fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Città Nuova: Vite vissute

Salto verso l'Alto. Ritratto di Daniela Zanetta

Piero Damosso, Francesca Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2008

pagine: 128

Una gravissima malattia rara: epidermolisi bollosa. Una ragazza: Daniela. Ventitrè anni marchiati dalla sofferenza. Qual è lo scopo di un'esistenza così difficile e sofferta? La risposta è in queste pagine. Gli autori nel raccogliere le testimonianze dei genitori, degli insegnanti, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta, ripercorrono il luminoso cammino di Daniela. "La sua vita sembra dimostrare che la malattia non è un ostacolo ad amare. Daniela scopre e ci fa scoprire che si può amare nonostante l'imperfezione, la disabilità, la sofferenza morale e il dolore fisico, anche quando non è alleviabile. Questa scoperta è carica di conseguenze. Il dolore, immerso nell'amore, quasi riparato dai suoi quotidiani atti d'amore, le si rivela come la chiave di una felicità possibile. Un paradosso? O una prospettiva sensata anche per noi?" (dall'Introduzione) La storia di Daniela Zanetta è la risposta alta e positiva al profondo disagio esistenziale degli adolescenti e dei giovani di oggi.
9,00 8,55

13,50 12,83

Quando il dolore bussa forte. Racconti veri

Doris Zamboni

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1998

pagine: 120

5,50 5,23

I segreti del cuore. Pagine di diario

Daniela Zanetta

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1997

pagine: 128

"Non è semplice trascorrere 23 anni sulla croce ma credo in Dio. Lo amo intensamente e Lo ringrazio per avermi donato la vita, perché ogni nuovo giorno che mi offre è un'occasione in più che ho per amarlo e servirlo". (Daniela Zanetta)
10,00 9,50

Memorie d'un cristiano ingenuo

Igino Giordani

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1994

pagine: 172

"Personalità complessa e dall'ingegno vasto e multiforme... uno dei più illustri scrittori italiani e figura fra le più rilevanti del moderno pensiero cristiano a livello internazionale, apologista, patrologo di grande valore, agiografo, ecumenista, saggista...". Sono, questi, alcuni aspetti della originale e incisiva personalità di Igino Giordani, nato a Tivoli nel 1894 e morto a Rocca di Papa il 18 aprile 1980. Le Memorie d'un cristiano ingenuo, autobiografia scritta per un "atto di carità e allegria" (dalla Presentazione), ripercorrono il cammino "orizzontale" di Giordani, la sua vicenda tra gli uomini, densa di avvenimenti e soprattutto estremamente feconda perché illuminata da una fede fatta vita. Una fede intesa non come rifugio e splendido isolamento dove sublimare i contrasti con gli uomini, bensì capace di spalancare l'anima in dimensione universale su tutta l'umanità e in esigenza di Chiesa, quale la Gaudium et spes doveva configurare per il laicato cattolico.
14,00 13,30

In viaggio con i Badano. Chiara Luce e la sua famiglia: i segreti di un segreto

In viaggio con i Badano. Chiara Luce e la sua famiglia: i segreti di un segreto

Franz Coriasco

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

pagine: 144

Il 25 settembre 2010 Chiara Luce Badano (Sassello, 1971-1990) è stata proclamata beata. Una vita, una storia speciale, la sua. È frutto di un contesto, di una famiglia. Come era e com'è la famiglia Badano? Il libro racconta, a mo' di intervista ai genitori, Maria Teresa e Ruggero, il "dietro le quinte" della vita di Chiara Luce: il loro matrimonio, la quotidianità del rapporto di coppia e con lafiglia, la fede profonda e vera. Una famiglia unica. Ma dalla quale si può imparare molto.
9,00

Cerco un paese innocente. Il sogno di Giovanni Parolin

Cerco un paese innocente. Il sogno di Giovanni Parolin

Pasquale Lubrano Lavadera

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

pagine: 144

Una cooperativa contadina basata sul principio della fraternità. È il sogno di Giovanni Parolin (1936-2003), agricoltore dell'Alta Padovana, animato dalla certezzache in ogni uomo c'è il desiderio profondo di innocenza, purezza, e amore. Sogno che si farà realtà nella Cooperativa "La Battistei". L'autore, che lo ha conosciuto personalmente, compone il ritratto di un uomo prima bambino, poi giovane, militare, marito e padre e infine presidente di un'importante cooperativa agricola. Passaggi preziosi di un'esperienza di grande umanità.
12,00

Preti di frontiera

Preti di frontiera

Michele Zanzucchi

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

pagine: 120

9,00

Una brocca e un grembiule. Madre Teresa Margherita

Una brocca e un grembiule. Madre Teresa Margherita

Stefano Trombatore

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

"Frugherò nei miei ricordi, ruberò i pezzi di te annebbiati nel tempo di ciascuno che ha incrociato la tua esistenza, tasterò i muri che ti hanno visto agire, piangere e gioire. Ricostruirò i tuoi scritti che accendevano i miei, che erano da me accesi. Sarà la lettera della tua vita. La tua lettera a me". Dai ricordi del fratello, la vicenda umana e spirituale di suor Teresa Margherita, per lunghi anni maestra e guida esemplare di una vita donata a Dio.
10,00

L'utopia in azione. François Neveux, imprenditore economicamente scorretto

L'utopia in azione. François Neveux, imprenditore economicamente scorretto

Isaline Bourgenot Dutru

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

pagine: 216

Imprenditore con una straordinaria capacità inventiva - tanto da aver depositato ben trentacinque brevetti -, François Neveux (1936-2006) ha vissuto fin dall'esordio la sua attività lavorativa con una non comune attenzione alle relazioni interpersonali. Venuto a conoscenza del progetto dell'Economia di Comunione - promosso da Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, si trasferisce in Brasile dove mette a disposizione per lo sviluppo di questo progetto il talento e l'esperienza professionali e il suo denaro. Attraverso il racconto di quanti lo hanno conosciuto l'autrice ne ripercorre l'avventura professionale e umana.
14,00

Nel mondo che faremo. I giovani e la fede

Nel mondo che faremo. I giovani e la fede

Rita Dietrich

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2008

pagine: 216

"Vivono una Chiesa fondata su incontri, sullo scambio di idee ed ideali, su di una comune tensione verso un unico obiettivo: accostarsi a Dio. Sono i giovani alla scoperta di Dio, che, accanto allo studio e ai momenti ricreativi caratteristici dell'età, riescono ad accordare la loro dimensione di ragazzi con una profonda ricerca mistica ed esistenziale. Ma saranno effettivamente così diversi dai loro coetanei che vivono lontani dagli ambienti delle parrocchie? Come uniscono concretamente la sfera spirituale con le attività quotidiane? Come affrontano la vita e le scelte personali, come si rapportano con le mode, gli amici, la società?» (dalla prefazione). L'autrice ha intervistato i giovani di diverse realtà della Chiesa - dall'Azione Cattolica alla Gioventù Ardente mariana, dai Focolari ai Neocatecumentali, da Comunione e Liberazione alla Turris Eburnea, dai Carismatici al Sermig, alla Caritas e alla Comunità di Sant'Egidio - offrendoci un ritratto completo e approfondito, in vista del grande appuntamento di Sidney 2008. Una panoramica completa in vista della Giornata Mondiale della Gioventù Sidney 2008.
14,00

Controcorrente. La mia storia di cristiano e di manager

Controcorrente. La mia storia di cristiano e di manager

Giuseppe Sbardella

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2008

Il racconto della lunga esperienza lavorativa in una grande azienda multinazionale di una persona come tante altre, nelle varie fasi della sua carriera: un'esperienza composta non tanto di fatti quanto di emozioni, di considerazioni, di condivisioni d'animo, che ci viene offerta come contributo personale a leggere la realtà di ieri e di oggi e, per quanto possibile, a cambiarla in meglio, nella convinzione che vale la pena lottare, impegnarsi per vivere e diffondere, anche sul luogo di lavoro, i valori in cui si crede. A queste pagine va il merito di farci vivere, con umiltà e fermezza, quanto la dimensione etica può essere veicolata dall'esperienza di vita concreta fatta singolarmente e in unità con altri: l'idea dell'impresa, anche multinazionale, come casa comune.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.