fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chiaredizioni: Chiara young

La maschera di Dionisio. I tre archeologi

La maschera di Dionisio. I tre archeologi

Federico Summa

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2022

pagine: 108

I tre eroi vengono ingaggiati per un’ardua missione: recuperare la perduta Maschera di Dioniso, un temibile artefatto intriso con gli stessi poteri del celebre dio greco. Per farlo i ragazzi dovranno affrontare un suggestivo viaggio tra i segreti dell’Antica Grecia, dall’Olimpo all’acropoli di Atene. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Il brutto anatroccolo

Hans Christian Andersen

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

L'accettazione del diverso, ma anche l'accettazione di se stessi. È la storia del "Il brutto anatroccolo" che attraverso un percorso di sofferenza, di scoperta e di crescita rinascerà a nuova vita. Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

L'origine dalla scrittura. I tre archeologi

Federico Summa

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

In questa seconda avventura, i nostri eroi faranno luce su uno dei grandi misteri del passato, indagando gli albori della storia e della scrittura. Arriveranno in Mesopotamia, affrontando pericoli e avversità, scoprendo che il male è più vicino di quanto pensano. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Una cagnolina non vola mica

Mariano Sabatini

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2021

pagine: 100

Eimì, che in greco antico significa "io sono", è una cagnolina sfortunata. Non sa ancora di avere quel nome, che le darà la giovane Federica, non sa cosa l'aspetta, non sa ancora neppure di essere una cagnolina… Non sa nulla, in effetti, ed è in balìa del mondo. La incontriamo nella pancia della mamma, dalla quale, appena nata viene strappata; chiusa in un sacchetto di plastica con i fratellini cuccioli e buttata in una discarica, in una notte di temporale furioso. Inizia così la parabola di Eimì, destinata a un lungo viaggio fino alla casa di Marco, Federica e Sara. Le disavventure vissute e le mancate cure materne le lasceranno mille paure, grandi titubanze e la voglia, a tratti insopprimibile, di volare. Di librarsi nel cielo, per sfuggire ai pericoli, nell'imitazione di cornacchie e gabbiani. Marco però le ripete che "una cagnolina non vola mica!" Così Eimì imparerà a sue spese, e grazie all'arrivo a tradimento di Potter, altro trovatello, quale sia il potere della fantasia che salva. Una storia tenerissima di rivincita e accettazione di sé, di apprendistato all'affettività, di educazione all'accoglienza e alla diversità, che è sempre un dono. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

I tifosissimi. Il grande europeo

Daniele Maccari

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

Manuel viaggia in tutta Italia alla ricerca di giovani talenti da portare ai campionati Europei, riuscendo a mettere insieme una squadra molto competitiva. Ma qualcuno trama alle loro spalle. La fase finale dell’Europeo non è mai stata così ambita e combattuta. I nostri eroi, considerati degli out-sider, affrontano il campionato con spirito di sacrificio, ma forze oscure giocano contro di loro in campo e fuori. I nostri calciatori dovranno dimostrare quanto valgono, come atleti, ma soprattutto come persone. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

La luna quadrata

Emanuele Zulli

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nel cosmo sconfinato prevale il buio. La giovane luna, quadrata sin dalle origini, cerca invano la compagnia degli altri pianeti, ma spesso ottiene in cambio derisione e alterigia. Sino a quando incontra la Terra e i suoi abitanti. Tra essi Emanuele, suo nonno e il loro cane Galileo, minacciati da un potente e distruttivo meteorite. La luna quadrata non esita a frapporsi tra la Terra e il meteorite, salvando così i suoi nuovi amici. Ma a che prezzo? Una grande storia d'amicizia dai toni lirici e dalle tinte color oro e argento. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Il tesoro del faraone. I tre archeologi

Federico Summa

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2021

pagine: 108

Agenti segreti che esplorano il mondo affrontando oscuri pericoli e terribili minacce. Andranno in Egitto, in Mesopotamia alle origini della scrittura, nell’antica Grecia e sulle tracce degli Etrushi. Selvaggia, Federico e Giulia, entrano a far parte dell’organizzazione ERA. Insieme dovranno svelare che fine ha fatto il tesoro della piramide di Cheope. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.