titolo un po’ insolito, probabilmente da me vi aspettavate qualcosa di più egocentrico, una cosa del tipo MarQueena 2.0. Ma la verità è che sono cambiata, non sono più la stessa ragazzina che ha vinto Bake Off Italia. Ho attraversato momento tristi e bui, legati anche alla pandemia, e lavorando su me stessa sono cresciuta rispetto al personaggio che mi ha resa nota. La vera Martina non è quella che vedevate ogni giorno fare balletti su TikTok e postare su Instagram foto sorridenti perché, molte volte, ciò che si pubblica sui social non corrisponde alla realtà. Anzi, spesso, è l’opposto. Per questo, superati i momenti difficili, ho deciso di raccontare il percorso che mi ha fatto recuperare l’equilibrio e il sorriso, condividendo pensieri, riflessioni ed emozioni con voi che mi seguite, come faccio sempre con i miei piatti che creo, provo e poi racconto a tutti! In queste pagine troverete cinquanta ricette originali – tutte buonissime e facili da replicare –, vere e proprie coccole per il palato da gustare con chi amate. Dolci da portare in tavola dopo pranzo, dopo cena, per merenda, pensati in particolare per la colazione. Lo sanno tutti che il primo pasto del giorno è il più importante perché fornisce la giusta carica per affrontare le fatiche delle ore successive, ma nel mio periodo «no» avevo rinunciato a questo appuntamento; mi svegliavo tardi e passavo direttamente al pranzo per non sentire gli altri che mi parlavano. Ora, invece, che sono di nuovo felice, la colazione è tornata a essere il mio momento a tavola preferito, quello dove fare il pieno di energia e buonumore per il resto della giornata: per questo, le golosità che ho preparato e fotografato personalmente sono ancora più speciali e spero che nel prepararle anche voi possiate ricevere la stessa forza positiva che hanno dato a me. E ritrovare la mia stessa gioia.
18,50
Cucinare a sentimento. Gustose ricette della tradizione umbra e non solo

Cucinare a sentimento. Gustose ricette della tradizione umbra e non solo

Nonna Nella

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Chi di noi non ha mai sognato di avere a portata di mano il ricettario della propria nonna? Magari qualche fortunato ce l’ha già! Per tutti gli altri, dal cuore dell’Umbria, nonna Nella ha aperto i segreti della sua cucina, fatta di buoni sapori antichi, genuini, frutto di ingredienti coltivati e raccolti dalle sue sapienti e amorevoli mani. Sveglia alle 5:00, un caffè caldo, e si parte per una giornata di duro lavoro tra ulivi, galline e conigli. Proprio da questo vissuto amore per la terra arrivano le sue ricette, un sapere prezioso che ci permette di rivivere sulle nostre tavole la magia di quelle pietanze preparate con la semplicità della tradizione. Partiamo dai primi: tagliatelle, gnocchi e brodo fatti rigorosamente in casa, pasta alla norcina, strangozzi alla spoletina, e umbricelli allo zafferano, pecorino e guanciale, accompagnati dal buon vino della sua vendemmia. Poi i secondi: qualche fettina di carne alla pizzaiola, gamberetti e ceci di Castelluccio, e come dolce una fetta di ciaramicola. Non mancheranno preparazioni veloci e gustose come la bruschetta di asparagi, uova e bacon, la torta al testo, i crostini mimosa, l’hamburger goloso o il tiramisù «velocissimo».
19,50
La mia scuola di pasticceria. I segreti e le tecniche del maestro dei pasticceri

La mia scuola di pasticceria. I segreti e le tecniche del maestro dei pasticceri

Iginio Massari

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 256

«Tutte le mie ricette possono regalare un'emozione e tanta dolcezza, ma richiedono impegno, manualità e la padronanza delle tecniche di preparazione: sono le parti, ugualmente importanti, di un unico insieme, quello della scuola di pasticceria. Questo libro riassume alcuni temi fondamentali dell'arte pasticcera e contiene tante ricette per realizzare poi dolci più elaborati: dal pan di Spagna alle creme, dalle frolle alle confetture, e ancora meringhe, bignè e — immancabili — i lievitati. Vi condurrò per mano dentro al mio laboratorio, per scoprire tante preparazioni, oltre alla scienza che si cela dietro a ogni amalgama, a ogni tempo e metodo di cottura, a ogni processo di lievitazione. Alla fine di ciascuna delle macro aree in cui è suddiviso il volume, troverete una "ricetta di riepilogo" che contiene le preparazioni base analizzate per mettervi alla prova.»
19,00
Dalla terra al pane

Dalla terra al pane

Fulvio Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Arriviamo da un anno nel quale tutti noi ci siamo dilettati con esperimenti di pane fatto in casa. Questo libro ci spiegherà come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che vogliamo fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza. Un libro di ricette di grande successo e molto richieste anche grazie alla pandemia (sob!) che ci ha tutti chiusi in casa a sfornare. Fulvio Marino è un rappresentante della terza generazione di Mulino Marino, un mulino specializzato in farine da grani antichi. Fino a poco fa lavorava nel commerciale e nella formazione dei fornai e dei panettieri, per poi dirottarsi con grandissimo successo verso un nuovo percorso televisivo, fornendo ricette di pani e lievitati, tutti con grani e farine selezionate, prestando grande attenzione all’origine degli ingredienti e alle tecniche di cottura.
19,00
Mica pizza & fichi. I segreti dei maestri per una pizza perfetta

Mica pizza & fichi. I segreti dei maestri per una pizza perfetta

Tinto

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Per più della metà degli italiani la pizza è il modo perfetto per rendere migliore la giornata: lo afferma un'indagine condotta in occasione della Giornata Mondiale della Felicità. E lo dimostrano i numeri vertiginosi di un settore in crescita e di una passione per la pizza fatta in casa di cui si è fatta interprete con successo anche la trasmissione televisiva Mica Pizza e Fichi su La7. Il suo autore e conduttore (noto anche per la sua trasmissione su radio Rai), propone un volume illustrato ispirato al programma tv sul piatto italiano più amato nel mondo che raccoglie ricette, trucchi del mestiere, curiosità e i consigli ad hoc di chef e Vip. Un prontuario su come preparare la migliore pizza fatta in casa attraverso le parole e i gesti dei pizzaioli che hanno partecipato alla trasmissione televisiva, supportati da immagini-tutorial per un risultato a regola d'arte.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.