fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

COMICON Edizioni: Fondamentali

Un rubino sulle labbra

Edmond Baudoin

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Questo volume raccoglie tre dei racconti pubblicati nei primi anni ‘80 dall’editore francese Futuropolis e ancora inediti in Italia. Troviamo "Un flip coca" (1984), "Un rubis sur les lèvres" (1986), "Le premier voyage" (1987). Tre storie che arrivano dalle origini della carriera di Baudoin e ci mostrano l’evoluzione di un giovane e promettente artista semisconosciuto che intraprende il percorso che lo porterà a diventare un Maestro del Fumetto.
22,00 20,90

Raptor. Una storia di Sokól

Dave McKean

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Raptor è una graphic novel dalle tinte fiabesche, in cui si intrecciano le storie di due mondi e di due anime tormentate: da una parte Sokól, cacciatore di mostri mercenario sullo sfondo di un fantastico paesaggio feudale; dall'altra Arthur (ispirato alla figura reale di Arthur Machen), scrittore di racconti fantastici nel Galles del XIX secolo, il quale, in lutto per la perdita della giovane moglie, confida che il sovrannaturale possa fornirgli i mezzi per ritrovarla. Entrambe le figure si muovono nel crepuscolo, in precario equilibrio tra verità e bugia, vita e morte, realtà e immaginazione. “Il mio protagonista è intrappolato tra due mondi, l'umano e il rapace, la realtà e la fantasia, la civiltà e il crudo istinto animale” (da un'intervista all'autore su The Beat). Ad accomunare le vicende dei due personaggi è il motivo del viaggio. Più fisico e costellato da insidie e pericoli reali quello compiuto da Sokól, più intimistico e iniziatico quello intrapreso da Arthur, il viaggio raccontato e illustrato da McKean si iscrive nel solco di una consolidata tradizione letteraria e si ispira, forse inevitabilmente, alla Divina Commedia di Dante, di cui riprende l'idea, sviluppata nel celeberrimo incipit, del perdersi per poi ritrovarsi in una selva popolata da creature infernali, ricordi, sogni e visioni.
35,00 33,25

Pelle di lucertola

Edmond Baudoin

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 159

Dopo Il Viaggio nel 2022 e Tre sentieri pubblicato lo scorso autunno, Comicon Edizioni torna con una nuova raccolta di racconti inediti di Edmond Baudoin. Questo volume raccoglie tre dei racconti pubblicati nei primi anni ottanta dall’editore francese Futuropolis e ancora inediti in Italia. Troviamo Les Sentiers Cimentés (1981), Passe le temps (1982), La Peau du Lézard (1983). Tre storie che arrivano dalle origini della carriera di Baudoin e ci mostrano l’evoluzione di un giovane e promettente artista semisconosciuto che intraprende il percorso che lo porterà a diventare un Maestro del Fumetto.
22,00 20,90

Collezione Crumb. Volume Vol. 7

Robert Crumb

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 272

Settimo volume per la Collezione Crumb, la collana che ripropone tutta la produzione del genio dell’Underground Robert Crumb. Tra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta Robert Crumb è sempre più disincantato dalla piega che stanno prendendo gli Stati Uniti e dopo l’infrangersi del sogno di libertà che avevano rappresentato i Sixties. La produzione di questi anni guarda quasi con disgusto all’America di Reagan, alla rampante ascesa degli yuppies e a una società sempre meno a misura d’uomo. Queste e altre vicende lo porteranno alla decisione definitiva di trasferirsi in Europa con sua moglie Aline Kominsky. Vedremo la produzione per Weirdo la rivista da lui fondata per contrapporsi all’underground patinato e rassicurante che va diffondendosi in quegli anni. Vivremo le avventure della mondana Mode o’Day e dei suoi amici nella frivola New York degli anni Ottanta e le storie prodotte per Mystic Funnies.
24,00 22,80

Freak brothers. Cofanetto completo

Gilbert Shelton, Dave Sheridan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 640

Finalmente raccolte insieme in un cofanetto, tutte ma proprio tutte le storie dei Freak Brothers di Gilbert Shelton. Nati nel 1968 i Freak Brothers si sono ritagliati il ruolo di numi tutelari del fumetto underground americano, quasi dei Fratelli Marx sotto acido che ci accompagnano all'interno della comunità alternativa. Phineas, Fat Freddy e Freewheelin Franklyn (per tacere del Gatto) ci terranno compagnia con 4 volumi pieni di avventure, battute, viaggi in giro per il mondo, situazioni paradossali e tante tante sostanze stupefacenti che i nostri tre eroi assumeranno con supremo sprezzo del pericolo. Un viaggio lisergico attraverso la controcultura insieme a queste immortali icone del fumetto che dopo più di 50 anni dal loro esordio restano ancora sulla breccia dell’onda.
66,00 62,70

Tre sentieri

Edmond Baudoin

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 180

Tre passeggiate nella vita di un grande artista raccolte insieme per la prima volta; tre racconti inediti in Italia e pluripremiati che ci raccontano tre sfaccettature della vita di Edmond Baudoin. Il suo rapporto con la terra e la Natura influenzato dagli insegnamenti di un amatissimo nonno contadino; la creazione di un nuovo racconto a fumetti che viene inevitabilmente influenzato dal dover dire addio alla propria madre che se ne va; il confronto con l'Arte, il disegno e la narrazione e il bisogno incontrollabile di doversi esprimere per immagini. Dopo Il Viaggio, Comicon Edizioni presenta un nuovo bellissimo volume dedicato a un maestro della bande dessinée. Tre sentieri nella vita di Edmond Baudoin che ci prende per mano accompagnandoci nel suo passato come una guida ci accompagnerebbe in mezzo a un bosco per svelarcene i segreti, per mostrarci con la leggerezza e la bellezza del suo tratto il percorso artistico che lo ha reso un Maestro del Fumetto.
22,00 20,90

Il viaggio

Edmond Baudoin

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

Una mattina, Simon sente il bisogno di lasciarsi tutto alle spalle: compagna, figlioletto, gatto e lavoro. Così prende il primo treno e dice addio alla sua vita precedente, ormai soffocante. Comincia un personale viaggio di iniziazione, dove ogni nuovo incontro è un'opportunità per restituire bellezza e significato alla vita. Edmond Baudoin racconta con "Il Viaggio" una meravigliosa storia sulla ricerca di se stessi. I pensieri, le scoperte, le nuove relazioni con il mondo esterno, vengono rappresentate graficamente da Baudoin rimodellando costantemente “la testa” di Simon che si apre letteralmente e assorbe tutto ciò che lo circonda: le energie e i sentimenti, sia positivi che negativi, dando luogo a immaginifiche rappresentazioni allegoriche. Arriva per la prima volta in Italia il capolavoro di uno dei maestri della Bande dessinée, disegnato nel 1995 per il pubblico giapponese e pubblicato da Kodansha sulle pagine del settimanale Morning, che è stato poi tradotto e letterato per essere pubblicato da L'Association in Francia nel 1996. Il volume di un genio del fumetto che si è aggiudicato l'Alph'Art per la migliore sceneggiatura al Festival del Fumetto di Angoulême del 1997. Testi di Paolo Interdonato.
22,00 20,90

Collezione Crumb. Volume 6

Robert Crumb

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 247

Torna la Collezione Crumb e, dopo aver affrontato i grandi personaggi come Fritz il gatto e Mr.Natural, dopo esserci immersi nelle grandi passioni di Crumb, le Donne e la Musica, ci tuffiamo nei favolosi anni '60. Vedremo le origini di Crumb, le prime storie rimaste negli sketchbook lisergici di quegli anni. L'arrivo a San Francisco e l'esordio di Zap che farà esplodere il fenomeno del fumetto underground e di come Crumb ne sarà una delle voci più cristalline. Vedremo Crumb maturare pagina dopo pagina come artista fino ai capolavori degli anni'70 e ci perderemo in tavole di impressionante bellezza. Decine di storie che consacrano il mito di Robert Crumb e che lo renderanno l'unico e solo Mr. Underground!
24,00 22,80

Freak brothers. Volume 4

Gilbert Shelton, Dave Sheridan

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 199

«Nel 1968 Carlos Castaneda manda alle stampe il primo dei suoi libri dedicati allo sciamanesimo mesoamericano che portano alla ribalta Don Juan Matus, sciamano e uomo degli spiriti della tribù Yaqui dell'altopiano di Sonora in Messico. I libri di Castaneda ebbero un effetto deflagrante all'interno della comunità alternativa occidentale, forse paragonabile solo a quella che ebbe Sulla strada di Kerouac nel decennio precedente. Ma se quello di Kerouac era stato un viaggio alla ricerca del proprio posto in una società che stava mutando tra l'euforia post bellica, l'ottimismo verso il futuro e quella che sarebbe stata la disillusione successiva all'omicidio di JFK, quello di Castaneda era un viaggio alla ricerca di sè stesso e della vera natura del continente americano attraverso gli insegnamenti di un illuminato. Nello stesso anno i Freak Brothers fanno il loro esordio su The Rag, la prima rivista underground del Texas. Gilbert Shelton ha 28 anni ed è appena tornato a casa dopo essere stato "on the road" per alcuni anni; ha in tasca un congedo militare che lo salverà dal Vietnam e che ha ottenuto dopo aver ammesso di essere un assiduo consumatore di droghe psichedeliche (ancora legali all'epoca) e sta per trasferirsi a San Francisco. Come molti suoi coetanei legge i libri di Castaneda e ne resta affascinato; già sa del potere lisergico del peyote e delle altre erbe mediche alla base dei riti religiosi delle popolazioni indigene americane, le ha provate e per lui le "porte della percezione" sono belle che spalancate. Anche i nostri tre irsuti protagonisti le hanno provate, ovviamente, ed è proprio sulle orme di Carlos Castaneda (e per sfuggire alla padrona di casa) che si ritrovano ad affrontare la loro Odissea Messicana, ma la vena satirica e iconoclasta del loro creatore prende il sopravvento sul percorso iniziatico suggerito dallo scrittore e, nelle mani di Shelton, Don Juan diventa Don LongJuan, non solo una parodia stile Mad Magazine dello sciamano di Castaneda ma quasi un personaggio alla Carl Barks, una sorta di Zio Paperone sotto acidi, un misterioso avventuriero, uno scavezzacollo addentro ai segreti del mondo, un cacciatore di tesori in grado di cavarsela da ogni pericolo. Per i nostri eroi sarà guida e protettore e li salverà da tutte quelle innumerevoli disavventure che solo i Freak Brothers sanno crearsi ad arte. In un'intervista di alcuni anni fa Shelton ammise di aver molto amato i primi libri di Castaneda ma che la scoperta successiva che il suo apprendistato con Don Juan fosse un'invenzione dell'autore, e quindi a conti fatti una frode, furono un'enorme delusione per lui; ma in fondo il sospetto era già lì, nelle sue storie, come quando a un nativo americano basterà travestirsi da peyote mannaro, o se preferite da Mescalito armato fino ai denti, per cacciare Phineas dal suo campo. Perché alla fine da tutte le avventure dei Freak Brothers una cosa appare lampante ovvero che quei figli dei fiori, quegli hippie, quei psiconauti consapevoli e inconsapevoli, quegli ingenui fattoni che volevano cambiare il mondo e la società, fallendo una Rivoluzione, alla fin fine volevano solo disertare dalla Realtà.» (Dalla Premessa di Raffaele De Fazio)
18,00 17,10

Pinocchio. Ediz. anniversario

Pinocchio. Ediz. anniversario

Winshluss

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 212

Pinocchio di Winshluss ritorna! A dieci anni dall'esordio nel mercato francese che lo avrebbe portato a vincere il premio per il miglior fumetto al Festival di Angoulême nel 2009, Vincent Paronnaud alias Winshluss festeggia questo anniversario con una fantastica riedizione del suo fumetto più noto. Ormai esaurita anche in Italia, la sua personalissima e spiazzante versione di "Pinocchio" ritorna in veste cartonata, con una nuova scintillante copertina, un'introduzione di Francesco Artibani e quindici pagine extra di sketchbook, illustrazioni e un finale inedito per celebrare questo capolavoro del fumetto acclamato dalla critica internazionale e divenuto un classico istantaneo della Nona Arte. Cupo, cinico, dissacrante, visionario... Un Pinocchio così, non lo avete mai visto.
25,00

Frammenti di caos. Tutte le storie di Liberatore

Tanino Liberatore

Libro: Libro in brossura

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 264

Un volume che ripercorre la carriera artistica di Tanino Liberatore, dai primissimi lavori della metà degli anni '70 fino ad arrivare ad "Ai Shiteru", la storia sceneggiata da Jean-David Morvan nel 2013 e proposta sulle pagine di Heavy Metal. Una perla che completa un percorso di racconti a fumetti pubblicati su numerose riviste italiane e internazionali: Il Male, Cannibale, Firigidaire, L'Écho De Savanes, Chic, Hustler. Questo volume raccoglie tutti i suoi lavori, molti dei quali mai pubblicati in Italia, e si propone come l'edizione definitiva di tutte le storie brevi del Michelangelo del Fumetto. Consigliato a un pubblico adulto.
24,00 22,80

Freak brothers. Volume 3

Gilbert Shelton, Dave Sheridan

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Sostanze proibite, inseguimenti mozzafiato, scontri con le forze dell'ordine, signorine discinte disponibili e non, agenti della DEA e narcos sudamericani, niente vi verrà risparmiato in questo nuovo volume ad opera del grande Gilbert Shelton, uno dei più grandi geni della comicità della Nona Arte. Tornano i pelosissimi Freak Brothers e al grido di "psichedelia, tutte le teste si porta via" ci coinvolgono ancora una volta in una sarabanda di avventure, tutte a colori, che ci riportano nel loro lisergico mondo. Varcata la soglia del mezzo secolo i Freak Brothers sono ancora qui, alticci e confusi, per ricordarci di prendere la vita come viene e, se viene male, meglio accompagnarla con le sostanze giuste e... cercare di dimenticarsela!
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.