Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

De Agostini: TEMI

Chi sono? Io. Le altre. E gli altri

Federico Taddia, Daniele Grassucci

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 233

Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni, futuro e felicità, corpo e amicizia, rabbia e paura... e tutto quello che colora e coinvolge le vite di ognuno di loro. Il sorprendente selfie della Generazione Z, quella degli adolescenti contemporanei senza filtri e senza ritocchi. Uno specchio in cui potranno guardarsi, per scoprire se stessi e capire un po' meglio le altre e gli altri. Età di lettura: da 13 anni.
14,90 14,16

L'inferno spiegato male

Francesco Muzzopappa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 304

Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza a Lanzarote, ma Virgilio fa carte false per trascinarlo... all'Inferno. Un posto bellissimo, con le fiamme come nei concerti metal! E dove si va sempre in discesa, come sugli acquascivoli... Quando si ritrova circondato da rocce, lamenti e urla che neanche a un concerto di Ariana Grande, Dante capisce di essere proprio sfortunato. Vatti a fidare degli amici! Dopo aver affrontato fiumi vorticosi, dannati tormentati da orrendi supplizi e diavoli dagli occhi di brace, alla fine di ogni cerchio, girone o bolgia lo aspetta un bivio. Quale strada porta all'uscita? Quella di mattoni gialli con un cartello che indica "OZ". Qualcosa non va! Meno male che per ogni dubbio si può chiedere a Specchietto, perché Specchietto sa sempre tutto... La Divina Commedia è disseminata di ostacoli e livelli da superare, proprio come un gioco! Un approccio inedito e ingaggiante per scoprire tutto quello che dovreste sapere sul capolavoro dantesco, canto dopo canto, con istruttivi e originali box di approfondimento su personaggi, meccanismi e struttura dell'opera. Pieno zeppo di scoppiettanti trovate, enigmi e prove da risolvere, un libro-game imperdibile che vi catturerà con l'umorismo di un grande maestro e le vignette del popolarissimo DAW di "A" come ignoranza. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Mamma ti vuole bene

AAVV

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 12

Un dolcissimo libretto con alette a forma di cuore e un piccolo specchietto per giocare con lei! Un modo unico e perfetto per coccolarsi e dire: mamma ti vuole bene! Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Bufale bestiali. Perché gli animali non sono quelli che crediamo

Graziano Ciocca

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 189

È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo, diffusa dai cartoni animati, da un antico filosofo greco o da un manipolo di marinai perditempo. Per fortuna la scienza e l'osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto gli organismi che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del Regno Animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l'entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi tu. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Io e il mio cervello fenomenale

Clive Gifford

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 80

Ti sei mai chiesto perché non puoi farti il solletico da solo? O come mai ai grandi piacciono cibi che per te hanno un sapore disgustoso? Hai notato che essere intelligente non ti impedisce, a volte, di fare cose molto stupide? Questo libro ti aiuterà a rispondere alle domande più strane e a scoprire che tutto, ma proprio tutto, parte dal tuo cervello fenomenale. Molle, viscido, grigiastro, all'apparenza davvero non sembra granché. Invece è la macchina più potente che ci sia! Esplora i due emisferi che compongono il cervello, viaggia assieme ai suoi impulsi elettrici e osserva milioni di cellule in azione: benvenuto nella più sofisticata opera di ingegneria mai creata in natura! Ogni giorno ti permette di ideare, comunicare, ricordare, provare emozioni e molto di più. Impara a guidare la tua mente per superare gli ostacoli che può incontrare, allenala con giochi e rompicapo e meravigliati per le infinite potenzialità dell'organo che ti rende così speciale! Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Dai un nome a questo libro. Scrivi, disegna, colora, gioca, inventa. Oltre 100 attività per accendere la tua creatività

Jarrett Lerner

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 144

Scatena la tua fantasia! Un quaderno con poche istruzioni e un sacco d'ispirazione per scoprire il tuo talento. Accomodati, prendi una matita e... scrivi la storia della lumaca rapita dagli alieni! Disegna un gelato, uno skateboard, dei gattini... Scegli cosa mettere sopra alla pizza più buona del mondo e dai un nome alla prima città su Marte! Fai decollare la tua creatività con questa raccolta di attività pensate proprio per allenare l'immaginazione. Storie e disegni da completare come vuoi tu per divertirti e inventare qualcosa di nuovo a ogni pagina. Con tanti spunti originali come: Finisci questo fumetto! Come disegnare... Dagli un nome! Non esistono modi giusti o sbagliati di creare. Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Il viaggio segreto dei virus. Alla scoperta delle creature più piccole, dispettose e sorprendenti dell'universo

ILARIA CAPUA

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una grande scienziata italiana racconta ai ragazzi la vita dei virus, perché conoscerli aiuta a non averne paura. Di recente hai imparato sui virus molto più di quanto avresti immaginato... eppure, ci sono ancora tante cose che non sappiamo su queste piccole pesti! Per fortuna esistono persone che dedicano la propria vita a studiarle e che possono insegnarci tutti i loro segreti: gli scienziati. Dai laboratori in giro per il mondo (anche vicino a casa tua!) fino ai villaggi dell'Alaska circondati dal ghiaccio perenne, nelle terre africane più irraggiungibili o nelle grandi città come New York, questi detective di microrganismi cercano di rispondere a molte domande: cosa sono i virus? Come sono fatti? E, soprattutto, cosa possiamo fare per proteggerci? Ilaria Capua, scienziata fra le più note e autorevoli, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di 11 virus che, nel corso del tempo, hanno cambiato la storia dell'uomo. Virus che viaggiano, che si trasformano, che... tornano a galla quando sembravano scomparsi per sempre. Grazie a questo libro i virus diventano un'appassionante materia di scoperta del mondo naturale. Perché la conoscenza è fondamentale per la prevenzione, ma soprattutto per vincere la paura. Età di lettura: da 11 anni.
13,90 13,21

I miei primi 1000 giorni in musica. Prenatale. I suoni che accarezzano per una crescita armoniosa dal concepimento alla nascita

DANIELA LUCANGELI, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Nei primi 1000 giorni di vita del bambino, la musica gioca un ruolo fondamentale. Questo cofanetto invita chi presto sarà mamma o papà a tessere con lui un filo comunicativo fin dalla gravidanza, affinché abbia il miglior inizio possibile. All'interno troverete un insieme di strumenti concepito per seguire il suo sviluppo sensoriale e cognitivo, accompagnandolo attraverso l'ascolto di suoni e canzoni e condividendone le emozioni, per una crescita armoniosa dal concepimento alla nascita. Canzoni di Lorenzo Tozzi.
19,90 18,91

I miei primi 1000 giorni in musica. 0-3 anni. I suoni che accarezzano per la crescita armoniosa del tuo bebè

DANIELA LUCANGELI, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 48

Nei primi 1000 giorni di vita del bambino, la musica gioca un ruolo fondamentale. Questo cofanetto invita i neo genitori a tessere con lui un filo comunicativo fin dalla nascita, affinché abbia il miglior inizio possibile. All'interno troverete un insieme di strumenti concepito per seguire il suo sviluppo sensoriale e cognitivo, accompagnandolo nell'ascolto di suoni e canzoni da condividere attraverso il gioco, scoprendo il corpo e le sue emozioni, per una crescita armoniosa. Canzoni di Lorenzo Tozzi.
19,90 18,91

Papà ti vuole bene

Danielle McLean

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 10

Un libretto con alette a forma di cuore e un piccolo specchietto per giocare con lui! Un modo unico e perfetto per coccolarsi e dire: papà ti vuole bene! Età di lettura: da 2 anni.
9,90 9,41

Nessuno è imperfetto. La rivincita dei diversi. Storie vere per imparare a volerti bene

VLADIMIRO POLCHI

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 224

Trenta storie di paure vinte e difficoltà superate, trenta talenti indomabili capaci di insegnarci che nessun sogno è mai troppo grande. I protagonisti di questo libro sono grandi artisti, stelle del cinema, sportivi affermati, inventori di successo, intellettuali, geni. Ma chi erano, da piccoli, questi personaggi? Bambini insicuri, adolescenti che allo specchio vedevano solo difetti, ragazze e ragazzi come te alle prese con problemi all'apparenza insormontabili. C'è un errore, penserai: come è possibile che dietro il successo di chi ammiriamo nei libri, al cinema o in tv si nasconda tanta... imperfezione? Attraverso le storie di Alexandria Ocasio-Cortez, Daisy Ridley, Lionel Messi, Frida Kahlo, Steve Jobs e tanti altri, scoprirai che là fuori, qualsiasi siano il colore della tua pelle, le tue doti o le tue passioni, c'è sempre qualcuno pronto a chiamarti "diverso", a definirti "imperfetto". Ma a volte è proprio partendo dal basso che si ha la spinta per saltare più in alto, perché spesso il talento si nasconde lì dove nessuno guarderebbe mai. Nei dubbi e nelle paure dei nostri protagonisti, così come nel loro coraggio e nella loro tenacia, riconoscerai anche i tuoi: perché se tutti siamo imperfetti allora, in fondo, nessuno lo è. Con le vite di: Agatha Christie, Albert Einstein, Alexandria Ocasio-Cortez, Antonio Gramsci, Claudio, Daisy Ridley, Emma Stone, Frida Kahlo, Jennifer Aniston, John Nash, Lily Collins, Lionel Messi, Maria Montessori, Mika, Omero, Paola Egonu, Peter Dinklage, Pink, Ray Charles, Simona Atzori, Siya Kolisi, Simone Barlaam, Steve Jobs, Steven Spielberg, Susanna Tamaro, Sylvester Stallone, Thomas Edison, Winnie Harlow, Wilma Rudolph, Emiliano Zapata. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Lettere dalle città del futuro. Costruiamo oggi il mondo di domani

Beppe Sala

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 224

#CiPensoOggi. Il sindaco Beppe Sala ci ispira a partecipare al cambiamento. Una scatola custodisce delle lettere speciali. Lettere dal futuro. Le hanno scritte i ragazzi del domani, e ci raccontano come si vive nelle città che verranno. "Ciao! Io mi chiamo Beppe Sala e mentre scrivo queste righe sono il sindaco della città di Milano. Ultimamente mi è successa una cosa parecchio strana e bella, e vorrei raccontartela. Sì, proprio a te: lo sai tenere un segreto? Devi sapere che in comune a Milano, sulla mia scrivania, c'è una specie di macchina del tempo, anche se all'apparenza è una semplice scatola. Lì dentro conservo la mia collezione di lettere e, in mezzo a quelle spedite dai miei amici, mi è capitato di trovarne alcune scritte da ragazze e ragazzi che non ho mai visto e che abitano nel futuro. Hai capito bene, proprio nel futuro. Grazie a loro ho davvero viaggiato nel tempo, e anche per il mondo: sono stato in giro per i quartieri pedonali di Londra, mi sono lanciato in una gara in bicicletta tra le vie di Parigi e ho persino esplorato la foresta cittadina di Freetown! Tutto questo lavoro d'immaginazione mi è stato di grande aiuto per il mio incarico di sindaco. Ma te l'ho detto: è un segreto. Se ti va puoi condividerlo con me, leggendo le lettere che ho raccolto e commentato nelle pagine di questo libro. Ci troverai un sacco di cose che ti riguardano molto da vicino e che hanno a che fare con le magliette che indossi o con i posti in cui passi il tempo con gli amici e addirittura con la bontà dell'aria che respiri! Ti entusiasmeranno e ti faranno riflettere. E lettera dopo lettera, scoprirai anche tu come possiamo costruire già da oggi il mondo di domani". Età di lettura: da 11 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.